Jump to content

Problema su asus z390P


daniele360

Recommended Posts

38 minuti fa, iCanaro ha scritto:

i kexts se li tieni in other e 10.15 questi vengono caricati 2 volte e non va bene, o li lasci tutti in other o li lasci in 10.15, in entrambe non va bene

 

per capirci, da other vengono sempre caricati, da 10.xx solo dal relativo macOS

 

appleALC non risulta caricato

dal systemprofiler non risulta nessun device audio, ma è abilitato nel BIOS??? controlla

 

per il resto pare tutto ok, quindi verifica BIOS

 

stai usando la release più recente dei kexts???

vedo che dal log dell'installer hai clover 5107, meglio aggiorni alla 5118

 

Allora nel bios l'audio è abilitato applealc è nella cartella other e ho tolto tutto dalla cartella 10.15 e lasciato tutto solo nella cartella others,però ancora la scheda pci wifi non funziona e la scheda grafica risulta ancora con 7 mega di memoria.

bios.rar

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ih complimentoni

prima efi niresh

seconda, tema di tonimanero (meno male che gengik è a letto :default_hysterical:) la prossima olarila, così ci facciamo tombola 

tu si che hai le idee chiare

SMBIOS 14,2

poi se lasci in fakeID intelgfx 0x12345678 sai quando si attiva la grafica?

 

sostituzione totale EFI

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, iCanaro ha scritto:

ih complimentoni

prima efi niresh

seconda, tema di tonimanero (meno male che gengik è a letto :default_hysterical:) la prossima olarila, così ci facciamo tombola 

tu si che hai le idee chiare

SMBIOS 14,2

poi se lasci in fakeID intelgfx 0x12345678 sai quando si attiva la grafica?

 

sostituzione totale EFI

EFI.zip 3 MB · 0 download

Bo...allora questo è quello che ho fatto io da quando ho iniziato 1 chiavetta preparata con niresh catalina ma ancora non mi ero iscritto qui e non sapevo nulla,dopo il boot aveva problemi quindi ho formattato la chiavetta messo windows 10 ed installato vmware messo macos su macchina virtuale e scaricato catalina direttamente da apple store poi creata la chiavetta bootabile e provato a reinstallare ma mi ero scordato di mettere quei file che ho detto,messo i file ed è partito tutto e siamo arrivati ai problemi hardware io non ho fatto altro non so chi sia questo tonimanero.

Grazie per aver sistemato la efi.

 

Edit: ho sostituito la cartella efi con quella modificata ho visto hai messo l'ultiva versione di clover,adesso carica le varie stringhe di programmazione ma poi lo schermo diventa nero e mi tocca riavviare,come posso fare?

Grazie per l'aiuto comunque si non ho le idee chiare in questi giorni ho letto troppe cose tutte insieme alla fine mi sono confrontato con esperti come voi e piano piano cerco di capirci qualcosa.

Edited by daniele360
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ci sono degli aggiornamenti,dopo aver sostituito la efi con quella fatta da iCanaro (gentilmente sistemata) ho avuto problemi di schermo nero dopo l'avvio,per tornare a vedere il desktop in clover avevo rimesso i valori vecchi della grafica quelli errati cioè 0x12345678 ed è ripartito,adesso il problema dell'audio è stato risolto funziona tutto ed anche quello della ethernet,rimane però il problema ancora della grafica e della scheda wifi archer ho provato a installare airportbrcmfixup.kext e Atheros IO80211family.kext ma senza nessun risultato.

Potete aiutarmi?

Edited by daniele360
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.