Jump to content

[Risolto] Sporadici KP


marco.pisellonio80

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come da titolo, purtroppo ogni tanto (diciamo un giorno sì e uno no) nel portatile in firma ho dei kp all'avvio, ai quali il pc si riavvia subito.

 

Devo dire che sono iniziati da circa una settimana, quando ho aggiornato win 10 che ho in dual boot. Non so se c'entra qualcosa, forse Netgear ne sa.

 

 

 

Allego il report, nella speranza di venirne a capo.

 

Grazie a tutti e ciao. emoticon_sorriso

report KP.rtf.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non credo che win abbia colpe... questa volta :D se fosse il mio portatile, per prima cosa toglierei tutti i kext per i sensor, vai mai a vedere che siano quelli; a me capitò che una versione su un hack mi dava KP.

 

Poi vedo che hai un fracco di kext non aggiornati, LILU, AppleALC, RTL8111, IntelGraphicsFixup; le ultime versioni hanno apportato grandi migliorie e diverse novità.

 

Sei sicuro che ti serva davvero usbinjectall? hai verificato che senza quello le USB funzionino lo stesso?

Link to comment
Share on other sites

Proverò a togliere i sensori ma mi sembra strano che abbiano iniziato a fare le bizze proprio ora, dopo più di un anno e mezzo che ce li ho... I kext non sono aggiornati perchè come sistema sono rimasto a Sierra 10.12.6 e me li porto dietro da allora. Purtroppo non ho più il tempo libero di una volta per smanettare con l'hack. USBinjectall mi serve altrimenti non funzionano le USB 2 (le USB3 sono OOB). Avevo pensato di seguire la guida di gengik per mappare le porte, ma c'è sempre il problema del tempo tiranno...

 

 

 

Ha scritto dopo 49 secondi:

 

Comunque provero ad aggiornare i kext, insieme all'ultimo Clover, presumo...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Pendrive di emegenza pronta e verifica se le novità ti permettono di risolvere il problema. Anche in clover ci stà un sacco di novità, ma magari non aggiornare tutto in una volta sola.

 

Forse con clover potresti optare per usare nuovi e più aggiornati file, tipo AptiomemoryFix ma forse ti conviene fare anche un hack_info così si vede che stai usando e decidere che strada intraprendere.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.