Jump to content

Catalina su HP 15-ac163nl


vocalbar

Recommended Posts

6 minutes ago, vocalbar said:

il bello sai qual'è caro @iCanaro... che sono riuscito ai tempi che dici  ad installare su un pavillon osx con distribuzioni di idneb che era molto più complicato.. come ho fatto non lo so.. però e così.

ora resetto il cervello domani riprovo ..

vi chiedo solo aiuto più semplificato, so che voi siete bravi, ma non è complicando la questione che si impara 

Dai dai domani..ricominci  e vedrai che ne verrai a capo, non reinstallare niente non serve.... dai  diskutil list e vedi se ci sono cose strane sul disco...

Edited by rcurle
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

questa è una aggravante, già conoscevi macOS ai tempi di ideneb, quindi leopard, snow leopard, lion etc... e se dico root disco non sai di che parlo 😵

 

per un aiuto più semplificato, uno dovrebbe venire li e fare le cose al posto tuo

hai voluto la bici?! ora pedala un po' :emoticon_Ciao:

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, iCanaro said:

prima cosa copia EFI della USB nella EFI del disco

 

poi esegui dump codec audio (clicca leggi FAQ che è spiegato) per capire che codec hai, intanto Sposta AppleALC che hai in EFI da OFF a other e postami cartella misc

 

per la webcam, aggiungi port limit patch per catalina (sempre link in firma)

il tuo wifi intel difficile vada, ma ci pensiamo poi

quando avvii da disco e hai fatto queste cose, vediamo di attivare la grafica 3D @vocalbar così in caso di blocchi o KP potrai avviare da USB

Riprendiamo da dove abbiamo lasciato seriamente ieri...

il sistema ora parte senza usb ( solo che spesso la prima volta che parte mi da errore poi lo faccio ripartire e va bene.. questa cosa lo fa anche con la Usb ..non sempre)

ti allego la cartella misc dopo aver fatto dump audio codec e spostato AppleALC in other..

come procedo?

misc.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hai realtek ALC 282

i layout da inserire uno alla volta, sino a trovare quello più idoneo, in devices --> audio --> inject 

sono:

layout 3, 4, 13, 22, 27, 28, 29, 41, 43, 51, 76, 86, 127

per la grafica, nel mio config avevo già impostato dei parametri, basta che togli in devices --> Fake ID --> intelgfx --> 0x12345678

lo cancelli lasciando il campo vuoto 

Link to comment
Share on other sites

con il 6.2 non parte proprio dice che la piattaforma è incompatibile, con la 12.1 parte ma sempre con lo stesso problema devo provare varie volte prima che parte ..

comunque la 12.1 era smsbios che avevo con high sierra 

ed il layout della audio era 3 ( se può essere utile) solo che con il 3 ora non va..

sto provando tutti gli altri.. solo che ogni riavvio ci devo provare 8/10 volte quindi penso sia necessario prima risolvere il problema del boot.

Edited by vocalbar
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per il boot, prova prima ad aggiungere il boot-arg

slide=0

e poi

slide=128 e vedi se uno dei due risolve

poi nel BIOS hai la voce DVMT? se si assegnagli 64Mb

altra cosa, magari resetta la NVRAM pigiando F11 dalla GUI di Clover al boot

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

anche reinstallando pulito?

come ti dicevo prima questo dipende dal bootloader/driver oppure problemi/corruzioni si macos

ma se lo fa anche di prima e nuova installazione escluderei la seconda opzione

Link to comment
Share on other sites

Dopo il problema..  ho fatto una nuova penna usb ho installato tutto daccapo formattando il disco nuovamente.. anche perché penso che, come al solito mio faccio un po’ di casini, il disco che ho inserito nel portatile prima l’ho formattato in un hackintosh con high sierra e mi sono trovato un disco Catalina ed uno catalina dati.. quindi ho pensato che non era una cosa normale..

quindi installazione nuova, formattazione nuova e usb nuova.. ma niente, stesso problema..

quindi ho installato sopra di nuovo senza formattare .. stesso problema!😫 

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.