Jump to content

asus z170i pro gaming + i5 6400 blocco al boot


odinotux

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una nuova configurazione dove vorrei mettere catalina....è la seguente: asus z170i pro gaming + i5 6400 + 8gb ram ddr4 2400 crucial + ssd nvme 256gb sabrent

il probema è che al boot arrivo qui come in foto e si pianta dandomi poco dopo un blocco con un simbolo di divieto e stop...allego efi

Ho seguito la guida per la preparazione della usb e spero di aver fatto tutto bene...ho inserito i kext fakesmc, lilu e whatevergreen.

grazie per l'aiuto

IMG_20200522_105633.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

buongiorno, faccio un resoconto del mio sistema....tutto riconosciuto, attivato audio alc1150 impostando 7 come id (le uscite le vede e la principale funziona, dovrei provare il microfono ma al momento non ne ho uno a portata di mano..), scheda video integrata intel 530 funziona con 1536mb, bluetooth funzionante e nativo (integrato nella motherboard), il wifi non va (ma non mi interessa), scheda ethernet funziona con kext intelmousi.kext...capitolo USB....vanno ma non so se sono a posto...come possiamo fare per vedere se tutto è ok? Grazie  

Link to comment
Share on other sites

Leggo la guida e provo

@Gengik84 scusa la domanda idiota...ma io ho le mie usb sul retro....leggendo leggo che apple blocca a non più di 15 porte...cosa vuol dire che se ho più di 15 porte fisicamente non me le fa usare o se metto più di 15 usb diverse non vedrò più la 16°?!

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

Visto che a malapena userò due o tre USB sul retro potrei anche non mapparle? Ho messo nel config la patch più il kext usbinject...

Ti chiedo questo per curiosità...cmq quando avrò il momento giusto proverò a mettermi a farlo.

Link to comment
Share on other sites

ciao @Gengik84 sono qui a sistemare le usb...quelle 2.0 e 3.0 ok...mi ritrovo le porte usb 3.1 (rosse) che sono sotto la voce appleusb20xhciport@300000 (questa è una) e non in una sspx...mi sono cmq segnato quelle che non vanno...procedo al passo successivo con il ssdt? vorrei capire una cosa..ssdt Basic che ho in patched quello serve solo per l'installazione e adesso estraggo con F4 al boot? allego ioreg

Schermata 2020-05-26 alle 14.52.52.png

iMac di Odinotux.zip

Edited by odinotux
Link to comment
Share on other sites

ho provato ad estrarre ssdt con F4, modificato disabilitando le porte HS01 alla HS08, HS11-HS12-HS14, SS01 alla SS04, SS09-SS10..........mancherebbero quelle che dicevo in precedenza,  appleusb20xhciport@00300000 e appleusbxhciport@00200000 che non le trovo. allego l'ssdt originale e quello modificato

ssdt.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

aggiungi ssdt delle usb in patched, basi lo lasci

poi come da guida devi droppare ssdt originale, poi in sortedOrder dichiara 

SSDT_Basic

SSDT delle usb

 

ovviamente dovrai poi rimuovere patch per port limit e usbinjectall

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.