Jump to content

CATALINA 10.15.4 + OpenCore 0.5.8 / 0.5.9 [ Aorus X570 ITX + 3700x + MSI 5700 XT + 16Gb DDR4]


Gianvito

Recommended Posts

montata la partizione EFI (come consgiliato da @iCanaro ) era vuota e ho messo su la configurazione OC , l'installazione parte leggo ogni tanto degli error nel trace di avvio ma nulla bloccante.. l'installazione si avvia correttamente.

 

Formatto il disco interno cosi:

 

image.png.23d2cfdf9bee54f023c4943e4797bb14.png

 

 

 

ma quando clicco su Continua (dopo aver selezionato "Installazione di MacOS" ) appare subito questo msg di errore:

image.png.9706b071002f983bedfb5b08680fecca.png

Ora la domanda è: può essere una cattiva configurazione del config.plist o c'è qualche problema con l'immagine? 

 

oppure è un problema di certificati?

 

 

https://www.macitynet.it/come-risolvere-lerrore-mac-os-mojave-e-danneggiato/

 

 

[Per via della VirtualMachine ho la Virtualizzazione nel bios attiva...  devo necessariamente disabilitara? )

 

 

Edited by Gianvito
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
42 minuti fa, Gianvito ha scritto:

oppure è un problema di certificati?

per quello che ne so io, con i certificati non segnala niente, ma puoi provare a mettere indietro di 1 anno la data nel BIOS

 

43 minuti fa, Gianvito ha scritto:

Per via della VirtualMachine ho la Virtualizzazione nel bios attiva...  devo necessariamente disabilitara?

non credo, ma a disabilitarla/riabilitarla non è che ci voglia molto

Link to comment
Share on other sites

Situazione attuale:

- Pendrive con il sistema full 

- Avvio il setup correttamente 

- dopo il primo riavvio mi si pianta subito con questo errore.. ho provato anche a cambiare porta usb.. ma niente..  non capisco perchè ho tutte ste difficolta ad installare 😞

 

log in allegato per qualche anima pia che vuole darci un occhio 

Log installazione 23-May-2020.7z

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
51 minuti fa, Gianvito ha scritto:

ma è possibile che il mio ssd sia incompatibile? 

che marca e modello si tratta?

certi modelli di samsung lo sono

di recente anche un'altro macaco ci stava per lasciare l'anima, poi invece di installare su NVMe ha preso un SSDT e tac al primo colpo tutto filato liscio

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si però quel silicon power non mi ricordo di qualcuno che l'abbia; qui sul forum, tanti samsung e tanti sabrent (questi problemi di compatibilità, sinora nessuno)

 

prova a cambiare qualcosa, non hai un qualsiasi disco SSD o meccanico da fare una prova?!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.