Jump to content

tentativo di high sierra su hp envy 17 2199el


merlinorn

Recommended Posts

ah..una domanda..io ho sostituito il disco da un tera originale con un ssd 250 gb....non ho fatto niente altro che sostituirlo non ho cambiato impostaizoni nel bios (anche perchè è bloccato) ...mi serve qualche altro kext?

Link to comment
Share on other sites

fatto tentativo ma fa sempre lo stesso...inizia l'installazione poi quando appare la linea diavanzamento... invece di avanzare si blocca...e si spegne anche la lucina rossa della chiavetta usb...si blocca

Link to comment
Share on other sites

i7-2630QM/ HM67 questo è il processore

 

HD 3000 + HD 6800M, 1920x1080 sono le due schede video che commuta...ma so per cerco che dovrò usare una delle due..e mi hanno consigliato la hd3000 (non so perchè..perchè  è la più scarsa tra le due...forse perchè è la più semplice da installare?)

 

il modello hp envy 17 2199el

 

ho cambiato solo la memoria di archiviaizone è un ssd samsung modello non me lo ricordo

 

ultimamente ho fatto un aggiornamento per passare da legacy a UEFI (almeno così c'è scritto nelle carattersriche dell'aggioanermto) ma fin'ora sono riuscito solo a far parirte chiavette con clover in legacy style

 

se ti serve altro...chiedi pure... grazie mille!!!

 

 

 

Edited by merlinorn
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

HD3000 brrrrrr 

17 ore fa, merlinorn ha scritto:

HD 3000 + HD 6800M, 1920x1080 sono le due schede video che commuta

windows commuta, macOS non usa optimus ed ecco il perché normalmente si usa la sola integrata nei notebook

 

se hai almeno 8Gb di RAM hai una qualche speranza che funzionicchi, altrimenti ti sommergerà il mondo dei glitch

se si avvia in legacy, non fa problema questo

Link to comment
Share on other sites

il problema è che non parte l'installazione....e l'altro problema..che ho avuto in passato provado con altre via (prima di venire a conoscenza di questo forum) è che al massimo sono riuscito ad arrivare alla scelta su quale hard disk installare...purtroppo non mi vedeva il mio ssd...

ho 8 gb di ram

si in legacy sono riuscito in qualche modo ad avviarlo....mi fa entrare dentro il bootmanager poi vado in avvia da file...e dopo un po' che tolgo e rimetto la chiavetta mi vede il file boot64 dentro l cartella boot e lo faccio partire..solo che come scrivevo sopra... inizia...appare la mela..ma quando ma ad un certo punto appare la mela...poi la barrra di caricamento....ma si ferma tutto

Link to comment
Share on other sites

ahhh...lo so che hd3000 brr... se magari si potesse usare la amd radeon...anche se anzianotta pure lei....non so tra le due sicuramente mi sembrava di ricordare che la amd era ovviamente migliore...d'altronde... è un notebook un po' datato..avrà quasi 9 anni il computer...aveva installato win sette d'ufficio e il win 8 era appena uscito....all'epoca era una discreta macchina ora ovviamente ha dato....

Link to comment
Share on other sites

ah..altra nota...è che purtroppo il bios non è modificabile....sono bloccate tutte le impostazioni... ho cercato qualcosa in giro se si potessero sbloccare le impostazioni avanzate..ma non ho trovato nulla che funzionasse ..il bios è un insydeh20 3.5

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, merlinorn ha scritto:

il problema è che non parte l'installazione

ti eri dimenticato un paio di driver che senza non si va

4 minuti fa, merlinorn ha scritto:

se magari si potesse usare la amd radeon

non è possibile, a meno che nel BIOS non vi sia una opzione per spegnere la HD3000 ed usare la sola dedicata.

 

sostituzione totale EFI e prova

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non va ancora..ad un certo punto va avanti e poi...si riavvia e non va...ho fatto un video...però pesa 230 Mb...non lo allego...mi semvra che dopo una scritto.. mac pro book... inizia una serie di scritte veloce poi si riavvia ed esce dall installazione 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.