Jump to content

Hack secondario va in crash dopo il risveglio


LeoVanex

Recommended Posts

Salve! Sto cercando di sistemare l'hack di mio padre, ormai sto diventando bravino grazie al supporto continuo di @Gengik84 ;)

 

PREMESSA: La motherboard è la stessa mia identica in firma (Z87X-OC)

 

Ora il problema è piuttosto semplice: sembra che dopo aver rimosso la scheda video dedicata (GTX770) e l'adattatore wifi/bluetooth l'hack va in crash dopo il risveglio.. Potrebbe essere che vada sistemato l'SSDT attuale per farlo funzionare con questa modifica?!

 

P.S. Ho visto anche che il controller Audio HDMI/DP non viene più riconosciuto nelle info di sistema, sezione PCI come da screenshot :(

 

Chiaramente allego EFI e IOReg nuovi

Schermata 2020-05-01 alle 23.05.08.png

iMac di Leonardo.zip EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, è normale che tu non lo veda in pci... parliamo di hdmi ma di video dedicate e non di integrata, oltre a questo è comunque solo estetica.

perchè usi apfs.efi e non apfsloader?

inoltre hai mappato le usb quindi non ha senso tenere attiva la patch per port limit

 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Gengik84 said:

Ciao, è normale che tu non lo veda in pci... parliamo di hdmi ma di video dedicate e non di integrata, oltre a questo è comunque solo estetica.

perchè usi apfs.efi e non apfsloader?

inoltre hai mappato le usb quindi non ha senso tenere attiva la patch per port limit

 

Ah, ok. Si, immaginavo fosse solo un problema "estetico".

 

Allora uso apfs.efi perché uso un Fusion Drive.. Non so se ha molto senso, in caso provo a mettere ApfsLoader di acidanthera.

 

Per quanto riguarda le porte, hai ragione. Adesso sistemo e ti mando nuovo IOReg e EFI :hello_hello:

 

EDIT: ecco i nuovi allegati

EFI.zip iMac di Leonardo.zip

Edited by LeoVanex
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto vari test, per vedere se il problema si è risolto.. Ho provato con DisableRtcChecksum su true e con RTCMemoryFixup con boot-arg rtcfx_exclude=B4-BB.

 

Purtoppo ancora non va, cioè si pianta il sistema all'ottavo ciclo di Sleep/Wake 🙁

 

C'è qualche impostazione particolare che posso usare?

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua, scusate se vi tedio ma purtoppo va ancora in crash.. La cosa che non capisco è che il log del Kernel Panic non mostra nessuna kext in backtrace..

 

Qualcuno che ha Haswell sa come risolvere? Magari serve solo qualche fix al config, dato che il PM è configurato a dovere..

 

In caso allego EFI, IOReg, e log KP

 

Grazie mille!

EFI.zip iMac di Leonardo.zip Kernel_2020-05-07-082423_iMac-di-Leonardo.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno! Torno a scrivere dopo un po' di tempo. Allora ho sostituito le vecchie RAM con delle Corsair CL9, decisamente più compatibili (quelle precedenti infatti non comparivano nella lista delle compatibilità della mia mobo.

 

Ma i problemi sleep/wake continuano..

In particolare sembra che le USB non funzionano più, con relativo kernel panic :(

 

Allego qui sotto EFI e IOREg nel caso potete capire come aiutarmi :)

EFI.zip Leonardo's iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik, allora ho impostato SMBIOS su iMac15,1 (questo perché ho Haswell Refresh) e devo dire che è più stabile, il problema della grafica non compare più!

 

Adesso esce il panic riguardo darkwake, anche se io l'ho disabilitato del tutto.. Come mai? allego log qui sotto

KP.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.