Jump to content

m.2 vs ssd con oc


Hakerista001

Recommended Posts

salve , essendo nuovo non ne capisco molto e come secondo tentativo volevo provare a installare il sistema tramite oc, avevo provato la prima volta usando niresh essendo molto facile da installare, ma deluso principalmente da i tempi di avvio, per il resto "funzionava "

adesso vorrei provare a installare una versione pulita con oc pero volevo partire dalla selezione dell memoria , avendo a disposizione un m.2 gen 4 e un ssd  sata 3 e 2 tb di hdd, (volendo potrei prendere un altra m.2  con l'adattatore pciexpre se la cosa aumenta le presazioni) vorrei quale delle modalita risulterebbe piu efficente( ovvero tempi di avvio del sistema e delle applicazioni ) , ho meglio se converrebbe spendere dei soldi per comprare un altra m.2 o usare l'ssd attualmente disponibile per l'installazione?

Edited by Hakerista001
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao Benvenuto

metti in firma il tuo sistema, cosi' chi puo' darà un parere più' mirato

in generale comunque tra SSD e NVME per il caricamento di sistema non c'e' grossa differenza

La maggiore velocità NVME sarà più' evidente se utilizzi applicazioni audio video che fanno uso intensivo dei dischi

 

In generale il boot su un sistema SSD/Nvme di OSX da quando ti compare la scelta del boot loader dura pochi secondi se il pc e' configurato a dovere

Link to comment
Share on other sites

si, mi sono spiegato male io, intendevo impostare oc in  modo che all'avio faccia partire in automatico il disco,

adesso sto preparando la usb  sperando vada tutto bene e volevo capire se sono cose che devo impostare adesso?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

certo codesto è fattibile, con OC ti basta andare nelle preferenze di sistema, disco di avvio e lo selezioni.

oltre a questo il tempo per eseguire il boot automatico del disco lo devi impostare sul config (timeout)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.