Jump to content

Consiglio su i9-9900KF


bubbleg5

Recommended Posts

Si va perfetto, consiglio di metterci una bella Z370 insieme ed evitare Z390, ma vedo che la mobo già la hai, oppure pianifichi una nuova build? Le Z390 le sconsiglio essendo famose per essere problematiche, servono SSDT aggiuntivi, hanno avuto diversi problemi con il kext AppleRTC...

Comunque come mai la "F"? Per il prezzo o per l'overclock?

 

Perdere la integrata non è la fine del mondo, ma parecchie accelerazioni non le puoi sfruttare, prima tra tutti il quicksync addirittura alcuni contenuti DRM (primevideo o simili) hanno bisongo di una integrata per poter funzionare

Link to comment
Share on other sites

On 4/30/2020 at 7:30 PM, A23SS4NDRO said:

Si va perfetto, consiglio di metterci una bella Z370 insieme ed evitare Z390, ma vedo che la mobo già la hai, oppure pianifichi una nuova build? Le Z390 le sconsiglio essendo famose per essere problematiche, servono SSDT aggiuntivi, hanno avuto diversi problemi con il kext AppleRTC...

Comunque come mai la "F"? Per il prezzo o per l'overclock?

 

Perdere la integrata non è la fine del mondo, ma parecchie accelerazioni non le puoi sfruttare, prima tra tutti il quicksync addirittura alcuni contenuti DRM (primevideo o simili) hanno bisongo di una integrata per poter funzionare

si una Z390 ho, si costava un po meno ho beccato su amazon un Warehouse, il processore è integro nella confezione, mai aperta!
mi sono preso una AMD RX 580, dovrei sopravvivere, lo uso per fare un po di grafica, non che mi interessino i contenuto DRM o per giochi.
Sono sempre in tempo per rispedire indietro il procio... valuto ancora per un K normale


Grazie per la risposta.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 30/4/2020 at 19:30, A23SS4NDRO ha scritto:

Si va perfetto,

insomma, ora non ricordo il nick, ma un'altro aveva il KF e non è che andasse così perfetto, tanto è vero che voleva cambiare la CPU e se riusciva, anche la Z390

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 5/3/2020 at 2:12 PM, iCanaro said:

insomma, ora non ricordo il nick, ma un'altro aveva il KF e non è che andasse così perfetto, tanto è vero che voleva cambiare la CPU e se riusciva, anche la Z390

 

 

ciao intendi di evitare la versione kf a favore della k ?

Pure io voglio cambaire la Z390 :D

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Parer mio, anche se non la usi e la disabiliti da BIOS, ma sempre meglio avere una CPU intel con la grafica integrata; io non comprerei di certo una senza. Metti il caso che per un qualsiasi motivo non si riesce ad attivare H264 e HEVC con la dedicata, si può sempre ripiegare sulla integrata... se presente 🙂

57 minuti fa, iconoclash ha scritto:

 

 

ciao intendi di evitare la versione kf a favore della k ?

Pure io voglio cambaire la Z390 😄

 

e che ti vuoi prendere di bello?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.