Jump to content

Aiuto prima esperienza installazione OSX


fenzoAOL

Recommended Posts

Ragazzi piccolo aggiornamento: mi sono imbattuto in questa discussione in questo forum che tratta proprio di AMD e OSX... Discussione  dove sostanzialmente hanno condiviso un SSDT.aml , assieme ad una cartella EFI, che abbinato ad un USBMap.kext consentirebbe di risolvere il problema USB Interno per antenne bluetooth in tutte le schede madri X570 (Magari non è così e ho capito male io, metto le mani avanti)

 

Fatto sta

 

Che inserendo questo nuovo SSDT.aml assieme a quello condiviso da Genki e inserendo nella cartella Kext il file USBMap.kext e definendo il tutto nel config (della chiavetta USB per adesso) e riavviando... Bluetooth e tutte le porte USB funzionano perfettamente... non so che dire sinceramente

 

Per completezza condivido tutto quanto e se volete controllare.... @iCanaro @Gengik84

Screenshot 2020-08-19 at 17.07.42.png

Screenshot 2020-08-19 at 17.07.56.png

ioreg.zip

Edited by fenzoAOL
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

è tutto un accrocchio che non serve a niente... serve solamente che @Gengik84 modifichi l'SSDT che ti ha passato, ha ipotizzato su quale porta potesse essere il BT ma evidentemente non l'ha azzeccata.

Una volta che centra la porta giusta, basta il solo SSDT

posta un ioreg ora che il BT è visibile su che porta lavora @fenzoAOL

ops già postato

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

 

è tutto un accrocchio che non serve a niente... serve solamente che @Gengik84 modifichi l'SSDT che ti ha passato, ha ipotizzato su quale porta potesse essere il BT ma evidentemente non l'ha azzeccata.

Una volta che centra la porta giusta, basta il solo SSDT

 

 

Ottimo infatti attendiamo Genki... questo è un test da chiavetta USB

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

posta un ioreg ora che il BT è visibile su che porta lavora @fenzoAOL

ops già postato

 

Beh dai almeno a un minimo questo accrocchio è servito! a capire su quale porta lavora il BT....

 

Adesso mi preoccupa tanto il discorso "Sospensione".... anche se ho paura che non è proprio possibile fare nulla con questo Hardware... giusto @iCanaro???

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

nel mio T-RyZo lo stop funzionava ovunque, tranne catalina... di recente non ho provato, in quanto a parte qualche test, lo stop è una funzione che non uso

 

Ho capito... non che sia estremamente indispensabile però mi piacerebbe avere la macchina perfettamente funzionante nella maggior parte delle funzionalità che OSX offre.... però è un altro discorso questo.. piano piano si vedrà eventualmente il da farsi con lo stop.

Grazie per le info! 😊

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

chi ha scritto le tue acpi originali ha impostato disattivata la porta del BT altrimenti avrebbe funzionato già col solo ssdt

 

Ah........ Ma stiamo parlando delle ACPI originali, quelle create per la primissima installazione? Se son quelle allora sono state create con SDTTime... Interessante 🤔

 

Mi puoi dire al volo come hai impostato attivata la porta BT? 🤔

 

 

in ogni caso è stato tutto molto utile ed istruttivo... 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
20 minuti fa, fenzoAOL ha scritto:

Ah........ Ma stiamo parlando delle ACPI originali, quelle create per la primissima installazione? Se son quelle allora sono state create con SDTTime... Interessante 🤔

 

no parlo delle acpi OEM (originali) della tua scheda madre...

mi riferivo a "chi" ha scritto queste.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Rieccomi ragazzi e scusatemi per la rottura di scatole,

 

Con Catalina grazie al DSDT e al SSDT forniti da Gengik la scheda BT della fenvi t-919 era finalmente riconosciuta.

 

Adesso con OC 0.6.4 e Big Sur il tutto ha preso una piega diversa: 

 

In EFI/ACPI della chiavetta di installazione  (non la EFI interna dell'HDD su cui è installato BS) ho inserito in ACPI i files  "SSDT_AMD-DisableUSB.aml" e "DSDT.aml" forniti da Gengik84.

Quindi ho aperto il config con PropterTree per definire il tutto e disattivare anche la voce XHCI Port Limit.

 

Salvato il tutto, riavvio e faccio il boot da OC della chiavetta. Appare la mela con la barra di caricamento. Il caricamento però non avviene e pochi istanti dopo la macchina si riavvia da sola e così all'infinito finché non riavvio normalmente da HDD staccando la chiavetta.

 

Sto sbagliando qualcosa? Oppure c'è di mezzo OC nella sua ultima versione che non "digerisce" i due file?

 

Attendo vostre notizie

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.