Jump to content

Lista WIFI compatibili


Gengik84

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
28 minutes ago, Gengik84 said:

Ciao, ti avevo risposto anche ieri nell'altro topic

vanno bene... se hai uno slot M2 per il wifi, la prima linkata è migliore... ti eviti adattatori etc


in realtà pensavo che quel “dovrebbe andar bene” si riferisse al file ioreg 😂

thanks boss

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanarosi ho messo airportfix up e disattivando il plugin 4360 riesco a fare il boot da bif sur..peccato che sempre su quest'ultimo nn risulta attivo wifi mentre su mojave abbomba anche airdrop.

 

EDIT: oltre a rimuovere il plugin con questa definizione di Device va na bellezza pure su Big Sur 😄 

 

Schermata 2020-10-29 alle 00.04.38.png

Edited by vincydp
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vorrei acquistare una scheda PCI-E per wifi e BT, stavo vedendo che la scelta è veramente ridotta, quasi obbligata sulla Fenvi T919 che ha una BCM94360CD quindi supportata nativamente.Secondo voi posso acquistarla tranquillamente o ne avete qualcun'altra migliore da consigliarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mi accodo a questa discussione perchè ho problemi a installare questo adattatore USB wifi EDUP http://www.szedup.com/product-item/150mbps-super-mini-usb-wifi-adapter/#tab-id-2 sul notebook lenovo con Mojave.

Ho scaricato il driver dal sito per MAC e ho anche provato a installare divesri kext tra cui quelli di chris111 https://github.com/chris1111 ma senza successo!

Il chipset è un Realtek8188CUS

Sbaglio qualcosa oppure non è supportato da mojave????  

Edited by aliens72
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Se a qualcuno può interessare ho acquistato la scheda wifi 2.4/5Ghz + bt 4.0 Fenvi HB1200 che monta una Broadcom BCM94360CS2, da Aliexpress a meno di 34€ inclusa spedizione, dalle recensioni sembra funzionare bene, appena mi arriva vi farò sapere come va.

Edited by Roran90
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho fatto una lista dei device-id supportati ad ogni versione di macOS e messo tutto su un foglio excel, così gli utenti possono avere almeno un'idea sul fatto che una data versione di macOS possa riconoscere o meno un dato device-id

 

 

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1CNrDxBsmCbCTL_y9ZB7m3q3jHw5X2N8YaYb7IonQ3MI/edit#gid=0

 

Non ho incluso fake-id possibili o kext in aggiunta per sistemare il supporto di vecchie schede per mantenere la lista più pulita possibile.

In futuro probabilmente vedrò se si potrà aggiungere qualcosa, una nota o simili per dire "guarda questa scheda con un device-id diverso funziona"

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 1/17/2021 at 8:13 PM, Gengik84 said:

si mi sembra sia anche in lista con driver linkati

da vedere su BigSur in caso

Ciao a tutti avrei bisogno di una scheda Wi-Fi / bt per il mio hack volevo prenderla usta sul WHD Avete consigli ?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 16/2/2018 at 17:51, Gengik84 ha scritto:

BCM94360NG - (Vendor-id:14E4 Device-id:43A0), 2 stream, (WiFi abgn+ac 2.4/5 GHz 867 Mbps + BT 4.0), 2230 (key A+E), BCM20702B0 (Il BT è nativo al 100% e non richiede injector)

Buongiorno a tutti, ho letto il topic ma probabilmente mi è sfuggito qualcosa: recentemente mi è arrivata una BCM94360NG  che ho montato su un adattatore PCIe, il wifi va nativamente, riconosce il 5Ghz ma viaggia a 434Mbps anziche al doppio, il BT ha funzionato nativamente per 5 minuti  (airdrop ok, handoff non testato ma compariva il simbolo sulle icone, testato su un piccolo amplificatore il suono risulta pessimo) poi ha cominciato a scollegarsi.

--Per quanto concerne la velocità di. connessione mi pare di non essere il solo con questo problema (ho letto qualcosa anche sul forum), ho provato a mettere AirPortBrcmFixup ma francamente non ho capito bene come comportarmi con i due plugins contenuti nel pacchetto: occorre rimuovere l'iniettore 4360 per bigsur? O vanno inseriti in cartella Kext e dichiarati con maxkernel-minkernel in config? La region nelle boot-arg deve essere XX?????? E' necessaria?

--Sul lato BT ho inserito i tre kext raccomandati (iniettore, firmwaredata, patchram3) e i problemi sembrano parzialmente risolti: la connessione ai device è stabile, la qualità decente, funziona anche Airdrop ma di Handoff non c'è traccia. Essendo funzioni che non ho mai usato ho cercato soluzioni in rete ma senza successo: le impostazioni di sistema sembrano tutte corrette e i soliti suggerimente tipo "disassocia da bt, disassocia da iCloud, resetta riassocia, cotonati i capelli, blabla..." per adesso non hanno funzionato. 

Spero di non aver messo troppa carne sul fuoco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.