Jump to content

OpenCore Asus rog z370


khris801822

Recommended Posts

Ciao a tutti negli ultimi giorni sono rimasto incuriosito dal nuovo bootloader OpenCore perciò ho cominciato a leggere le diverse guide e le configurazioni e anche diversi post di altri utenti che lo stavano provando. 

Visto che di questi tempi ho parecchio tempo a casa mi sono deciso di volerlo provare

Dopo aver letto parecchio ho deciso di utilizzare opencore efi maker 1.3.1 per creare la cartella open core già strutturata , ottimi come sempre i tools di @Gengik84  ... 

Partendo quindi da questa cartella ho lasciato i kext a me utili, messo i miei ssdt in acpi e ho iniziato a vedere il config con plistedit ...

Devo dire che inizialmente non ci capivo proprio nulla poi leggendo e rileggendo guide e configurazioni ho cominciato con le prime prove arrivando al risultato finale che gli os si avviano ...

Ho scritto perchè però vorrei innanzitutto un parere da voi esperti per sapere se il lavoro può dirsi completo e fatto bene o c'è da ottimizzare altro e a tal proposito posto la cartella efi e ioreg se e quando avete un pò di tempo magari ci date uno sguardo e mi date un aiuto/consiglio su dove e cosa migliorare/correggere  ...  

Grazie mille 

EFI finale.zip ioreg kris.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Gengik84 said:

hai fatto così?

583630952_Schermata2020-04-22alle20_40_57.thumb.png.3931d5b341b77481af4fa2eff63225d0.png

si ho fatto così .. riavvio e mi da questo kp   ... ci sto sbattendo la testa tutto il giorno su questo infatti poi ho inserito tablesignature e non mi da kp ma temevo non lo caricasse e infatti me lo hai confermato 

photo_2020-04-22_20-49-08.jpg

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Gengik84 said:

è un po' strano questo

prova

 

Config.plist.zip 4.31 kB · 1 download

niente da fare sempre kp come prima ... è possibile che devo rinominare l' ssdt patchato ? ma con clover andava ... prima che appaiano le opzioni di boot appare questo nella foto sotto ... dimenticavo di dire che sto avviando da penna usb per ora ... sul disco ho clover 

photo_2020-04-22_21-21-57.jpg

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Gengik84 said:

estrai le acpi pulite, controlla quel ssdt e usa TableLenght al post di OemTableld

allora estratto le acpi con clover .. la prima foto ssdt usb originale  ... la seconda foto ssdt patch che sto utilizzando

ho anche usato tablelenght con medesimo kp 

 

non capisco quale sia il problema ma disattivando il drop di quel ssdt il sistema parte 😫

photo_2020-04-22_21-52-44.jpg

photo_2020-04-22_21-52-49.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gengik84 said:

ciao 

adesso ci siamo 🙂

 

perfetto grazie mille.. sembra anche piuttosto veloce ...  evidentemente nell' altro config o nella cartella efi a furia di smanettarci con le modifiche si era corrotto qualcosa ... 

Comunque con le vostre guide e il vostro aiuto si raggiunge sempre l' obbiettivo ... Avete fatto davvero un gran bel lavoro complimenti 💪👏...

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.