Jump to content

tentativo di high sierra su hp envy 17 2199el


merlinorn

Recommended Posts

Cil primo plist config...non è neanche arrivato alla fine si è riavviato subito dopo pochi secondi....adesso sto provando il primo in modalità -arg -x....cè la mela...e carica leggermente la barra e poi si riavvia 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

verifica questo:

Spoiler
Nel BIOS, l'articolo è MAX TOLUD. Non tutti ce l'hanno, ma ce l'ho, ho sbloccato il BIOS, quindi posso guidarlo. Per impostazione predefinita, 3,5 GB sono stati installati sulla maggior parte dei laptop (finora ho cercato tali conclusioni su ciò che sta facendo su Internet). A quanto ho capito, questo articolo definisce il limite superiore della memoria all'interno della quale è allocata la memoria per il dispositivo. Modificato da 3.5 a dinamico. Tutto ha funzionato all'istante senza bug.
 
 

 

poi prova questo config

config.plist 4.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, merlinorn ha scritto:

mi stai praticamente dicendo che il problema è solo la scheda video

che la scheda video era un problema, te l'avevo detto sin da subito

 

la cosa strana, è che si blocca sempre li, prima di caricare il desktop, sia che si definisca la grafica, sia che si abiliti vesa

altra stranezza, è il fatto che gengik ti abbia dovuto far usare il nullcpu

 

a questo punto, quasi quasi si potrebbe tentare con i vecchi kext prima dell'avvento di WEG

Link to comment
Share on other sites

magari proviamo proprio a partire da capo capo....rifare tutto il procedimento..magari con tutti i cambiamenti che si è fatto forse qualcosa si è perso per strada..qualche particolare...

magari un qualche errore mio

Link to comment
Share on other sites

ciao…eccomi qui…..purtroppo ancora non sono riuscito a finire il lavoro iniziato….non ti ho voluto più disturbare…però sono ancora qui…che rompo….

 

..so che non dovresti…ma in ogni caso…io sono disposto a iniziare da capo sotto la tua Egidia e provare provare provare…..

 

Possiamo anche se vuoi…ti posso dire che ho fatto un tentativo con un’altra usb stick…con una distro che non proviene da questo sito..non lo nomino neanche…però usando quella distro è successo una cosa interessante..sono riuscito ad arrivare alla pagina di installazione..vado su utility disk.. e non vedo l’hard disk non vedo l’ssd.. sul quale lo dovrei installare..ho provato ad aggiungere ai kext che già aveva quelli che mi avevi consigliato tu di scaricare circa il discorso che avevamo fatto sul perché non mi vedeva l’ssd…ma niente da fare…uguale..ho provato anche così.. e lo so che è una Mossa che non avresti mai approvato..ma…ho sostituito il plist.config di quella distro..con quello della tua efi……ma niente da fare......…con la tua efi..arriva fino a quella riga e non va avanti…

 

So che è chiedere un’eresia..però…non è che potresti darmi qualche consiglio? Ho provato sul loro sito di riferimento a chiedere….ma non c’è nessuno che risponde….ho cercato cercato…ma non ho trovato da nessuna parte qualcuno che avesse risolto già il problema….

 

Non è che potresti darci un occhio te…magari se ti giro la efi di quella distro….riesci a capire come mai non mi vede l’hard disk…..

 

Grazie e scusami in anticipo….

ps... i canaro come mai? sei delle canarie? 🙂😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.