Jump to content

Radeon RX Vega Nano / Nvidia GTX 1070 mini


iCanaro

Recommended Posts

@Drupi[/mention] pensa bene alla spesa che vuoi fare , se sei orientato a usare MacOS , ti conviene aspettare l'uscita di 10.14 Ufficiale e vedere come si comporta NVIDIA in questo senso .......

 

Parlo di acquisti in OTTICA futuristica , NON so prezzi e differenze prestazioni fra NVIDIA E ATI stesso categoria VGA , ma x quello che vedo sembra che NVIDIA e MACOS abbiano un rapporto complicato ...... Ormai da qualche anno ..............

Link to comment
Share on other sites

Altro discorso e' se la tua cpu..riesce a tirare per bene i "cavalli" in più' che avrai con la 1070 ti :)

 

 

 

 

 

quindi spesa inutile? emoticon_vergogna emoticon-occhi_51

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 10 secondi:

"Baio77" post_id="13849" time="1536747722" user_id="55">

@Drupi pensa bene alla spesa che vuoi fare , se sei orientato a usare MacOS , ti conviene aspettare l'uscita di 10.14 Ufficiale e vedere come si comporta NVIDIA in questo senso .......

 

Parlo di acquisti in OTTICA futuristica , NON so prezzi e differenze prestazioni fra NVIDIA E ATI stesso categoria VGA , ma x quello che vedo sembra che NVIDIA e MACOS abbiano un rapporto complicato ...... Ormai da qualche anno ..............

 

ok grazie delle nf ma sono interessato a capire come si leggono le differenze tra una scheda e ll'altra correttamente.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Drupi[/mention] prima domanda

 

Utilizzo del tuo computer?

 

 

 

Seconda domanda

 

come mai cambi scheda?

 

 

 

I valori si leggono anche in base ai costi che si sostengono per acquisto di scheda o come dicono gli americani "Bang for the buck"

 

In pratica il valore decresce per i $ spesi

 

 

 

comunque, una volta capito a cosa ti serve una grafica più' potente l'aiuto può' essere più' mirato

 

 

 

esempio

 

il tuo sistema con Premiere pro non satura una 1060 Ti..quindi il tuo collo di bottiglia non e' la grafica ma la cpu in questo caso e con premiere

 

ps

 

mi sembra che già ne abbiamo parlato di questa cosa..o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Ma essendo NABBO dico che INUTILE NON sarebbe comunque , sempre con sguardo in ottica futuristica , ma queste CPU un po datate , ovvio hanno BUS meno capienti e probabile creino "colli di bottiglia" nell'elaborazione dati della VGA , certo questo è da tenere sempre conto , l'evoluzione tecnologica NON teme nulla e corre alla velocità della luce , praticamente INARRESTABILE .......

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 48 secondi:

 

@fabiosun[/mention] , hai Gia spiegato in altre discussioni queste problematiche , ma fa sempre piacere una "rinfrescata" default_wink_anim ...

 

Comunque è palese che in questo Forum girano persone di ESPERIENZA e informate dei fatti .......

 

Grandi ...... emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Drupi[/mention] per le schede moderne

 

NVIDIA

 

cuda cores maggiori e memorie da ddr5 in su

 

prestazioni migliori

 

Per AMD

 

Steam processors o simili e stesso discorso per le memorie

 

poi tutto va inserito nell'habitat appropriato e deve essere ben bilanciato

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 46 secondi:

 

@Baio77[/mention]

 

e' che mi sto rincoglionendo progressivamente :)

 

non era per rimarcare che già fosse stata detta la cosa

 

 

 

comunque e' importante valutare i propri componenti

 

ad esempio io in genere preferisco per sistemi medi aumentare la ram di sistema che cambiare la scheda grafica

 

poi sempre dipende dal budget e da quanto si supporta la propria passione anche con caXXate

 

vedi hardware in firma ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"Drupi" post_id="13857" time="1536750127" user_id="178">

e vero sono discorsi gia fatti altre volte per il mio caso ed ancora non ho capito, chiedo scusa a tutti per essere assilante e ripetitivo.

