Jump to content

catalina non sveglia il monitor dopo sleep


palemars
Go to solution Solved by thepickboy,

Recommended Posts

salve,

da quando ho aggiornato macos catalina a 10.15.4 ho un problema con il mio hackintosh, ho dovuto fare lo switch da clover a opencore per aggiornare macos, con clover non riuscivo a far terminare l'installazione, e dopo l'aggiornamento ho perso la possibbilità di mandare il sleep il monitor. 
il computer se non uso USBInjectAll va in sleep correttamente, e si risveglia senza problemi a parte il monitor che non si riaccende, devo scollegare e ricollegare il cavo HDMI sul retro del computer per farlo "svegliare". questo succede sia dopo lo sleep del mac sia dopo il solo sleep del monitor.
come SMBIOS uso imac19,2 perché imac19.1 non mi fa utilizzare la codifica hardware della UHD630.
il problema è relativo, ho disattivato lo sleep del computer e quando non lo uso spengo il monitor, ma visto che tutto il resto sembra funzionare volevo capire se fosse possibile risolvere anche questo problema.
grazie in anticipo dell'aiuto 🙂

a.


 

 

imac-efi.zip

Edited by palemars
Link to comment
Share on other sites

  • Solution

E' un problema noto capitato anche a me. Aggiorna whatevergreen all'ultima versione ed usa il bootarg igfxonln=1

 

EDIT: Ho appena visto che usi opencore adesso, essendo totalmente ignorante in materia di OC non so neanche se si possano inserire dei bootarg 😃 tuttavia questo per me ha funzionato, ovviamente clover

Edited by thepickboy
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
40 minuti fa, tuxy ha scritto:

Non su AMD e Catalina giusto?

igfxonln=1 boot argument (force-online device property) to force online status on all displays.

è per i problemi del monitor, come anche dopo lo sleep come succedeva all'autore di questo topic

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

On 5/19/2020 at 8:15 PM, Gengik84 said:

igfxonln=1 boot argument (force-online device property) to force online status on all displays.

è per i problemi del monitor, come anche dopo lo sleep come succedeva all'autore di questo topic

 

A me succede lo stesso dopo lo sleep: se uso questa stringa risolvo? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Extreme™ ha scritto:

 

A me succede lo stesso dopo lo sleep: se uso questa stringa risolvo? 

lo dobbiamo sapere prima?

lo sai che non hai in firma il tuo hack, quindi uno normale come farebbe a risponderti 🤨

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.