Jump to content

Impossibile avviare MacOS Mojave 10.14.6 Opencore 0.5.8


Jimmolo

Recommended Posts

Comunque ho provato anche con SSDT-AWAC dentro insieme ad SSDT-Basic ma non arriva nemmeno al primo riavvio. 😞 ora sto provando a leggere a fondo la sezione sugli ACPI della guida Opencore, sperando di riuscire ad arrivare alla sluzione di questo problema!!!

Link to comment
Share on other sites

Sto usando 2 usb diverse, tutte e due 3.0 , avevo provato anche una 2.0 ma andava lentissima e ci ho rinunciato, oltretutto dava anche problemi in fase di boot con lo stesso EFI con cui arrivavo al prima schermata con la 3.0. adesso faccio un pò di prove, diciamo che bene o male le porte usb le ho testate quasi tutte. magari provo  creare un installer con il tool scaricabile qui sul forum, cioè lo stesso della guida Opencore. Io ho usato il metodo gibMacos dato che sto usando un MacbookPro 2009 e non riesco a scaricare Mojave da app store. Magari potrebbe essere questo il problema? sto cercando di pensare a qualsiasi cosa.

Edited by Jimmolo
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Adesso, Jimmolo ha scritto:

non riesco a scaricare Mojave da

c'è uno script allegato a inizio della mia guida per la usb "RunMe_Downloader"

oppure altro tool è VM_assistant che trovi in download

ti permettono di scaricare regolarmente un installer completo tramite catalogo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
4 minuti fa, Jimmolo ha scritto:

Io ho usato il metodo gibMacos

questo diciamo è come scaricasse una recovery che una volta avviata poi scarica l'installer completo tutto nella fase di installazione, quindi per esempio il funzionamento della ethernet è basilare per tutto.

capisco chi viene e ha solo windows, ma tu che comunque hai un mac ti consiglio di usare direttamente un installer completo.

scaricabile come citato sopra

Link to comment
Share on other sites

magari mi sono spiegato male. La USB è stata create dal mac con create install media via terminale, l'installer invece l'ho creato con il metodo gibmacos per mac come dalòla guida di dortania. mi ha scaricato vari pacchetti per un totale di 7 GB e poi ho creato l'installer con lo script gibmacos buildMacOSapp.command

Purtroppo con RunME mi scarica ogni volta una file di pochi MB (tipo 480) chiamato install mac os mojave.sparseimage e non capisco cosa farci.  Per non finire ogni versione che scarico del make installer di macos86 mi dice d espellere la dmg perché danneggiata, non me lo fa proprio usare!

Edited by Jimmolo
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti. stanotte sono rimasto sveglio a cercare una soluzione, e pur avendo riletto non so quante volte la guida non riescona capire dove sia il mio problema. Ho però notato che con SSDT-AWAC o SSDT-PMC non riesco mai neanche a formattare SSD quando arrivo alla schermata di MacOS. Al contrario, usando soltanto SSDT-Basic riesco a formattare il drive, far partire l'installer e passare il primo riavvio, quando poi in OC decido di bootarw da "MacOS Installer" invece che da "Install MacOS Mojave" riprende l'installer ma si blocca a 13 minuti rimanenti!!! 

cosa potrebbe causarw questo blocco?? sono entrato in un loop da cui non riesco ad uscire, e devo dire che  ho almeno 4usb bootable diverse, sempre con Mojave, ma niente!!! 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

comunque se ti fà piacere è successo anche a me, a 13 minuti si bloccava

era l'installer, non scarichi bene i pacchetti , quindi non ti fossilizzare su SSDT il basic basta e avanza , prova a scaricare un altro OS magari Catalina

  • Like 1
  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao @carlo_67, grazie della tua info.

Avevo cominciato a pensare una cosa simile anche io, visto e considerato che ho sotto mano un MacbookPro 2009 e tutti gli installer di Mojave che ho sono stati scaricati in pacchetti separati e poi creato l'Installer di Mac. 

L'ssd lo inizializzavo da Disk Utility in APFS con partizione GUID. 

Fortunatamente uno dei miei amici ha comprato da poco un MacbookPro e ieri mi sono fatto scaricare Mojave da App Store. Stasera come rientro da lavoro mi rimetto a provare. 

Link to comment
Share on other sites

ciao belli!! dopo molte peripezie ero riuscito ad avere una usb con Mojave creata da Mojave. E indovinate un pó?? stesso problema! si avvia, entro in macos Utility, faccio tutto quello che devo fare con Disk Utility e quando vado a inatallare.... Taaaaac, bloccato all'inizio dell'installazione.

Sto perdendo la speranza, e intanto ho rimontato SSD con Win perché avevo anche smesso di fare musica per un mese e lasciato indietro troppe cose per dedicarmi all'Hack.

Non capisco proprio perché non volglia installare, nel frattempo studii ancora un po'. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, Jimmolo ha scritto:

Grazie di cuore!! Se non va adesso con queste due butto il pc dalla finestra!

 te lo ritiro io, smaltimento a domicilio :default_hysterical:

 

se non va, si prova altro

NB: collega le pendrive alle USB2.0

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.