Jump to content

Dual boot Catalina 10.15.4 OC 0.5.8


Gemini99
Go to solution Solved by iCanaro,

Recommended Posts

Probabilmente e' un repost ma non ho trovato questo argomento e di conseguenza faccio un nuovo post <3

Allora, una volta istallato mac (Catalina 10.15.4 OC 0.5.8) sul pc (tutto funzionante,audio, video etc....) provo ad usare boot camp per creare una partizione ed installare windows 10(sullo stesso nvme 1tb).

Tuttavia,una volta partito boot camp, settato la partizione e fatto il reboot mi si corrompe sia windows che mac e mi tocca rifare tutto da capo.

Con la mia x570 posso cliccare f11 per selezionare il disco di boot, peccato che quando lo faccio mi corrompe windows o mac che sia...

ora la domanda è "c'è un modo per utilizzare sia mac che windows sullo stesso disco?" sarei disposto anche a comprare un ssd aggiuntivo per dividere i SO se necessario.

Visto che ci sono chiedo anche una piccola curiosità, per settare la velocità delle ram su mac basta che lo faccia da bios (xmp,come per windows) o c'è qualche procedura da fare?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO <3

 

PC SPEC.

Ryzen 5 3600

asrock x570 phantom gaming 4

rx 580

1tb nvme crucial

16gb ram 3600 Mhz

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non ti incasinare la vita

installa windows ed avvialo con i tasti funzione, arock, quindi dovrebbe essere F11

opencore inietta robe acidanthera e non sempre riesce ad avviare windows correttamente

altrimenti usa OC fork N-D-K

 

10 minuti fa, Gemini99 ha scritto:

Ah grazie, é il primo post che faccio in un forum nella mia vita ahahahaha

i forum esistono e sono sempre una cosa molto solida e valida da oltre 20 anni

quindi o sei molto giovane, o sei stato in coma diverso tempo :default_hysterical:

 

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, iCanaro ha scritto:

non ti incasinare la vita

installa windows ed avvialo con i tasti funzione, arock, quindi dovrebbe essere F11

opencore inietta robe acidanthera e non sempre riesce ad avviare windows correttamente

altrimenti usa OC fork N-D-K

 

i forum esistono e sono sempre una cosa molto solida e valida da oltre 20 anni

quindi o sei molto giovane, o sei stato in coma diverso tempo :default_hysterical:

 

Ho detto che non ho mai postato su un forum no che non ne conoscevo l’esistenza : D 

Comunque si mac l’ho messo con oc ma mi si corrompe se lo faccio partire con il boot select (f11) o se lo faccio con bootcamp...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
  • Solution

non ho capito bene, poi windows non ti si avvia più comunque lo avvii da F11 o con OC?!

se si, starai sbagliando qualcosa

disabilita fastboot da BIOS

disabilita avvio rapido da windows in gestione energia

windows lo installi da una pendrive appositamente preparata per installazioni UEFI, e non quegli accrocchi di iso multi installer che si trovano in giro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.