Jump to content

AMD Driver


netgear

Recommended Posts

PS: Si spacchetta solo su macchine AMD, sul NAS Intel che ho usato per la decompressione, provando a lanciare il setup ricevo un errore dove dice che il Setup può avvenire solo su macchine AMD 🤯

K.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si a me basta la cartella Driver, ne ho una più vecchia, di solito nelle mie ISO integro tutti i driver dalla serie 6 in poi, ma i chipset AMD li lascio sempre fuori, non usando AMD...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Scusa @KvL, non avevo visto i Driver, ma a me serve la decompressione organizzata che fa l'installer, avevo estratto i driver ma viene fuori un mescolone, cmq ho risolto prendendoli da Gigabyte...

 

Magari AMD, come tutti i produttori fornisce i .inf per Ammistratori, ma non li vedo... Mi pare strano.

 

Di solito ci sono per gli exe le opzioni da riga di comando agginutive, ma anche in questo caso non vedo nulla, tranne il /S.

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, netgear ha scritto:

avevo estratto i driver ma viene fuori un mescolone

Con 7zip sì, purtroppo. E il secondo exe non viene proprio estratto sempre da 7zip.

37 minuti fa, netgear ha scritto:

Magari AMD, come tutti i produttori fornisce i .inf per Ammistratori, ma non li vedo... Mi pare strano.

Non li ho visti nemmeno io. Con Intel siamo abituati male mi sa 😅

39 minuti fa, netgear ha scritto:

Di solito ci sono per gli exe le opzioni da riga di comando agginutive, ma anche in questo caso non vedo nulla, tranne il /S.

Qualche switch c'è, può essere utile?

42 minuti fa, netgear ha scritto:

Gigabyte

Tutti a infamarle e poi... 😂

K.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Che poi i Driver di Windows 10 contengono roba di Windows 7, nei 64 roba da 32, si Intel fornisce il pacchetto, molto bene organizzato, anche la LAN ecc. NVdia estrai e poi da riga di comando espandi ecc.

 

Io non voglio parlare male di AMD, parlerei a sproposito non usandolo praticamente mai, ma da stamani che cerco gli .inf e non si trovano, l'exe che cavolo fai che si decomprima a prescindere, ho qualche utente che usa AMD e volevo integrare i driver nella ISO.

Link to comment
Share on other sites

Esatto, anche io di AMD uso solo i driver video, evitando accuratamente gli orpelli aggiuntivi (ma quelli li hanno tutti ormai).

Nel link sopra: https://www.amd.com/en/support/kb/release-notes/rn-ryzen-chipset-2-04-04-111 ci sono alcuni switch, magari si può integrare uno script in post-installazione?

Ho un vago ricordo di quando usavo nLite per inserire nelle ISO di Windows XP i driver dei controller Promise... Un secolo fa, informaticamente parlando!

Ora al massimo tengo aggiornato WSUSOffline, che non si sa mai 😅

K.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.