Jump to content

Ryzentosh su MSI X570 UNIFY


tuxy

Recommended Posts

2 minutes ago, carlo_67 said:

prova a cambiare il caricamento in OC definiscilo in seconda posizione,

 

domani mi dedico ai test , adesso si trovava in ultima posizione.

Nel config non hai fatto nulla giusto?

Grazie Carlo

Link to comment
Share on other sites

Confermo che entrambi i kext per il wifi intel funzionano bene, l'ultimo trovato  AirPortOpenBSD.kext sembra funzionare meglio di AirportItlwm .... 

 

 

@iCanaro da me funziona anche il BT anche se con l'injector non bene perchè o rimane acceso o spento ..... magari bug del kext o non va bene per il modello del mio BT ...

Edited by AlexAMD
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, AlexAMD said:

Confermo che entrambi i kext per il wifi intel funzionano bene, l'ultimo trovato  AirPortOpenBSD.kext sembra funzionare meglio di AirportItlwm .... 

 

 

@iCanaro da me funziona anche il BT anche se con l'injector non bene perchè o rimane acceso o spento ..... magari bug del kext o non va bene per il modello del mio BT ...

stessa storia , il wi-fi mi funziona sempre , mentre il BT con la prima config non è stabile mentre con questi ultimi due kext non vede proprio nulla.

DOmani metto le antenne , penso sia questo il problema forse il segnale è troppo debole.

Grazie comunque a tutti per il tempo che mi avete dedicato

 

Edited by tuxy
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, AlexAMD ha scritto:

da me funziona anche il BT anche se con l'injector non bene perchè o rimane acceso o spento ..... magari bug del kext o non va bene per il modello del mio BT ...

OK ma di quali kext stai parlando?

Link to comment
Share on other sites

Per essere chiari con  AirportItlwm.kext uso anche  IntelBluetoothFirmware.kext +  IntelBluetoothInjector.kext il BT posso attivarlo e disattivarlo .

mentre con  AirPortOpenBSD.kext uso solo  IntelBluetoothInjector.kext  ma rimane disattivato, se tolgo l'injector, quindi rimane acceso fisso senza possibilità di disattivarlo .... 

ora provo ad usare  AirPortOpenBSD.kext + IntelBluetoothFirmware.kext +  IntelBluetoothInjector.kext .... ricordavo che cosi avevo un aumento della temperatura della cpu impressionante  ..... ma lo riprovo subito 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro confermo che con  AirPortOpenBSD.kext + IntelBluetoothFirmware.kext +  IntelBluetoothInjector.kext il BT funziona meglio ma la mia cpu ha picchi di 60° senza far nulla, probabilmente con la mia WIFI e BT ha qualche problema non è detto che sia cosi per tutti .... considera che il mio wifi ogni tanto si sconnette mentre quello di @carlo_67 mi sembra di aver capito che va che una bomba ...

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, AlexAMD said:

@iCanaro confermo che con  AirPortOpenBSD.kext + IntelBluetoothFirmware.kext +  IntelBluetoothInjector.kext il BT funziona meglio ma la mia cpu ha picchi di 60° senza far nulla, probabilmente con la mia WIFI e BT ha qualche problema non è detto che sia cosi per tutti .... considera che il mio wifi ogni tanto si sconnette mentre quello di @carlo_67 mi sembra di aver capito che va che una bomba ...

Ragazzi , datemi del criceto ma ho messo le antenne e con la configurazione AirportOpenBSD+IntelBTfirmare e Injector adesso si collega

iCanaro mi consigli di lasciar stare per le temp?

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, tuxy ha scritto:

Ragazzi , datemi del criceto

no no no... ti diamo del pirla dai 🤣 

2 minuti fa, tuxy ha scritto:

iCanaro mi consigli di lasciar stare per le temp?

hai notato differenza di temp nell'usare altro kext per il wi-fi? se si e se la temperatura è un problema, torna ad usare quello che funziona con heliport

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

no no no... ti diamo del pirla dai 🤣 

hai notato differenza di temp nell'usare altro kext per il wi-fi? se si e se la temperatura è un problema, torna ad usare quello che funziona con heliport

Non ho testato , davo per scontato che avendo stesso HW il comportamento fosse lo stesso.

Che app uso per le temp?

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti , penso di aver raggiunto la config perfetta. Adesso é tutto stabile BT / Wi-Fi tutto funziona ed è stabile.

Prossimo step un bel 980 pro NVME ( che avevo già preso ma mai arrivato) ed una nuova GPU . Però adesso aspetto che calano i prezzi.

 

GRAZIE!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 1/9/2021 at 1:14 PM, tuxy said:

Ragazzi , datemi del criceto ma ho messo le antenne e con la configurazione AirportOpenBSD+IntelBTfirmare e Injector adesso si collega

iCanaro mi consigli di lasciar stare per le temp?

 

Grazie

 

Domanda da purosangue! Mi ricollego al post 

quali sono i vantaggi? Io adesso mi collego senza problemi sia con il Wi-FI che con il BT . Inoltre uso l'iconcina nativa di BigSur per il Wi-Fi. 

iCanaro ma tu avevi problemi di stabilità?

