Jump to content

Riavviando...


Nomac

Recommended Posts

Ciao a tutti mi è capitato che riavviando sulla stessa macchina 

prima con un ssd esterno con High Sierra  e poi con un altro ssd esterno con Catalina si siano perse le impostazioni

tanto che Catalina non si riavviava neanche con la chiavetta di installazione di recupero.

Ho dovuto rifare l'installazione da capo per farla funzionare.

 

C'è qualche opzione che bisogna impostare prima di cambiare sistema operativo sulla stessa macchina? il bootloader è Open Core su entrambi i sistemi.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ti ho spostato il thread, visto si tratta di OC

 

di quale hack stai parlando?

magari dipende dal fatto che la NVRAM sia nativa o meno

 

nel config di OC è possibile definire quali kext far caricare ai vari macOS (matchkernel)

Link to comment
Share on other sites

Quindi è dovuto alla NVRAM, non serve fare il reset NVRAM nelle opzioni di boot di opencore? Cosa serve sapere se la NVram sia nativa, questo aspetto non mi è chiaro devo leggere la guida o mi dai qualche dritta al volo?

Gli hack sono quei due in firma.

Edited by Nomac
Link to comment
Share on other sites

Il problema l'ho avuto quando ho riavviato con ssd di Catalina, quindi possiamo aprirlo per Pb60 Catalina 10.15.03

 

adesso ho fatto una nuova istallazione quindi il problema è risolto era per capire cosa fosse successo e per non presentarsi nuovamente la stessa situazione.

Edited by Nomac
Link to comment
Share on other sites

Dunque la NVRAM ho controllato è nativa; la funzione è, dal sito Apple:

 

"le impostazioni che possono essere archiviate nella NVRAM includono: volume dell'audio, risoluzione del display, selezione del disco di avvio, fuso orario e informazioni su episodi recenti di kernel panic. Le impostazioni archiviate nella NVRAM variano a seconda del Mac che usi e dei dispositivi che colleghi al Mac".

 

Se ho capito bene prima di collegare un dsco di avvio diverso con un OS diverso dovrei resettare la NVRAM?

Il problema che si è presentato era dovuto a tali impostazioni salvate tanto che ho dovuto reinstallare tutto?

 

Quando riavvio sulla stessa macchina con windows il problema non si pone vero?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.