 

 

 

saluti.

Link to comment
Share on other sites

inutile tanto non capirei nulla e dopodomani rifarei di nuovo le stesse domande banali e ripetitive, tipo cosa sia una GPU o una CPU e se una gtx 1080ti funziona bene con il mio pc oppure no ignorando il famoso collo di bottiglia di cui abbiamo discusso ormai 14521 volte ed ancora non jìho capito grazie comunque.

 

lascio il forum.

 

ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Drupi[/mention] ti sei dato da solo dell'assillante e ripetitivo..ma non capisco

 

 

 

se tu dici chiaramente cosa non hai capito io o qualcun altro proverà a dare una spiegazione..

 

non e' che siamo degli esperti in tutti i campi..quindi anche spiegare può' essere difficoltoso

 

prova ad immaginare un imbuto reale

 

l'acqua che gli versi riempie la parte più' larga che fluisce dal foro piccolo

 

tutta l'acqua che rimane nell'imbuto prima di fuoriuscire sono i dati che la scheda grafica manda in elaborazione alla tua cpu che piano piano smaltisce la "coda" :)

 

immagina invece un semplice tubo con stesso foro in ingresso ed in uscita

 

tanta acqua entra tanta esce

 

:)

 

Discorso semplicistico che non tiene conto di tanti altri parametri..ma grosso modo rende l'idea :)

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="13868" time="1536762940" user_id="56">

@Drupi ti sei dato da solo dell'assillante e ripetitivo..ma non capisco

 

 

 

se tu dici chiaramente cosa non hai capito io o qualcun altro proverà a dare una spiegazione..

 

non e' che siamo degli esperti in tutti i campi..quindi anche spiegare può' essere difficoltoso

 

prova ad immaginare un imbuto reale

 

l'acqua che gli versi riempie la parte più' larga che fluisce dal foro piccolo

 

tutta l'acqua che rimane nell'imbuto prima di fuoriuscire sono i dati che la scheda grafica manda in elaborazione alla tua cpu che piano piano smaltisce la "coda" :)

 

immagina invece un semplice tubo con stesso foro in ingresso ed in uscita

 

tanta acqua entra tanta esce

 

:)

 

Discorso semplicistico che non tiene conto di tanti altri parametri..ma grosso modo rende l'idea :)

 

fino a qui ci sono arrivato, ma allora io allora con il mio I7 4790K prima avevo una gtx 960 da 2 gb, adesso per avere una scheda piu potente ma adatta al mio pc quindi che venga sfruttata al massimo quale scheda devo prendere?????

 

questo e quello che non ho capito!! una gtx 970? una rx 470? sarebbero sfruttate a pieno dal mio processore? oppure devo morire con una gtx 960 s STOP!!!

 

L'alternativa sarebbe passare ad un processore 6 core per avere appieno sfruttato una gtx 1060 o 1070 8gb??

 

E se si quale processore 6 core sarebbe piu adatto al mio scopo?

 

Tenedo conto che io ho 2 pc un imac 24 che uso per tutto ed un hackintosh I7 4790K che uso SOLAMENTE per editing video con fcpx o premiere cc 2018.

 

queste sono le cose che non ho capito, e mi scuso.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"Drupi" post_id="13869" time="1536763296" user_id="178">

"fabiosun" post_id="13868" time="1536762940" user_id="56">

@Drupi ti sei dato da solo dell'assillante e ripetitivo..ma non capisco

 

 

 

se tu dici chiaramente cosa non hai capito io o qualcun altro proverà a dare una spiegazione..

