Jump to content

Catalina su HP 15-ac163nl


vocalbar

Recommended Posts

Vorrei installare Catalina su questo portatile dove ho un disco con windows 10, ma ho tolto il masterizzatore ed inserito un altro ssd da 250gb in un adattatore (dove vorrei installare Catalina) e usare con il dual boot.

In passato avevo installato già High sierra che funzionava tutto tranne il wifi.. poi ho dovuto toglierlo, ma vorrei rimettere osx.... chiaramente a questo punto Catalina ( conservo eventualmente la cartella EFI se può servire) Queste sono le caratteristiche principali. 

Intel Core i7-5500U con scheda grafica Intel HD 5500 (2,4 GHz, cache da 4 MB, 2 core)

16 GB RAM

SSD SAMSUNG 250GB

Grafica AMD Radeon R5 M330 (DDR3 da 2 GB dedicata)

 

se si può e da dove inizio.

Link to comment
Share on other sites

io ho creato la USB con Catalina seguendo la guida video per la creazione.. ho installato clover r5118 tolto tutti i fix in acpi e messo ssdt basic nella cartella patched..allego la cartella EFI mi controllate se va bene.. ed eventualmente dove colloco i driver utilizzati in precedenza con high sierra?

 

EFI.zip

Edited by vocalbar
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

La EFI va bene tranne il fatto che non hai inserito alcun kext e poi sul config devi rimettere il tuo smbios

Rimuovi Generate C&P states.

Rimuovi appleIntelCpuPM e seleziona KernelPM

prendi spunto dal tuo config... e riconfigura il nuovo.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quelli evidenziati toglili da EFI

2004233629_Schermata2020-05-24alle12_17_40.png.9be56e3cee86406d549659e61bd669fb.png

 

al posto del FakeSMC che hai ora, o usi VirtualSMC o il FakeSMC che è in allegato a Clover che trovi dentro la iso una volta scompattata

Poi devi assolutamente inserire WEG

nei boot-arg aggiungi 

-v

per vedere il verbose e

-igfxvesa

per evitare problematiche legate alla grafica

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma l'installazione è finita? non è che tu provi ad avviare mentre è ancora da terminare installazione???

poi mi sono perso qualche cosa??? nelle EFI precedenti avevi SSDT-Basic

nella ultima EFI che hai uppato non è presente

te lo fatto togliere gengik, o hai fatto i soliti casini tuoi???? @vocalbar

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.