Jump to content

Hackintosh su scheda madre Mini-ITX


Manto95FM

Recommended Posts

54 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Tutte le serie H sono un po' problematiche, ma ora con ssdt-basic è molto più facile riuscirci

 

 

 

capito, per cercare una scheda madre mini itx che non sia problematica devo guardare sul sito tonymacx86 o avete un elenco da consigliare?

Link to comment
Share on other sites

Volevo fare un Hackintosh quasi da zero senza troppe pretese, e volevo farmi consigliare dei pezzi da voi visto che ve ne intendete molto, una scheda madre che stia sui 60-70 euro sui cui vorrei metterci un i3-9100 è fattibile la cosa?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

l'ottimale sono z370 asus e asrock

poi ora si riesce far andare un po' tutto, vedi cosa è disponibile, a che prezzi e che budget hai

tonimanero lasciamo perdere va, sponsorizza gigiobite da un decennio

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

A parità di cifra, andrei su questa: https://www.amazon.it/Asrock-Z370-Pro4-Scheda-Madre-CPU/dp/B076391FXP/

 

Sotto ai 100€ invece non si trovano le Z370, quindi vai su chipset "inferiori", come ad esempio B365. Se puoi spendere 110/120€, scegli Z370.

 

Esempio di B365 che mi tenterebbe: https://www.amazon.it/ASRock-Intel-Chipset-Scheda-B365M-HDV/dp/B07RTXH3PG/

Ribadisco che non so se le B365 funzionano al 100% per quanto riguarda la NVRAM.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, foskvs ha scritto:

A parità di cifra, andrei su questa: https://www.amazon.it/Asrock-Z370-Pro4-Scheda-Madre-CPU/dp/B076391FXP/

 

Sotto ai 100€ invece non si trovano le Z370, quindi vai su chipset "inferiori", come ad esempio B365. Se puoi spendere 110/120€, scegli Z370.

 

Esempio di B365 che mi tenterebbe: https://www.amazon.it/ASRock-Intel-Chipset-Scheda-B365M-HDV/dp/B07RTXH3PG/

Ribadisco che non so se le B365 funzionano al 100% per quanto riguarda la NVRAM.

La tua seconda opzione la B365 se non dovesse essere compatibile al 100% che problemi può dare? qui sul sito ci sono dei kext che danno la possibilità di aggirare questo eventuale problema?

perchè per il prezzo sarebbe perfetta per le mie esigenze.

Link to comment
Share on other sites

adesso sembra che voglio fare il braccino corto (dalle mie parti si dice così per chi vuole sempre risparmiare su tutto) ma questa cosa del hack è proprio uno sfizio che mi voglio cavare perchè poi posseggo già in PC che uso per giocare e li ho speso molto.

 

Nel PC da gioco monto: CPU: Ryzen 5 2600 GPU: Radeon VII 16Gb HBM2 Ram: 2x8 MOBO: MSI 470x Pro Carbon PSU: Silent Storm 750w

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
23 minuti fa, Manto95FM ha scritto:

La tua seconda opzione la B365 se non dovesse essere compatibile al 100% che problemi può dare? qui sul sito ci sono dei kext che danno la possibilità di aggirare questo eventuale problema?

il "problema" potrebbe essere la NVRAM che non è nativa, ma si aggira emulandola

 

e per giocare hai preso una Radeon VII e non una 2070/2080RTX??? 

 

la Radeon VII è al momento il TOP in hack per ambito lavorativo

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, iCanaro ha scritto:

il "problema" potrebbe essere la NVRAM che non è nativa, ma si aggira emulandola

 

e per giocare hai preso una Radeon VII e non una 2070/2080RTX??? 

 

la Radeon VII è al momento il TOP in hack per ambito lavorativo

 

avendola presa tempo fa quando uscita lo pagata 850 euro 2070/2080 costavano tutte di più poi si so bene che non è il top per il gaming ma fa bene comunque il suo mestiere sul l'ultimo COD ultra 2k faccio tra i 90 e i 120 FPS

 

Vicino BO a 30 Km ma no non sono io che la vendo, rimane ancora con me sicuro 1 anno.

17 minuti fa, iCanaro ha scritto:

il "problema" potrebbe essere la NVRAM che non è nativa, ma si aggira emulandola

 

Ma la cosa è molto complicata da emulare?

 

Perchè si so smanettare con i PC ma non so programmare o modificare stringhe di codici.

 

Non vorrei prendere una scheda madre che poi mi rende la cosa quasi impossibile da fare visto che la prenderei solo per fare Hack

Edited by Manto95FM
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non mettere i link ama con i REF, ora sistemo io

per la cpu, controlla sul sito della mobo, da quale BIOS viene supportata, non è che la prendi e poi non parte causa BIOS antiquato

RX550 alla larga

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, foskvs ha scritto:

Meglio quelle con scheda video integrata, secondo me. Anche se poi userai una dedicata (minimo RX 560).

 

Ma con la scheda video integrata sono molto rilegato, metti caso che voglio farci 2 3 giochi o altro che richiede potenza video con la integrata non hai molta potenza.

 

Premettendo che la RX 550 non sia potente ma ha comunque più potenzialità di una integrata.

 

Come mai devo stare alla larga dalla RX550?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Ti consiglio integrata E dedicata.

macOS usa l'integrata per alcuni compiti, come QuickSync. Il monitor invece va collegato alla dedicata per avere il massimo delle prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ma io ho fatto una ca****a per sbaglio ho comprato su ebay una RX550 da 4gb convinto che fosse una 560 da 4gb.

 

Sovra pensiero ho letto male la inserzione e ho preso una RX550 e ora fare la restituzione è un tribolo, quindi non c'è maniera di farla funzionare?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Prova a collegarla al pc che hai ora e leggi gli id da Windows. Puoi farlo con vari tool di terze parti come GPU-Z oppure da Gestione Dispositivi.

 

Se è una Baffin come le RX 560 è compatibile. Se è Lexa, non funzionerà mai.

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, foskvs ha scritto:

Prova a collegarla al pc che hai ora e leggi gli id da Windows. Puoi farlo con vari tool di terze parti come GPU-Z oppure da Gestione Dispositivi.

 

Se è una Baffin come le RX 560 è compatibile. Se è Lexa, non funzionerà mai.

 Da che cosa si capisce se è Baffin o Lexa?

 

è una sapphire rx 550 pulse 4gb quella piccola con una ventola.

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, foskvs ha scritto:

Lo puoi vedere dagli id hardware.

67FF e 67EF sono Baffin.

6987 e 699F sono Lexa.

 okok perfetto grazie mille. 

 

il fatto che lo comprata oggi la scheda video e non ce lo fisicamente in mano mi deve arrivare, ho provato ad annullare l'ordine ma niente ormai lo avevano spedito.

Provo con la restituzione e il rimborso spero di farcela.

 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.