Jump to content

Hackintosh su scheda madre Mini-ITX


Manto95FM

Recommended Posts

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

posta la EFI e fammi capire su quale hardware andrebbe installato macOS, quale poi?

Ora ti elenco l'Hardware:

 

Cpu: I5-9600K

 

GPU: RX 570 MSI Armor 4Gb

 

MOBO: ASUS TFU Z-730 Gaming plus 2

 

ssd: intenso data 3 da 480

 

ram: 16gb ddr4 3000mhz

 

psu: 700w

 

ora ti allego la efi

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

questa sarebbe la tua efi, ?🤣

per favore reinstall Clover, non mi sembra bello prendere cose cosi a caso

un config del 2019

per non parlare dei driver e il tema, creare hack è diverso che copiare cose a caso

 

mettere il motore di una 500 su una Ferrari, non mi pare buona cosa

Schermata 2020-06-06 alle 16.24.06.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sono piuttosto contrariato, manco avessi preso e provato una qualche EFI qui in qualche thread di build similari alla tua, ma invece, quella di holapiga sbattuta su così, in un'hack che praticamente va da solo, ma naturalmente si inchioda, non essendo nemmeno un minimo adattata all'hardware.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non è che ti tartassiamo e non siamo rompiballe, ( eccetto iCanaro)

ma queste cose sono per te quindi se vuoi una macchina come hai chiesto, cerca di fare le cose fatte bene 

😉

Reistalla Clover e metti poche cose essenziali

poi man mano aggiusti

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, iCanaro ha scritto:

sono piuttosto contrariato, manco avessi preso e provato una qualche EFI qui in qualche thread di build similari alla tua, ma invece, quella di holapiga sbattuta su così, in un'hack che praticamente va da solo, ma naturalmente si inchioda, non essendo nemmeno un minimo adattata all'hardware.

 

 

le sto provando tutte sono più di 12 ore che faccio chiavette su chiavette provando qualsiasi cosa perché in qualsiasi maniera non parte nulla, non sapendo dove sbattere la testa le ho provate tutte.

 

Non sono ancora pratico di hackintosh e quello che a voi risulta facile bere un bicchiere d'acqua per o altri è veramente difficile.

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

Non è che ti tartassiamo e non siamo rompiballe, ( eccetto iCanaro)

ma queste cose sono per te quindi se vuoi una macchina come hai chiesto, cerca di fare le cose fatte bene 

😉

Reistalla Clover e metti poche cose essenziali

poi man mano aggiusti

 

30 minuti fa, iCanaro ha scritto:

sono piuttosto contrariato, manco avessi preso e provato una qualche EFI qui in qualche thread di build similari alla tua, ma invece, quella di holapiga sbattuta su così, in un'hack che praticamente va da solo, ma naturalmente si inchioda, non essendo nemmeno un minimo adattata all'hardware.

 

 

 

Ahahah non siete rompi balle posso capire che ho fatto cose che per voi sono lo inconcepibili ma voglio imparare e accetto qualsiasi consiglio.

 

Ho fatto la EFI da zero seguendo passo passo la vostra guida che c'è nella sezione guide-Installazione (la prima in cima)

 

Adesso vi carico la EFI nuova.

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Manto95FM said:

Non sono ancora pratico di hackintosh e quello che a voi risulta facile bere un bicchiere d'acqua per o altri è veramente difficile.

Prova con questa. la Z370 TUF Gaming II è stata già utilizzata in passato ed è pienamente compatibile...

Inserisci la USB nelle porte della motherboard, non quelle del case frontali perché saranno da mappare/aggiustare. Prova con questa EFI, sostituiscila per intero e avvia da USB

 

Mi raccomando i settaggi della motherboard corretti

 

EFI-Test1.zip macOS_setting.txt.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

1 ora fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Prova con questa. la Z370 TUF Gaming II è stata già utilizzata in passato ed è pienamente compatibile...

Inserisci la USB nelle porte della motherboard, non quelle del case frontali perché saranno da mappare/aggiustare. Prova con questa EFI, sostituiscila per intero e avvia da USB

 

Mi raccomando i settaggi della motherboard corretti

 

EFI-Test1.zip 3 MB · 3 download macOS_setting.txt.zip 2 kB · 1 download

Io ho sostituito la mia EFI con quella che mi hai passato ma l'errore che mi da è questo

20200606_174132.jpg

Edited by Manto95FM
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
3 ore fa, Manto95FM ha scritto:

Poi leggendo in internet ho letto che anche il Bios va settato a modo.

 

Vi allego una foto del mio mi sapete dare consigli???

20200606_170850.jpg

le impostazioni bios vedi qui,  non devi navigare più di tanto 😀

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, carlo_67 ha scritto:

le impostazioni bios vedi qui,  non devi navigare più di tanto 😀

 

 

okok poi in serata le guardo, grazie mille.

 

Nel mio post precedente mi sapresti dire qualcosa a riguardo l'errore che mi da?

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, iCanaro ha scritto:

@Manto95FM tranquillo, sai quanto ci abbiamo messo anche noi all'inizio.. hai voglia..

 

butta su questa EFI e vedi che faEFI.zip

 Ho provato anche con questa EFI ma nulla non parte si ferma sempre nello stesso punto. 

 

Ho provato ad usare un altra chiavetta da 8gb di un altra marca e fare una chiavetta con Mojave con la efi che mi hai dato ma nulla si ferma sempre nello stesso punto. 

 

Ti allego la foto.

 

Ma non è che devo usare una chiavetta 2.0 invece che una 3.0?

 

Devo mettere il mio ssd collegato ad un altra porta sata? 

20200607_174951.jpg

Edited by Manto95FM
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Consiglio di rifare l'installer, quel VM SwapSystem is ON non mi convince


ho provato a rifare l’installer più volte, ho cambiato 3 tipi di chiavette usb ho provato mojave e catalina, ho provato 1 chiavetta da 16gb 3.0 con catalina poi una da 8gb 3.0 con mojave e una da 32gb 2.0 con catalina ma tutte si fermano sempre allo stesso punto 

Edited by Manto95FM
Link to comment
Share on other sites

HDD principale dove ci andrò a mattere l’hack deve avere una formattazione particolare? Perché su questa macchina tengo solo il mac senza Windows.

 

Ma fino a 1 mese fa sul hdd dove ci andrà l’hack c’era windows e io non lo formatatto lo lasciato così com’è perché pensavo di formattarlo trammite l’installer del’hack.

 

Questo hdd lo devo formattare con qualche formattazione particolare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.