 

non e' che siamo degli esperti in tutti i campi..quindi anche spiegare può' essere difficoltoso

 

prova ad immaginare un imbuto reale

 

l'acqua che gli versi riempie la parte più' larga che fluisce dal foro piccolo

 

tutta l'acqua che rimane nell'imbuto prima di fuoriuscire sono i dati che la scheda grafica manda in elaborazione alla tua cpu che piano piano smaltisce la "coda" :)

 

immagina invece un semplice tubo con stesso foro in ingresso ed in uscita

 

tanta acqua entra tanta esce

 

:)

 

Discorso semplicistico che non tiene conto di tanti altri parametri..ma grosso modo rende l'idea :)

 

fino a qui ci sono arrivato, ma allora io allora con il mio I7 4790K prima avevo una gtx 960 da 2 gb, adesso per avere una scheda piu potente ma adatta al mio pc quindi che venga sfruttata al massimo quale scheda devo prendere?????

 

questo e quello che non ho capito!! una gtx 970? una rx 470? sarebbero sfruttate a pieno dal mio processore? oppure devo morire con una gtx 960 s STOP!!!

 

L'alternativa sarebbe passare ad un processore 6 core per avere appieno sfruttato una gtx 1060 o 1070 8gb??

 

E se si quale processore 6 core sarebbe piu adatto al mio scopo?

 

Tenedo conto che io ho 2 pc un imac 24 che uso per tutto ed un hackintosh I7 4790K che uso SOLAMENTE per editing video con fcpx o premiere cc 2018.

 

queste sono le cose che non ho capito, e mi scuso.

Aridaye con le scuse..:P

 

ora hai dato altri dati

 

"SOLAMENTE per editing video con fcpx o premiere cc 2018"

 

con premiere pro se sul tuo sistema hai (avevi installato i driver cuda) la 1070 ti e' un'ottima scelta e vedrai dei miglioramenti

 

La faccenda del collo di bottiglia c'e' ma i miglioramenti in encoding / preview video li vedrai anche con il tuo sistema e se un aggiorno cambi anche la cpu sfrutterai appieno la tua 1070 ti

 

Con FCPX Nvidia non e' proprio la scelta migliore..anche se con schede di livello tipo quella che vedi in firma ho fatto piangere tanti amici con Mac Pro ed alcuni con iMac Pro che usano FCPX

 

pero' se usi quello mi indirizzerei su una AMD (580)

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 4 secondi:

 

poi il discorso e' un po' diverso..

 

il tuo processore le sfrutta appieno...ma e' la scheda che può' dare di più se trova una CPU più' potente

 

 

 

altro esempio

 

La 1070 ti in via teorica diciamo che può 'fare 100 Frame al secondo in 4k se aiutata da un processore valido

 

con il tuo magari ne farà 25

 

ma magari con la 960 ne facevi 10

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Tenedo conto che io ho 2 pc un imac 24 che uso per tutto ed un hackintosh I7 4790K che uso SOLAMENTE per editing video con fcpx o premiere cc 2018.

 

queste sono le cose che non ho capito, e mi scuso.

 

https://www.google.it/search?client=opera&q=nvidia+o+amd+per+editing+video+con+fcpx&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8">https://www.google.it/search?client=ope ... 8&oe=UTF-8">https://www.google.it/search?client=opera&q=nvidia+o+amd+per+editing+video+con+fcpx&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

 

 

 

non te la prendere, ma ti parlerò chiaramente, tutto vero quello che dice fabiosun ma secondo me ti fai troppe xeghe mentali :D

 

te la puoi permettere?! hai un limite di spesa? la vuoi compatibile il più possibile per l'hack?

 

e fatti una RX580, una vega56

 

ti serve cuda! allora una 1070 o una 1080

 

e..... buonanotte!!! emoticon-personaggi_89

 

 

 

credimi, colli o non colli andrà più veloce di quello che avevi prima emoticon_winner

 

 

 

se devi stare ancora a pensarci, NON cambiare niente

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="13875" time="1536764875" user_id="57">

Tenedo conto che io ho 2 pc un imac 24 che uso per tutto ed un hackintosh I7 4790K che uso SOLAMENTE per editing video con fcpx o premiere cc 2018.

