Jump to content

Informazione


klaud

Recommended Posts

ciao, a tutti
configurazione:
mobo: asus prime z390-a
cpu: intel i5 9600k
gpu: radeon rx 580
ram: 16gb

è compatibile con hackintosh catalina?

 

se si,  ho visto che c'è una guida con un tool che non posso scaricare, è normale? 

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao, si è compatibile

segui la mia guida per creare la usb

grazie mille per la tua risposta, ho preparato la chiavetta, ma il sistema si blocca a questa schermata, riesci a capire come mai? devo modificare qualcosa nel bios? 
 

 

IMG_2032.jpg

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Fasullo ha scritto:

Hai impostato il BIOS in maniera corretta?

disabilita(se esistenti):  VT-d, CFG-lock, Secure Boot Mode, Io SerialPort.

Abilita XHCI Handoff

ciao, grazie per la risposta, si ho già disattivato quelle impostazioni

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, iCanaro ha scritto:

non stà caricando il desktop, momentaneamente per arrivarci, aggiungi queste boot-arg

 

-radevesa

-igfxvesa

 

allega EFI (senza cartella apple)

ciao, grazie per la tua risposta, inserendo quei comandi sono arrivato alla schermata di installazione, formattato ssd ma durante l'installazione il pc si riavvia e compare la schermata in foto. adesso se provo a ripetere l'installazione il pc si riavvia e compare quella schermata. 

allego anche cartella efi come da te richiesto.  tengo a specificare che nella mia cartella efi non c'è nessuna cartella apple 

IMG_2056.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Adesso, iCanaro ha scritto:

per ora.. in futuro, l'avrai, quindi non postarla 😄

 

sostituzione totale

EFI.zip 3 MB · 0 download

ok grazie mille provo subito e ti faccio sapere 🙂
p.s. colgo anche l'occasione per farvi i complimenti per questo forum, raramente ne ho visti di così ben fatti, soprattutto di hackintosh in italiano.  

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, klaud ha scritto:

ok grazie mille provo subito e ti faccio sapere 🙂
p.s. colgo anche l'occasione per farvi i complimenti per questo forum, raramente ne ho visti di così ben fatti, soprattutto di hackintosh in italiano.  

ok perfetto, grazie a te sono riuscito ad installarlo, adesso cosa devo fare? installare clover sul hd giusto? altrimenti il boot lo dovrò fare sempre da chiavetta. 
inoltre è possibile regolare le ventole ? quando arriva sul desktop, anzi sulla scrivania (come piace chiamarla ad apple)  vanno più veloci rispetto all'avvio è normale?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ora copia la EFI della USB nella EFI del disco

 

non ho capito se hai abilitato o meno la iGPU nel BIOS, ma comunque prova a togliere il boot-arg 

-radevsa

e vedi se arrivi al desktop

 

LAN Intel® I219V quindi inserisci intelmausi.kext https://github.com/acidanthera/IntelMausi/releases/download/1.0.2/IntelMausi-1.0.2-RELEASE.zip

 

audio

Realtek ALCS1220A layout 1, 2, 3, 5, 7, 11, 20, 21

quindi sposta AppleALC dalla cartella OFF in EFI a other

nel config --> devices --> audio --> inject

inserisci 1 o 7

sono i due canditati principali

salva riavvia e vedi se sono comparse le periferiche in suono

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

ora copia la EFI della USB nella EFI del disco

 

non ho capito se hai abilitato o meno la iGPU nel BIOS, ma comunque prova a togliere il boot-arg 

-radevsa

e vedi se arrivi al desktop

 

LAN Intel® I219V quindi inserisci intelmausi.kext https://github.com/acidanthera/IntelMausi/releases/download/1.0.2/IntelMausi-1.0.2-RELEASE.zip

 

audio

Realtek ALCS1220A layout 1, 2, 3, 5, 7, 11, 20, 21

quindi sposta AppleALC dalla cartella OFF in EFI a other

nel config --> devices --> audio --> inject

inserisci 1 o 7

sono i due canditati principali

salva riavvia e vedi se sono comparse le periferiche in suono

 

allora tutto fatto, audio funzionante ho inserito 1, mi ha riconosciuto sia le porte audio della scheda madre sia quelle frontali del case. 
il boot-arg che mi hai detto prima, non li ho più usati da quando mi hai passato tu la cartella efi per l'installazione. nel bios si ho abilitato anche la igpu e il pc , controllando nella informazioni di sistema del mac, mi rileva entrambe. 
l'unica cosa che noto è un leggero rallentamento, come dei lag mentre apro le finestre. è normale? 

 

p.s. se collego il monitor alla gpu invece non lo rileva, devo installare i driver della gpu?
devo inserire altro? 
 

grazie ancora 🙂

Edited by klaud
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ma che colleghi a fare il monitor alla iGPU

probabile che non sia configurata a regola d'arte, ho lasciato il solo flag a inject intel

usa la dGPU che è meglio, la RX580

 

ci sarebbe da fare una cosettina che è importante, mappare le USB

leggi in firma da me le FAQ come fare, poi magari per la parte più complessa, ci si pensa noi

Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ma che colleghi a fare il monitor alla iGPU

probabile che non sia configurata a regola d'arte, ho lasciato il solo flag a inject intel

usa la dGPU che è meglio, la RX580

 

ci sarebbe da fare una cosettina che è importante, mappare le USB

leggi in firma da me le FAQ come fare, poi magari per la parte più complessa, ci si pensa noi

allora ho impostato dal bios solo la dgpu, ma l'avvio si è interrotto a questa schermata 
non ho ancora mappato porta usb, solo fatto questo cambiamento 

IMG_2064.jpg

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, iCanaro ha scritto:

per la grafica, fai una cosa alla volta, per il momento, disabilita la integrata da BIOS ed usa la sola dedicata

se arrivi al desktop, bene OK, poi procediamo

è quello che ho fatto, e si blocca li 😞

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, iCanaro ha scritto:

per la grafica, fai una cosa alla volta, per il momento, disabilita la integrata da BIOS ed usa la sola dedicata

se arrivi al desktop, bene OK, poi procediamo

risoltooooo! ho rimosso 

-radevsa
 

è partito subito e senza neanche un lag!! provo a mappare le porte usb? 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

prova, la parte iniziale non è complessa

 

Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente.

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, iCanaro ha scritto:

prova, la parte iniziale non è complessa

 

Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e una alla volta si infila ed espellono entrambe le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente.

ok provo 🙂 vale anche per la porta usb c?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, klaud ha scritto:

vale anche per la porta usb c

mmm bella domanda, nella mia Z370 è gestita dalle asmedia quindi esula dal discorso port limit, su Z390 è tutto intel, occorre vedere come viene vista dal sistema

 

comunque se hai un qualcosa da infilare nella type c, inserisci/espelli pure, così da ioreg si dovrebbe vedere

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

mmm bella domanda, nella mia Z370 è gestita dalle asmedia quindi esula dal discorso port limit, su Z390 è tutto intel, occorre vedere come viene vista dal sistema

 

comunque se hai un qualcosa da infilare nella type c, inserisci/espelli pure, così da ioreg si dovrebbe vedere

ok sono arrivato a questo punto 
 

A questo punto è necessario un ssdt per disabilitare le porte non usate

 

 

ho provato il metodo alternativo visto che era consigliato, ma io nella cartella EFI/Clover/acpi/origin non ho nulla 

ti allego anche il file di ioreg 

 

 

iMac di Mac.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.