Jump to content

Installazione di Catalina su nvme e z170xp non parte


Piero2411

Recommended Posts

Ciao,

ho un hackointosh con i seguenti componenti:

MOBO: Z170XP-SLI

CPU: Intel 6600k

GPU: 1050Ti

OS: High Sierra

BIOS: f22f

ora voglio passare ad un SSD NVME che ho già acquistato (970 evoplus aggiornato all'ultima versione 2B2QEXM7).

Vorrei installare Catalina da utilizzare con una scheda video integrata e in futuro installare una RX 5700 xt.

Nel frattempo sto cercando di installare Catalina ma quando lancio Clover da USB accedo alla schermata Utilità Mac OS e quando seleziono il disco per installare catalina sul disco M2 torno alla schermata iniziale dell'utility Mac OS. 

 

Potreste aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo, sto impazzendo per risolvere questo problema

IMG_4815.MOV

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao... hai provato a riformattare il disco per intero?

intendo selezionarlo ma non la sua partizione

oltre a questo non so se ne sei a conoscenza ma visto la scheda video che hai, per poterla usare dovresti installare 10.13 oppure dovrai utilizzare l'integrata

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie dell'aiuto...

Il disco lo riformato sempre per intero.. ti allego una foto 

metre per la scheda video si lo so vorrei installare su questo nuovo disco catalina da usare con la integrata fino a quando non compro la rx5700 xt 

con il vecchio ssd sata invece dove ho installato high sierra uso la 1050ti visto che è compatibile...

 

Ho provato ad aggiungere alcune kext e a togliere quella AHCI ma il problema rimane... 

IMG_4813.png

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio intanto per il supporto.

Scrivo ugualmente così nel caso qualcuno abbia lo stesso problema in futuro potrà risolvere...

 

Allora per aggirare il problema ho scaricato Mojave e con unibeast ho creato la chiavetta... fatta l'installazione ho installato i driver e il bootloader con multibeast e ho riavviato.

Subito dopo ho spostato i driver dalla cartella EFI / CLOVER / drivers64UEFI alla cartella EFI / CLOVER / drivers  e ho aggiornato clover (con clover configurator) all'ultima versione.

Ho fatto questo perché mi dava problemi se aggiornavo direttamente clover.

Fatto il reboot il sistema funzionava (anche se mancavano tutti i kext audio ecc)

Ho scaricato Catalina e l'ho installato selezionando ad ogni riavvio il disco di preboot.

A questo punto mi è andato in kernel panic.

 

Posso accedere al sistema soltanto se dal bootloader di Clover vado su Option > Graphic inject 

seleziono inject intel e su platform ID imposto il valore 0x12345678

 

Ora il problema è come risolver questa cosa (Il mio processore come detto in precedenza è un intel 6600K con scheda video integrata intel HD 530)

 

Qualcuno saprebbe spiegarmi come capire bene di quali kext necessita la mia configurazione e come risolvere questo problema?

 

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.