Jump to content

L'idea che mi pervade da 3 anni...


MmK83

Recommended Posts

Salve a tutti,

come potete vedere sono un nuovo iscirtto e sempre da come potete leggere dal titolo ho questo pallino di costruire un Hackintosh da almeno 3 anni.Ho iniziato nel lontano 2000 ad assemblare i miei primi pc come lavoro (PC per uso aziendale) per poi passare al gaming fino al 2007 in cui ho mollato del tutto il settore ITC.Nel 2010 ho comprato il mio primo MacBook Pro rimanendo da subito colpito dalla incredibile superiorità dell'SO (all'epoca usavo Snow Leopard se non erro) per poi comprare anche un Mac Mini (2012) nel quale avevo sostituito il normale hdd con un più perfomante SSD.Nel 2014 per colpa di problemi economici (traferimento città etc) ho dovuto vendere i miei Mac e pur di non tornare al disastroso Windows sono passato a Linux (distro xubuntu personalizzata) montato su un vecchio portatile nato con Windows 8.Nel 2017 per esiegenze legate sempre al gaming sono tornato su Windows il quale uso ancora oggi come dayuse.Sono 3 anni quindi (dal mio ritorno su Windows) che ho questo pallino di creare un Hackintosh per uso giornaliero come navigazione,download,rendering (iMovie...nel 2012 mi sono dilettato nel fare qualche video amatoriale ottenendo discreti risultati suppur imovie sia abbastanza limitato).Non ho quindi esigenze legate al "gaming" con il mio futuro "Mac" ma più quelle di un consumo molto ridotto (acceso 24h) e un buon sistema di raffreddamento (magario un AIO a liquido) che mi permetta di renderizzare senza problemi.

Credo di aver dato un quadro abbastanza esaustivo della mia storia e del perchè sono qui.

Saluto di nuovo tutti,cercherò di spulciare per bene i topic legati alle guide e nel caso avrò dubbi (diciamo che il mio dubbio principale attuale è su quale hardware compatibile comprare) non esiterò a creare qualche topic.

Edited by MmK83
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.