Jump to content

info upgrade scheda video RTX


maxtur46

Recommended Posts

Ciao Volevo chiedere una info ora ho un hack completamente funzionante per l'hardware in firma (grazie @iCanaro  e @Gengik84) però vorrei fare un upgrade della scheda video vorrei sostituire la mia gtx 970  con una rtx 2070 super , dato che ho visto che non sono supportate da osx neanche con i webdriver su high sierra (che ho attualmente) vorrei porvi questa domanda.

posso fare l'upgrade e poi impostare all'avvio di non utilizzare la scheda video su pciexpress ma utilizzare quella integrata nel processore? visto che ho un i9 9900k ho una 630 uhd.

grazie 

Link to comment
Share on other sites

ok colo che mi sembra che da bios avevo disabilitato la scheda integrata per avere quei 200/300 mb in piu di ram

tu mi puoi dire come abilitare questa cosa

cosi nel frattempo posso anche gia fare ( se mi dai delle dritte update da high sierra a catalina , sempre si possa senza reinstallare)

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

cioè scusa, non ti prepari sin da ora per vedere se riesci ad attuare quello che hai pensato?

prima ovviamente dovrai aggiornare a mojave o catalina, e poi abilitare la iGPU che la UHD630 del 9900K non credo si riesca far andare su high sierra

magari crei una partizione a parte o su un disco dedicato, e testi la cosa

Link to comment
Share on other sites

si bhe certo questo è solo che non so come procedere, nel senso che quali step sono da fare prima.

la mia situzione attuale è 1 ssd con osx (high sierra aggiornato) e hdd con backup in caso di problemi.

 

quindi posso ripartire con il backup in caso di errore gravissimi

 

non so solo quali step eseguire in ordine :

aggiornare a catalina (senza fare nulla prima (kext o altro)

 

Edited by maxtur46
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ovvio che si, scarichi e poi magari puoi indirizzare installazione su altro disco/partizione o aggiornare il sistema esistente

 

unica nota è che quando si ha un solo hack, si aggiorna il sistema in uso e succede un inconveniente, sei in mezzo al guado di un fiume di cacca :default_hysterical:

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per i kext o usi il downloader di gengik che trovi in download, o te li scarichi a mano, dalla home sulla striscia di destra, con tanto di data e release ed infine da links utili sulla barra forum

 

il config-install.plist lo rinomini in config.plist e lo usi per installare

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

devi togliere dai boot-arg

-igfxvesa

 

in devices --> fakeID --> intelgfx elimini 0x12345678

e lasci campo vuoto

salvi, riavvi e vedi se si attiva

se non lo fa, prova a cambiare SMBIOS con iMac19,2 e 19,1 sono quelli da provare

nel BIOS devi mettere come uscita video o su auto o su la iGPU ed assegnargli 64Mb vram, se monitor 2/4K allora 128

Link to comment
Share on other sites

ho cambioto il smbios e non si riavvia piu si frezza sul schermata mela a metà caricamento, tra l'altro per rimuovere il web driver basta andare su pannello di controllo e fare rimovi pannello comandi o devo fare altro? 

ora provo con disco backup a modificare con il tuo config

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.