Jump to content

far andare se si può Win7 64 bit in Legacy


Perdu

Recommended Posts

Non riesco ad avviare Win 7 da cd per cercare di riparare l’avvio mi vede l’HD dove è installato nella Gui ma non parte essendo in legacy , in protica cerco una soluzione;

 

il mio bios è impostato in questa maniera che se e tutto giusto sia Gengik che Jolly valuteranno se costruire una guida in modo da dare una mano ad altri utenti

 

Cosi non si evita di chiedere sempre le stesse cose potrei allegare il config ed il resto preparato da Gengik

 

 

 

IMPOSTAZIONI DI PREINSTALLAZIONE DEL BIOS DI HACKINTOSH ASROCK Z370

 

 

 

Prima di installare macOS sulla scheda madre ASRock, è necessario modificare alcune impostazioni del BIOS,

 

 

 

Prima di farlo si consiglia di cambiare la versione del BIOS in P2.0 per evitare i problemi USB, io per esempio sono riuscito ad aggiornarlo solo tramite Tool/ UEFI update utility / internet Flash – dhjcp (Auto IP ), Auto;

 

 

 

Riavvia e accedi al BIOS premendo DEL all'avvio

 

 

 

Premere F6 dopo aver inserito il BIOS per passare alle impostazioni avanzate

 

 

 

Verifica le seguenti impostazioni:

 

 

 

OC Tweaker \ Configurazione DRAM → Carica impostazioni XMP: Profilo XMP 2.0 1

 

Avanzata \ Configurazione CPU → Tecnologia Intel Virtualization: abilitata

 

Avanzato \ Configurazione chipset → Vt-d: disabilitato

 

Avanzato \ Configurazione chipset → Voci IOAPIC 24-119: abilitate

 

Avanzate \ Configurazione memoria → Selezione modalità SATA: AHCI

 

Avanzata \ Configurazione Super IO → Porta seriale: disabilitata

 

Avanzate \ Configurazione USB → Supporto USB legacy: abilitato

 

Avanzate \ Configurazione USB → Simulatore PS / 2: disabilitato

 

Avanzate \ Configurazione USB → XHCI Hand-off: abilitato

 

Sicurezza \ Avvio protetto → Avvio protetto: disabilitato

 

Boot → Fast Boot: disabilitato

 

Boot → Boot From Onboard LAN: Disabled

 

Se si utilizza iGPU:

 

 

 

Avanzata \ Configurazione chipset → Scheda grafica principale: integrata

 

Avanzato \ Configurazione chipset → Condividi memoria: 128 MB

 

Avanzato \ Configurazione chipset → Multi-monitor IGPU: abilitato

 

 

 

Grazie Perdu

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Sarà un mio limite, ma non mi è chiara la tua situazione, tu hai macOS in UEFI e win7 in legacy che attualmente non parte.

 

Sono sullo stesso disco o su dischi differenti, la cosa cambia parecchio.

 

Se sono sullo stesso disco formattato GPT UEFI dovrai creare un pendrive con win7 UEFI e tentare la riparazione del boot, altrimenti reinstallazione.

 

Se sono su dischi diversi, macOS in GPT UEFI e win7 su un'altro disco in mbr, dovrai settare il BIOS per avvio legacy e prima mettere i relativi driver64 in EFI (cioè occorre installare clover in modalità legacy) come pure i driver di boot microsoft, che visto non ti parte, siamo in alto mare. Altrimenti farlo avviare direttamente dal BIOS quando ti serve.

 

Su una Z370 sarebbe meglio un bell'avvio tutto in UEFI, quindi questo vuol dire reinstallazione di windows.

 

Ti do' un consiglio a te e chiunque altro legga, per evitare perdite di tempo, qualsiasi versione di win7 in UEFI è meglio che ce l'hai regolare perché se la tua intenzione è di usarne uno cr a ck a to sappi che nessuna cura funzionerà

Link to comment
Share on other sites

si sono i due dischi differenti Mac OS High su sud da 250 e win 7 64 bit su hd 3,5 7200 giri da 500GB ma era già installato su un'altra scheda il fatto e che non mi vede neanche il cd room all'avvio ma dopo mi compare sulla scrivania

 

 

 

( uno cr a ck a to sappi che nessuna cura funzionerà) è confermata sta cosa ma solo 7 oppure anche 10

 

 

 

Ha scritto dopo 24 minuti 32 secondi:

 

per adesso ho formattato dopo aver salvato i dati e sta installando win 10 64 + office contemporaneamente ( cr a ck a to) ti faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non mi pare il caso di parlare di roba non legale, ti ho dato il consiglio per evitare di star a perdere del tempo. Se installi win 10 preparato in UEFI poi andrà tutto bene, dovrebbe mettere i suoi file di boot in EFI --> microsoft (fai poi un backup) ed avviarsi regolarmente da clover.

Link to comment
Share on other sites

Ciao iCanaro era una prova e ha funzionato, ma per essere onesti installo quello originale che ho preso da un po anche se ci metterà un bel po per a fare gli aggiornamenti ma pazienza arrabbiati7 arrabbiati7

 

 

 

se ho problemi alla GUI magari ti rompo ancora l'anima emoticon_applausi emoticon_applausi

 

 

 

 

 

Saluti Perdu

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.