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
On 5/15/2020 at 10:49 PM, tuxy said:

Ciao Gengik , Mi sono spiegato male , nel bios se metto UEFI in modalità boot , appena riavvio mi segnala che la mia 760 non ha il supporto GOP e automaticamente setta il Bios in CSM....questo è un problema per l'hack? Grazie 

ciao tuxy! so che è passato un po' di tempo da questo post ma se hai ancora problemi a disabilitare il GOP io ho risolto oggi aggiungendolo con un tool alla mia rom della mia nvidia 770 e della 660. Scarica GPU-Z e controlla innanzitutto da lì se la spunta UEFI è spuntata, se lo è procedi pure (se non lo è cerca una rom con "uefi supported" sulla pagina di gpu-z techpowerup compatibile con il tuo modello e scaricalo da lì (cliccando su lookup)). Una volta verificato che hai una rom UEFI dalla schermata di GPU-Z fai un backup della rom sempre dal programma o scaricala dal sito di gpu-z e poi procedi con il download di questo -> TOOL  <- ed estrailo (su WINDOWS ovviamente). All'interno ci saranno un sacco di file, tu dovrai avviare il "GOPupd.bat" e seguire tranquillamente le sue istruzioni caricandoci sopra la rom tua. Una volta finito ti darà la nuova rom con il GOP integrato nella rom e quest'ultima andrà flashata sulla scheda video, se usi NVIDIA ti consiglio di usare la versione nvflash 5.287 per le 7xx. I comandi sono semplici, ma prima di partire e flashare vai su Gestione Dispositivi di Windows e disabilita la scheda video da lì, poi devi disabilitare la protezione di scrittura con "nvflash --protectoff" (ovviamente tutto da CMD come Amministratore di Sistema) e poi dai il comando "nvflash -6 nomedellarom.rom" (la rom modificata ti conviene rinominarla con un nome breve e metterla nella stessa directory di nvflash"). Fatto questo ti dirà che avrà caricato la nuova rom e dovrai riavviare, una volta tornato su windows vai a riabilitare la scheda video da Gestione dispositivi e ovviamente non dimenticare la cosa più importante, ossia andare a disabilitare il CSM nel BIOS ❤️ ciao!!!

 

FONT: Forum - AMD and Nvidia GOP update (No requests, DIY) (win-raid.com)

Edited by Vorshim
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Vorshim said:

ciao tuxy! so che è passato un po' di tempo da questo post ma se hai ancora problemi a disabilitare il GOP io ho risolto oggi aggiungendolo con un tool alla mia rom della mia nvidia 770 e della 660. Scarica GPU-Z e controlla innanzitutto da lì se la spunta UEFI è spuntata, se lo è procedi pure (se non lo è cerca una rom con "uefi supported" sulla pagina di gpu-z techpowerup compatibile con il tuo modello e scaricalo da lì (cliccando su lookup)). Una volta verificato che hai una rom UEFI dalla schermata di GPU-Z fai un backup della rom sempre dal programma o scaricala dal sito di gpu-z e poi procedi con il download di questo -> TOOL  <- ed estrailo (su WINDOWS ovviamente). All'interno ci saranno un sacco di file, tu dovrai avviare il "GOPupd.bat" e seguire tranquillamente le sue istruzioni caricandoci sopra la rom tua. Una volta finito ti darà la nuova rom con il GOP integrato nella rom e quest'ultima andrà flashata sulla scheda video, se usi NVIDIA ti consiglio di usare la versione nvflash 5.287 per le 7xx. I comandi sono semplici, ma prima di partire e flashare vai su Gestione Dispositivi di Windows e disabilita la scheda video da lì, poi devi disabilitare la protezione di scrittura con "nvflash --protectoff" (ovviamente tutto da CMD come Amministratore di Sistema) e poi dai il comando "nvflash -6 nomedellarom.rom" (la rom modificata ti conviene rinominarla con un nome breve e metterla nella stessa directory di nvflash"). Fatto questo ti dirà che avrà caricato la nuova rom e dovrai riavviare, una volta tornato su windows vai a riabilitare la scheda video da Gestione dispositivi e ovviamente non dimenticare la cosa più importante, ossia andare a disabilitare il CSM nel BIOS ❤️ ciao!!!

 

FONT: Forum - AMD and Nvidia GOP update (No requests, DIY) (win-raid.com)

Prima di tutto grazie , ed è strabiliante che tu ti sia ricordato della questione che sollevai mesi fa. Mamma mia complimenti. Mi studio bene la cosa e faccio il test. Grazie mille.

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ragazzi una domanda , dovendo installare Windows 11 ( in maniera corretta) posso abilitare il secure boot?

Se non ricordo male questo opzione abilitata impedirebbe il boot di macOs o sbaglio?

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Lo abiliti e dopo installato lo disabiliti

Comunque se non erro avevo installato con sec.boot disabitato ... Sembra anche che Microzozz ultimamente nelle ultime build abbia disabilitato tutte le protezioni TPM etc

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.