Jump to content

High Sierra 10.13.4 freeze random


TechManiac

Recommended Posts

Io partirei dall'ultima EFi + cartella origin che ho postato un paio di post fa.

 

In quella Efi c'é il tuo config list e la cartella Acpi patched svuotata

 

 

 

Dopodiché seguendo la guida di Gengik che mi hai postato, ho cercato di fare le modifiche che suggeriva e sono riuscito a fare:

 

Change HDAS to HDEF

 

Change HECI to IMEI

 

Change GFX0 to IGPU

 

Generate C & P states

 

Smbios Imac 18.3

 

Questa non sono riuscito a farla perché sono una capra

 

Change H_EC to EC Find*= 485f4543 Replace*= 45435f5f

 

 

 

i kext ce li avevo giá tutti (il dubbio é che vadano aggiornati, ma siccome non son capace non mi sono azzardato)

 

 

 

A questo punto ho salvato il config, riavviato ma il riavvio non é andato a buon fine.

 

Provato in safe mode, verbose e single user, ma torna sempre alla schermata di clover.

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 36 secondi:

"Fasullo" post_id="5260" time="1525795709" user_id="54">

Ogni volta che si fanno modifiche alla EFI bisogna avere una chiavetta di emergenza con la vecchia EFI funzionante.

 

Se non riesci ad avviarlo mi sa che l'unica cosa è un'installazione pulita.

 

 

 

 

 

P.S. Non hai fatto un backup prima?

 

Non ho fatto backup, peró una copia della Efi funzionante ce l'ho ed é quella che ho postato qui, qualche msg fa.

Link to comment
Share on other sites

Tech io direi di fare un passo x volta , al fine di farti anche imparare a gestire i tuoi Hack .....

 

Nella barra del forum in alto ci sono le kext aggiornate , quello che devi fare è entrare nella tua cartella Clover\Kext\Other o 10.13 e controllare la versione della kext hai cliccando con DX sopra la kext e selezionare OTTIENI INFORMAZIONI li se scruti bene troverai la versione della kext che hai , la confronti con l'ultima versione disponibile e nel caso la sostituisci , NON devi fare altro .......

 

A questo punto faccio alcune ricerche x vedere come va impostato Clover x la gestione della CPU con il tuo SMBios .....

 

Fammi capire devi installare o hai già un MacOS installato su SSD\HDD???

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="5270" time="1525799144" user_id="55">

Tech io direi di fare un passo x volta , al fine di farti anche imparare a gestire i tuoi Hack .....

 

Nella barra del forum in alto ci sono le kext aggiornate , quello che devi fare è entrare nella tua cartella Clover\Kext\Other o 10.13 e controllare la versione della kext hai cliccando con DX sopra la kext e selezionare OTTIENI INFORMAZIONI li se scruti bene troverai la versione della kext che hai , la confronti con l'ultima versione disponibile e nel caso la sostituisci , NON devi fare altro .......

 

A questo punto faccio alcune ricerche x vedere come va impostato Clover x la gestione della CPU con il tuo SMBios .....

 

Fammi capire devi installare o hai già un MacOS installato su SSD\HDD???

 

Ho giá tutto istallato su SSD ma in questo momento non parte. Ed é la cosa principale perché, anche se non stabile, vorrei farlo partire per finire dei lavori con adobe (e nel frattempo cerco di risolvere i problemi)

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="5274" time="1525799507" user_id="55">

Il verbose da indicazioni???

 

Purtroppo no perché torna istantaneamente alla schermata iniziale

 

 

 

Ha scritto dopo 27 minuti 5 secondi:

 

Sono riuscito a prendere uno screen del verbose, spero si veda.

 

 

 

sfhqn4.jpg"><a href=http://i63.tinypic.com/sfhqn4.jpg' alt='sfhqn4.jpg'>

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="5291" time="1525804364" user_id="55">

Scusa , credevo sapessi , nella clover con cui avvi all'interno trovi una cartella come quella ti ho passato sostituiscila

 

@Baio77[/mention] perdona nuovamente la mia ignoranza, ma io quando accendo il pc ho questa schermata

 

 

 

https://postimg.cc/image/brz9ovxd3/">gui.jpg

 

 

 

Partendo da in alto a sinistra, andando col cursore sopra i simboli leggo:

 

boot filevault prebooter form preboot

 

boot macos install prebooter from preboot

 

boot mac os from 850 evo high sierra (che é l'ssd su chi é installato high sierra 10.13.4)

 

boot recovery from recovery

 

boot Windows from nome dellla mia chiavetta su cui ho messo la cartella drivers64 che mi hai mandato

 

 

 

Poi ho i simboli dei seguenti comandi

 

Start UEFI Shell 64

 

Clover Boot options

 

Help

 

Options

 

 

 

Ora, dove trovo la cartella drivers64 di cui mi parlavi e che dovrei sostituire, ma soprattutto come faccio a sostituirla con la tua che ho messo sulla chiavetta usb?

 

 

 

Scusate ancora tutti, ma sono veramente alle prime armi ma ho un enorme bisogno di risolvere, é una questione di lavoro quindi come se fosse questione di vita o di morte.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.