Jump to content

Catalina su Z370p D3


vocalbar

Recommended Posts

4 hours ago, vocalbar said:

aggiornato tutto ok 

devo fare altro oppure va bene così?

Siccome dentro il computer ho 3 dischi da 3,5 e formattati Exfat, in quanto avevo il dual boot con windows, ho notato che rispetto a high sierra sono diventati ancora più lenti sia a leggere che a scriverci.

posso fare qualcosa oppure mi devo rassegnare?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
13 ore fa, vocalbar ha scritto:

Siccome dentro il computer ho 3 dischi da 3,5 e formattati Exfat, in quanto avevo il dual boot con windows, ho notato che rispetto a high sierra sono diventati ancora più lenti sia a leggere che a scriverci.

posso fare qualcosa oppure mi devo rassegnare?

da windows esegui scandisk, ma anche da macOS si può fare, e poi se sono dischi meccanici, eseguire la deframmentazione, non gli farebbe male.

1 ora fa, vocalbar ha scritto:

Come devo fare per fare funzionare insieme igpu+gpu.. esiste qualche guida?

Occorre semplicemente applicare quello che si è capito sinora... ma devi anche dire come la vuoi la iGPU, con uscita video o solo per la codifica H264 e HEVC???

 

devi abilitarla nel BIOS, se possibile, assegnargli 64Mb di vram

nel config flaggare inject intel e aggiungere platform-id 0x3E980003 per sola codifica o 0x3E9B0007 o 0x3E9B0000 per collegarci un monitor

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro un problema che sto riscontrando testando la macchina e che a volte si oscura il video, per una frazione di secondo e poi ritorna, coma faccio un operazione..( Tipo clicco per aprire una cartella) quindi devo riavviare e non lo fa più..

ed a volte ho visto tremare lo schermo e qualche glitch piccolo..

calcola che è collegato ad un monitor 2k tramite display port..e la scheda l'ho presa usata( non vorrei che è difettosa).

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@vocalbar nella tua EFI, oltre al discorso che di Fabio, ovvero devi aggiungere port limit patch per catalina e USBinjectall nei kext in EFI e procedere alla mappatura come descritto delle FAQ, nota 2 e 4 che ho in firma ed uppare ioreg per mappatura e ACPI, hai diverse imprecisioni:

 

se si usa SSDT-Basic, non necessita di nessuna impostazione relativa al PM nel config, quindi devi togliere i flag in:

ACPI --> generate options --> generate Pstates Cstates

ACPI --> sorted order --> clicca + e aggiungi nome SSDT-Basic.aml

kernel & kext patches --> AppleIntelCPUPM

e magari flagga a scopo precauzionale Apple RTC 

system parametres --> inject kext --> YES

 

forza, al lavoro!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 ore fa, vocalbar ha scritto:

puoi controllare se ho fatto tutto bene? .. manca solo la mappatura delle porte al momento

dal config ed EFI ion generale, mi pare tutto OK, postami un ioreg che controlliamo siano attive tutte le USB

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

adesso sei OK con 26 porte USB attive @vocalbar

ora avvii ioreg ed armato di pendrive 2.0 e 3.0 le infili ed espelli entrambe (una alla volta, non in contemporanea 😄 ) in tutte le porte USB che hai

salvio ioreg e lo posti con le ACPI estratte

Link to comment
Share on other sites

Just now, fabiosun said:

adesso si vedono le usb3 🙂

 

Si di funzionare funzionano .. l'unica cosa che io trovo complicato in questa situazione è la mappatura delle porte...bisogna farla per forza? cosa potrebbe succedere se non la faccio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.