Jump to content

As rockg41 mvs3 r2.0 , intel e8500 4 gb ddr3


Onofriosquicciarini

Recommended Posts

Sale buongiorno,ho installato high sierra su questo dispositivo e tutto è andato bene. Ho configurato la lan l'audio ecc.. ora ho un problema il Pc non si spegne ma si riavvia. Ho provato a fare il fix per lo spegnimento da Clover ma la situazione non cambia. Come posso fare? Ho pensato di formattare tutto e provare ad aggiornare il Bios all'ultima versione disponibile. Avete qualche altra soluzione ?

Link to comment
Share on other sites

Ho installato High sierra con la distro trovata su Olarila e sostituto con il file EFI che ho trovato sempre su quel sito dopo aver reinstallato Clover.

Ho provato anche a scaricare El Capitan ma ho a disposizione il file DMG che non so come mettere sulla chiavetta per poi installare Clover e tantomeno non mi viene riconosciuto nemmeno da Unibeast

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

eh allora mi sa che hai da formattare e fare una installazione vanilla

anche se balbettante, usa questo high sierra, segui guida per preparare la pendrive

https://www.macos86.it/topic/6-preparazione-installer-macos-clover-usb/

 

per scaricare release di macOS usa questo

https://www.macos86.it/files/file/81-vm-assistant/

 

se sono DMG, vanno eseguiti, al loro interno vi è un PKG, va eseguito pure lui, piazza in applicazioni l'installer completo

Link to comment
Share on other sites

Ma se apro il pkg di El Capitan dal mio Macbook Catalina mi dice che non può aprirlo con la mia versione di Mac os.

In che seno balbettante ? 😃 

La Efi che ho scaricato da internet quindi non la copio ?? Dopo che metto quei kext generici che stanno nella guida, post installazione che faccio dopo aver reinstallato clover dato che a me eè Legacy? copio la efi della chiavetta ?

 

Grazie per la pazienza

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

iCanaro , ho fatto un'installazione super pulita come mi aveva consigliato. Il Pc comunque funziona bene ma non si spegne! non vuole sapere niente di spegnersi, e non mi funziona la scheda Audio, sto utilizzando l'audio della gt710. 

 

EFI copia.zip

Ho provato questa eri presa da internet , però è sempre quello il problema... lo spegnimento e poi l'audio della scheda madre che non trovo un kext giusto 

 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Onofriosquicciarini scusa, ma ultimamente siete in tanti, a volte mi perdo i post dove sono menzionato, figurati quelli non

 

per lo spegnimento, nel config ACPI flagga halt enabler

 

per l'audio, esegui il dump del codec audio

clicca e leggi FAQ che ho in firma per come fare

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

PS: la tua mobo è questa giusto

https://www.asrock.com/mb/Intel/G41M-VS3 R2.0/index.it.asp

 

 Audio HD a 5.1 canali (Codec audio Realtek ALC662 / VIA® VT1705)

VIA VT1705  layout 21

 

devi inserire AppleALC nei kexts in EFI e nel config devices inject audio inserire il numero 21

salvare e riavviare

 

se invece hai

Realtek ALC662  layout 5, 7, 11, 12, 13, 15, 16, 17

 

questi sono gli altri layout

 

ma comunque esegui il dump così si scopre che hai

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.