Jump to content

Impossibile avviare MacOS Mojave 10.14.6 Opencore 0.5.8


Jimmolo

Recommended Posts

Ho provato e con la EFI OC l'installer funziona benissimo, ma a 2 minuti dalla fine si blocca. Al riavvio trovo sempre e soltanto la partizione di avvio della usb ma non la partizione dell'ssd per continuare l'installazione. 

Con la EFI Clover di Klaud invece non riesco neanche a formattare il disco, si blocca quando cominicia ad inizializzare ssd in apfs! 😞

 

O sono sfigato o sono scemo, ma forse sono scemo! 😤

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
10 ore fa, Jimmolo ha scritto:

O sono sfigato o sono scemo

😁 aggiungi questo kext AHCIportinjector update 300 series

https://www.macos86.it/files/file/15-sata-ahci-injector/

in clover basta lo aggiungi in other, in OC lo dovrai definire nel config, ricorda che è un injector, quindi niente eseguiibile

 

poi ricordo sempre il setup del BIOS, basta una voce che non va, per far cadere tutto il castello

https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/

 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

poi ricordo sempre il setup del BIOS, basta una voce che non va, per far cadere tutto il castello

https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/

 

Ho seguito proprio quella guida per impostare il bios, ma nel mio (versione 1401) non riesco a trovare la voce rigurdante IOAPIC 24-119 Entries, non c'è. Per il resto ho inserito tutto come ella guida.

 

Oltretutto pensavo un'altra cosa, il problema potrebbe essere dato dal fatto che sto cercando di installare Mojave su un SSD NVMe m.2?? Perché se il problema potrebbe essere quello esco subito e vado comprare un SSD Sata da 2.5 e lo aggiungo.

 

Adesso mi sono impuntato di brutto 😆 giuro smetto di far musica finché non installo Mojave. 🤔

 

Comunque provo ad inserire anche la kext per 300 series erifare il processo di nuovo prima di andare a comprare un SSD!!! 😂

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Jimmolo ha scritto:

Ho seguito proprio quella guida per impostare il bios, ma nel mio (versione 1401) non riesco a trovare la voce rigurdante IOAPIC 24-119 Entries, non c'è. Per il resto ho inserito tutto come ella guida.

 

Oltretutto pensavo un'altra cosa, il problema potrebbe essere dato dal fatto che sto cercando di installare Mojave su un SSD NVMe m.2?? Perché se il problema potrebbe essere quello esco subito e vado comprare un SSD Sata da 2.5 e lo aggiungo.

 

Adesso mi sono impuntato di brutto 😆 giuro smetto di far musica finché non installo Mojave. 🤔

 

Comunque provo ad inserire anche la kext per 300 series erifare il processo di nuovo prima di andare a comprare un SSD!!! 😂

Ciao, io quando tentai di installare Mojave con Clover sono impazzito per giorni ed alla fine era proprio l'SSD NVMe il problema, era un samsung 970 evo, e quindi lo cambiai con il pro che non da problemi.

Comunque nella guida di OpenCore c'è qualcosa a riguardo ma non ricordo dove perché ho essedo il 970 pro compatibile nativamente non ho dovuto fare nulla. 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Adesso, BigNilly ha scritto:

Ciao, io quando tentai di installare Mojave con Clover sono impazzito per giorni ed alla fine era proprio l'SSD NVMe il problema, era un samsung 970 evo, e quindi lo cambiai con il pro che non da problemi.

Comunque nella guida di OpenCore c'è qualcosa a riguardo ma non ricordo dove perché ho essedo il 970 pro compatibile nativamente non ho dovuto fare nulla. 

Non ho mai provato ad installare 970 EVO, perché sapevo dell'incompatibilità e volevo evitare, quindi sto cercando di installare su un Samsung MZVLB256HAHQ che è il vecchio m.2 che avevo nel Lenovo Legion Y530.

Credo che comunque la soluzione sia prendere un SSD compatibile come hai fatto te, almeno per togliermi lo sfizio di chiarire se sia o no quello il problema.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, Jimmolo ha scritto:

almeno per togliermi lo sfizio di chiarire se sia o no quello il problema.

al 99% è quello il problema, visto che con tua stessa mobo qui sul forum hanno installato macOS

 

controlla che non vi sia un firmware aggiornato

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, iCanaro ha scritto:

al 99% è quello il problema, visto che con tua stessa mobo qui sul forum hanno installato macOS

 

controlla che non vi sia un firmware aggiornato

Purtroppo nessun aggiornamento per MLZVB256. Esco e vado a comprare un SSD compatibile.

Link to comment
Share on other sites

E alla fine dopo mille peripezie, la colpa era del samsung m.2 da 256gb. Appena ho provato ad installare su 970 EVO.....installato!! Sono dentro!!!

 

Un ringraziamento speciale a @iCanaro per la efi di OC e @Gengik84 per i consigli! 🙂 

 

Adesso mi metto sotto a studiare e cerco di capire come far partire audio via hdmi, lan, e far andare la scheda a 1537MB anziché 7! 😛

 

Però oggi è un gran giorno e vi ringrazio tutti di cuore!!! 

Edited by Jimmolo
  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

259372409_Schermata2020-04-15alle17_50_29.png.e8d7d45c52c66f066fe3c4d05bdf659d.png

togli dai boot-arg

-igfxvesa

e al riavvio dovresti avere accelerazione grafica, è già settato il framebuffer in properties

anche audio HDMI dovrebbe poi essere ok

ho messo alcuni kext su NO, quindi ora li dovrai abilitare nel config

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.