 

queste sono le cose che non ho capito, e mi scuso.

 

https://www.google.it/search?client=opera&q=nvidia+o+amd+per+editing+video+con+fcpx&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8">https://www.google.it/search?client=ope ... 8&oe=UTF-8">https://www.google.it/search?client=opera&q=nvidia+o+amd+per+editing+video+con+fcpx&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

 

 

 

non te la prendere, ma ti parlerò chiaramente, tutto vero quello che dice fabiosun ma secondo me ti fai troppe xeghe mentali :D

 

te la puoi permettere?! hai un limite di spesa? la vuoi compatibile il più possibile per l'hack?

 

e fatti una RX580, una vega56

 

ti serve cuda! allora una 1070 o una 1080

 

e..... buonanotte!!! emoticon-personaggi_89

 

 

 

credimi, colli o non colli andrà più veloce di quello che avevi prima emoticon_winner

 

 

 

se devi stare ancora a pensarci, NON cambiare niente

 

su questo hai ragione! ha ha ha ha ha ha ha ha

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

dipende dai modelli

 

una cosa che devi verificare e' se il tuo alimentatore supporta schede grafiche più' potenti delle attuali in maniera stabile..

 

sicuramente dovrai attaccare un connettore da 6 o da 8..per dare potenza alla tua nuova scheda grafica :)

 

ma come diceva Icanaro...

 

 

"Drupi" post_id="13874" time="1536764832" user_id="178">

hoooo finalmente spero di aver capito, ultima domanda ma e vero che le schede amd scaldano troppo rispetto alle nvidia??

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="13878" time="1536765577" user_id="56">

dipende dai modelli

 

una cosa che devi verificare e' se il tuo alimentatore supporta schede grafiche più' potenti delle attuali in maniera stabile..

 

sicuramente dovrai attaccare un connettore da 6 o da 8..per dare potenza alla tua nuova scheda grafica :)

 

ma come diceva Icanaro...

 

 

"Drupi" post_id="13874" time="1536764832" user_id="178">

hoooo finalmente spero di aver capito, ultima domanda ma e vero che le schede amd scaldano troppo rispetto alle nvidia??

 

pensavo ad una rx 580 per tagliare la testa al toro, ma penso che forse scaldera di piu di altre ma mica prenderà fuoco no? ha ha ha ha ha

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

metti in firma il tuo computer e magari anche il tipo di alimentazione...

 

https://postimg.cc/image/kym8tgrh3/">LINK_TEXT>

 

questa qui ad esempio ha necessità di un connettore da 6 e di uno da 8 per funzionare sotto carico

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi:

 

anche se entra nel tuo case, mi pare un po' più' alta quest modello

 

insomma..un po' di lavoro di ricerca lo devi fare :)

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

se hai scelto la pulse della sapphire ha solo un connettore da 8 e con l'adattatore che hai trovato dovrebbe andare

 

ricordati in generale che sotto carico una scheda potente necessita di un buona carica

 

quindi lo stress del sistema aumenta con pezzi più' potenti

 

Ma niente di grave, ne devi solo tenere conto se hai un sistema a prova di bomba e magari con la scheda nuova comincia a non esserlo quando la stressi ;)

 

 

 

Compra comunque cosa ti piace di più'..poi il resto si risolve :)

Link to comment
Share on other sites

solo una domanda per non essere ot e non aprire un nuovo topic, questa sotto secondo una mia ricerca dovrebbe essere molto piu potente della gtx 960

 

 

 

https://www.star1.it/product_default.asp?idProdotto=365730">https://www.star1.it/product_default.as ... tto=365730">https://www.star1.it/product_default.asp?idProdotto=365730

 

 

 

e pure il prezzo non mi dispiace, ho capito bene?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.