Jump to content

HELP ASROCK h370M pro4 USB fix


ZOro

Recommended Posts

Salve,

premetto che ho già cercato e trovato una discussione inerente  questa Mobo, su questo forum, tuttavia non sono riuscito ad utilizzarla per il mio Hack. Sostanzialmente ho il problema di configurare correttamente le mie porte USB. Ho seguito le vostre guide, quelle di tonymac, quelle su Reddit, ma niente... non ci riesco. Se imposto un ssdt fatto da me, al riavvio non va la tastiera, oppure vengono rilevate solo le prime 14 porte HS. Mettendo gli ssdt creati nella discussione di cui sopra (scheda identica alla mia) al riavvio Clover rileva solo la schermata per la Shell e null'altro. Il problema è che oltre a non avere la corretta velocità sulle porte, ho anche problemi di voltaggio per cui non supero i 500Ma e la scheda audio esterna ogni tanto balbetta (pare sia proprio un problema di alimentazione scorretta). Il mio hack mi serve solo per fare Audio, Logicx e Finale.

Allego la mappatura fatta da me e i miei ssdt e dsdt originali. Spero possiate aiutarmi. Grazie.

 

PS nell'immagine allegata Le porte dentro al rettangolo sono quelle sul frontale del case.

Copia di H370M Pro4(L5).png

origin.zip config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hai aperto thread in configurazioni di riferimento, per cui te lo sposto in mojave desktop 

 

se mi posti anche hack_info ed EFI (senza cartella Apple) in modo da verificare tu abbia hack a posto o debba essere rifinito

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

PS: dal config, hai alcune cose da sistemare

per la mappatura:

Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente.

 

 

Le acpi le hai già postate, serve ioreg per mappatura da postare dopo attivazione di tutte le porte come da nota 4

Link to comment
Share on other sites

Grazie, adesso sto reinstallando Mojave’s perché all’improvviso ha cessato di avviarsi andando in loop. Appena finito ti allego tutto. Scusa per il disguido.

Ps la mappatura l’avevo fatto come descritto da te. Ma la rifaccio.

Link to comment
Share on other sites

Ok iCanaro grazie. Ho finito ora di reinstallare. Ogni installazione non andava a termine, il che è strano perché almeno quella ha sempre funzionato al primo colpo...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmm vediamo di capire perché non funzionano queste due porte e di sistemare l'hack

 

prima cosa esegui alla lettera questo

https://www.macos86.it/files/file/84-ssdt-basic/

 

poi come patch port limit inserisci le 3 di mojave che trovi nel link in firma

togli dai kext in EFI XHCI unsupported

 

prima di provare magari posta config che controllo se hai fatto tutto a modo

Link to comment
Share on other sites

ho fatto quanto descritto sopra, ma adesso ioreg vede solo le prime 14 porte, come da immagine allegata. 

Inoltre (da quando ho reinstallato Mojave) mi compare all'avvio di Clover un errore di Aptiomemoryfix di cui allego una foto.

IMG_4747.JPG

Schermata 2020-05-26 alle 11.48.51.png

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

disabilita tutte le patch DSDT

1121676626_Schermata2020-05-26alle12_00_51.png.f683f5739799fcb1ced44de6d98acb36.png

 

altrimenti ssdt-basic non viene caricato

 

fatto questo, poi non ti dovrebbe dare errore con Aptiomemoryfix

 

riavvia e posta ioreg

 

PS: USBinjectall lo hai lasciato, giusto?!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ok, un passo alla volta, non siamo entrambi nello stesso ambiente sull'hack

 

ora ssdt-basic è caricato, come appunto hai visto pure tu, mancano tutte le SS

prova a rimettere XHCI unsupported.kext in EFI per vedere se con l'injector si risolve

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ok, un passo alla volta, non siamo entrambi nello stesso ambiente sull'hack

ci mancherebbe, nessuna fretta! 🙂 

Rimesso Xhci ma non è cambiato nulla. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmm allora l'unica cosa che mi viene a mente, è che la port limit che avevi prima, sul tuo sistema funziona meglio
quando le testammo, al tempo, quella su diversi hack si perdeva delle porte, mentre quella che abbiamo messo sul sito, era andata bene ovunque... poco male, rimettila e vediamo se ricompaiono tutte le SS

Link to comment
Share on other sites

Forse ho capito l'errore di Aptiomemoryfix: ho notato che ho anche ocQuirks, probabilmente devo tenere solo uno dei due, proverò. Clover confermo che è la versione 5118

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.