Jump to content

HD graphics 530


Mario

Recommended Posts

Salve ragazzi ho apportato una modifica al mio pc e staccato momentaneamente la mia 1060

 

ho provato a modificare il mio config.plist ma con scarsi risultati , ovvero riesco a visualizzare il display ma ho molti bug grafici. vi lascio il mio config.plist nella speranza che mi potreste aiutare .

 

 

 

https://drive.google.com/file/d/1oEwKtP ... sp=sharing">https://drive.google.com/file/d/1oEwKtPBE1yCj_lXSvFcvX9jsedN61L49/view?usp=sharing

Link to comment
Share on other sites

Si ho riabilitato tutto dal BIOS e in questo momento funziona ma con molti bug...

 

 

 

Ha scritto dopo 32 minuti 58 secondi:

 

Dopo tanti tentativi sono riuscito ad abilitare la hd graphic e cercando su internet ho scaricato questo conf.plist che mi ha risolto i bug della scheda video ma non mi sta facendo più funzionare la scheda audio integrata della scheda madre che con il vecchio conf.plist funzionava .

 

vi lascio il link del file zip della mia cartella efi .

 

https://drive.google.com/file/d/1cDnRCc ... sp=sharing">https://drive.google.com/file/d/1cDnRCcn2DJ2m8Xl0wUGLZrIX_diXi6F7/view?usp=sharing

 

 

 

si accettano consigli e grazie a tutti per l'aiuto .

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ho dato una occhiata alla EFI e config.plist e devo fare una considerazione, ma non prendertela a male; quando vedo dei config.plist così strutturati, mi dico, ma accidenti, questo è un mago, ci stanno un sacco di impostazioni di cui non conosco il significato e che apportano al sistema (lo ammetto, mia ignoranza), ma se uno che la sà così lunga, come mai è qui a chiedere aiuto? Fatta la domanda mi do' la risposta, forse perché quel config.plist non è farina del suo sacco, ma è uno dei tanti di RM.

 

Fatta la premessa, se vuoi ti passo il mio dell'hack 4 in firma che è un po' più sempliciotto, ma mi sento quasi di dire che forse funziona anche da te :)

 

 

 

In merito alla EFI, in drivers64UEFI non mi trovo d'accordo nell'uso di EmuVariableUefi-64.efi che non metterei a meno che non si verifichi che NVRAM non sia nativa, ma se ne può fare lo stesso a meno usando AptioMemoryFix o OsxAptioFix3Drv-64.efi con i soli rc-scipt, quindi si toglie dai piedi anche il vecchio e non più aggiornato OsxAptioFixDrv-64.efi e si usa uno dei due succitati sopra

 

 

 

PS: stai usando IntelGraphicsFixup.kext v 1.1.5 cioè vecchia come il cucco, poi non ho capito, ma la 1060 la vuoi usare? se si non hai NvidiaGraphicsFixup

Link to comment
Share on other sites

Emh non me la prendo a male , ma nel post ho scritto che cercando in rete ho trovato questo config.plist (fatto da qualcun'altro non da me )che mi ha fixato il bug della scheda video ma mi ha levato la patch per la scheda audio integrata . Per quanto riguarda per il momento la 1060 non la userò.

Link to comment
Share on other sites

"Mario" post_id="4411" time="1523952438" user_id="144">

Emh non me la prendo a male , ma nel post ho scritto che cercando in rete ho trovato questo config.plist (fatto da qualcun'altro non da me )che mi ha fixato il bug della scheda video ma mi ha levato la patch per la scheda audio integrata . Per quanto riguarda per il momento la 1060 non la userò.

Come dice Jolly , questo intervento NON rientra nei canoni di questo forum, qui cerchiamo di intervenire in specifico sull'HW del PC senza lasciare NULLA al caso , diciamo che xò testare ciò ti fa capire che il tuo problema è risolvibile , basta intervenire in maniera adeguata nel tuo Configplist ..... emoticon-personaggi_89

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 21 secondi:

"iCanaro" post_id="4406" time="1523912723" user_id="57">

Ho dato una occhiata alla EFI e config.plist e devo fare una considerazione, ma non prendertela a male; quando vedo dei config.plist così strutturati, mi dico, ma accidenti, questo è un mago, ci stanno un sacco di impostazioni di cui non conosco il significato e che apportano al sistema (lo ammetto, mia ignoranza), ma se uno che la sà così lunga, come mai è qui a chiedere aiuto? Fatta la domanda mi do' la risposta, forse perché quel config.plist non è farina del suo sacco, ma è uno dei tanti di RM.

 

Fatta la premessa, se vuoi ti passo il mio dell'hack 4 in firma che è un po' più sempliciotto, ma mi sento quasi di dire che forse funziona anche da te :)

 

 

 

In merito alla EFI, in drivers64UEFI non mi trovo d'accordo nell'uso di EmuVariableUefi-64.efi che non metterei a meno che non si verifichi che NVRAM non sia nativa, ma se ne può fare lo stesso a meno usando AptioMemoryFix o OsxAptioFix3Drv-64.efi con i soli rc-scipt, quindi si toglie dai piedi anche il vecchio e non più aggiornato OsxAptioFixDrv-64.efi e si usa uno dei due succitati sopra

 

 

 

PS: stai usando IntelGraphicsFixup.kext v 1.1.5 cioè vecchia come il cucco, poi non ho capito, ma la 1060 la vuoi usare? se si non hai NvidiaGraphicsFixup

ahahaha anche io ho notato cose che vanno di gran lunga oltre le mie potenzialità (minime ovvio) poi ho visto in Kext c'erano dentro 500 Kext a caso , indovinate????

 

LE BESTIE default_wink

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.