Jump to content

Economica scheda 4K


Bros

Recommended Posts

Sapete indicarmi e consigliarmi quale è la più economica scheda compatibile Catalina, che supporti monitor 4K?
Attualmente uso HD4000 integrata e GTX 970 con High Sierra ma questa configurazione mi costringe a cambiare parametri nel bios e cambiare cavi di collegamento DP/Hdmi.

Avrei anche una Gigabyte Gtx660 Oc  che andrebbe anche se ... non fosse per l'erroneo riconoscimento del monitor che dipende dalla risoluzione impostata e dai fastidiosi e suppongo conseguenti  glitch,  che la rendono inutile nel lungo periodo.
(ho letto che il funzionamento della gtx660 dipende esclusivamente dai santi che hai in paradiso. Tranne che per Icanaro, non ho ancora trovato uno che riesca a farla funzionare correttamente e soprattutto spieghi come e perché)

Di conseguenza, mi accingo l'acquisto dell'ennesima  scheda grafica che mi serve solo per utilizzo basico, alla risoluzione 3840x2160 e possibilmente supportata nitivamente o con driver funzionanti.

La configurazione è nel   >Mostra contenuto nascosto 

Edited by Bros
Link to comment
Share on other sites

Grazie @foskvs  per la dritta, cercando in giro ho trovato una Sapphire RX590  Nitro+ d'occasione che, per quanto sovradimensionata per l'uso, risulta comunque conveniente.
Ora spero che parta al primo colpo e di non aver complicazioni con l'installazione
...spero.
🙂 

 

Edited by Bros
Link to comment
Share on other sites

Si ... aspetta e spera!
Purtroppo il cambio scheda non è stato così indolore come credevo.

Per esporre la situazione creo una nuova discussione "Sapphire Nitro+ RX590 8GB" ?
( o mi appendo a quella già aperta da @Ciro82 in )


... giusto un assaggio:
in High Sierra supporta tutte le res. (4k compreso)  ma  freeza che è una meraviglia e non viene riconosciuta da videoproc e geekbench 5
in Catalina 10.15.5 non freeza (per ora) viene riconosciuta da geeekbench 5 con risultati discreti immagino, ma non viene vista da videoproc che riporta accelerazione assente.
 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.