Jump to content

tastiera non funzionante


Matteo88

Recommended Posts

buongiorno a tutti, anche io ho voluto provare ad usare OC nell'hack n.2 in firma dopo varie prove sono riuscito ad arrivare alla gui solo che la tastiera non funziona e non posso selezionare macOS per vedere se riesco a fare il boot.

Ho inserito il quircks XchiPortLimit, ho metto UsbInjectAll.kext, ma nulla, cosa sto sbagliando?

allego la efi cosi giacchè potete controllare cosa c'è di sbagliato

EFI.zip

Edited by Matteo88
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, non devi usare usbinjectall e nemmeno il fix xhc che oltretutto nella gui non fanno nulla.

usa la tua configurazione di clover come base, compreso ssdt e anche quello della mappatura.

AptioMemoryFix.efi questo non devi usarlo

PoolHotKey metti NO

il drop della tabella originale della usb è errato, se usi TableLength rimuovi il resto

e in qualsiasi caso per questo discorso TableSignature che hai messo non va bene.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

infatti come configurazione da quella di clover sono partito, comunque per quanto riguarda il drop allora uso solo TableLength perché le tabelle originali hanno tutte lo stesso nome(in Clover ho avuto lo stesso problema), quindi devo aver fatto confusione li nel mettere tutto.

AptioMemoryFix.efi sta nella cartella, ma nel config non era caricato, comunque ora lo tolgo.

PoolHotKey mi dice che non c'è

1944953746_Schermata2020-04-30alle12_36_14.thumb.png.e7a849ef056d9f4d223af77ee68a133c.png

che faccio?

trovato nella versione di OC che uso si chiama PoolAppleHotKey

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

PollAppleHotKeys....

Aptiomemory è un driver per clover e non va usato su OC

3 minuti fa, Matteo88 ha scritto:

per quanto riguarda il drop allora uso solo TableLength perché le tabelle originali hanno tutte lo stesso nome

esatto usa solo quello, non il resto come detto prima

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento:

ho eseguito la guida di @iCanaro e ho messo OC nella efi insieme a Clover, da qui sono riuscito a fare il boot con OC perché windows non viene riconosciuto e quando scade il timer si avvia in automatico macOS...

rimane ora la questione che la tastiera non funziona e che non posso buttare windows da OC

cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

si ho appena provato e non funziona lo stesso, comunque ho notato anche che nella gui no esce il tool cleanNvram.efi e nemmeno il boot per windows (mentre quando provavo con la usb usciva, anche se poi quando faceva il boot mi portava alla gui di clover con la sola entries per windows)

 

295305596_ocssd.thumb.jpg.ee546169279cfaee4dbdd4cbe31d771a.jpg

 

questa è l'ultima efi con le ultime modifiche

OC.zip

 

 

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho risolto!!!!!!🕺🕺🕺🕺

rileggendo in continuazione la guida, il config.plist e dopo svariate prove, ho cambiato i valori che vedete in foto ed ora la tastiera sta funzionando correttamente.

 

2143451385_Schermata2020-05-03alle17_40_45.png.ede7be59d9cb2052ba566abbed9591fa.png

 

spero che questo possa essere di aiuto per altri.

 

ora vorrei capire come posso fare a inserire il boot di windows a OC?

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.