Jump to content

Consiglio Build AMD budget 1000€


SuperPan

Recommended Posts

Ciao, sono un nuovo utente, mi sono iscritto perchè avrei bisogno di assemblarmi un Ryzentosh, l' uso che ne farei è al 100% Editing Video (After Effects) e Rendering 3D (Blender) per dei lavori a 2k di risoluzione max 4k.

 

Come processore ho pensato ad un AMD Ryzen 3700X  

 

Ora avrei bisogno di consigli per scegliere i seguenti componenti
 

SCHEDA MADRE

SCHEDA VIDEO

MEMORIA RAM

DISSIPATORE CPU

ALIMENTATORE

SSD NVME

CASE 

 

Budget:  max 1000€ 

 

 

Cosa potete consigliarmi?

 

So che il budget è poco, magari potrei cercare anche qualcosa nell' usato se serve...

 

Grazie nel frattempo a chi risponderà!

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Ciao, legge la sezione AMD su catalina e anche su configurazioni di riferimento, intanto trovi molte info e possibili acquisti

 

Ti ringrazio per la risposta, per ora ho preso i seguenti componenti:

 

CPU: Amd Ryzen 3700X

MOBO:  MSI B450M Mortar Max (Micro ATX)

DISSIPATORE: Enermax Liqmax III 120 RGB 

RAM: Crucial Ballistix 32gb (2X16GB) 3600 MHZ CL16

SSD NVME: Samsung 970 Evo Plus 500gb

SSD STORAGE: Samsung 860 Evo 1TB

 

Mi manca da prendere:   Scheda Video, Alimentatore, e Case.

 

Cosa posso prendere? Budget 400€

Edited by SuperPan
Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, fabiosun ha scritto:

@SuperPan

editing video After Effects?

intendevi premiere Pro (sempre di adobe)?

Con il budget che ti rimane hai diverse possibilità, dipende molto anche cosa ti aspetti poi dal tuo sistema

Aftert Effects per l' Editing/Compositing

Final Cut per il montaggio

Blender per grafica 3D

 

mi piacerebbe lavorare bene senza troppi rallentamenti in fase di rendering 3D con Blender

per il case mi basta che non scaldi troppo e che sia di dimensioni piccole o accettabili

l' alimentatore che regga bene i componenti scelti.

 

Cosa posso prendere?

 

Edited by SuperPan
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
26 minutes ago, SuperPan said:

Aftert Effects per l' Editing/Compositing

Final Cut per il montaggio

Blender per grafica 3D

 

mi piacerebbe lavorare bene senza troppi rallentamenti in fase di rendering 3D con Blender

per il case mi basta che non scaldi troppo e che sia di dimensioni piccole o accettabili

l' alimentatore che regga bene i componenti scelti.

 

Cosa posso prendere?

 

 

editing=montaggio

puoi fare dei "piccoli" lavori di editing in After Effects ma essendo un programma più' portato al compositing / effetti non e' consigliabile fare con lui grossi lavori di editing, pena una stragrande richiesta di risorse richieste dallo stesso per fare compiti di editing come possibile in FinalCut o Premiere Pro o Davinci resolve con molte meno risorse ed in "real time".

Per la scheda puoi orientarti sul nuovo verso una rx 580 o se vuoi le ultime magari su una sorella minore della serie 5700 xt (vedi i prodotti intorno ai 200 euro, magari con 8Gb di memoria)

Un buon alimentatore di marca gold da 550 in su regge bene le componenti. Il case secondo i tuoi gusti.

 

Il lavorare bene, spesso dipende da cosa si intende per bene..spesso io non lavoro bene con l'hardware che vedi in firma...che al momento e' quasi il massimo che puoi trovare in giro.

Cmq, i componenti che hai scelto sono ben equilibrati rispetto al tuo budget e probabilmente tirerai fuori il massimo da loro 😉

 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, fabiosun ha scritto:

 

editing=montaggio

puoi fare dei "piccoli" lavori di editing in After Effects ma essendo un programma più' portato al compositing / effetti non e' consigliabile fare con lui grossi lavori di editing, pena una stragrande richiesta di risorse richieste dallo stesso per fare compiti di editing come possibile in FinalCut o Premiere Pro o Davinci resolve con molte meno risorse ed in "real time".

Per la scheda puoi orientarti sul nuovo verso un rx 580 o se vuoi le ultime magari su una sorella minore della serie 5700 xt (vedi i prodotti intorno ai 200 euro, magari con 8Gb di memoria)

Un buon alimentatore di marca gold da 550 in su regge bene le componenti. Il case secondo i tuoi gusti.

 

Il lavorare bene, spesso dipende da cosa si intende per bene..spesso io non lavoro bene con l'hardware che vedi in firma...che al momento e' quasi il massimo che puoi trovare in giro.

Cmq, i componenti che hai scelto sono ben equilibrati rispetto al tuo budget e probabilmente tirerai fuori il massimo da loro 😉

 

Capisco ti ringrazio per la risposta, stavo pensando ad una RX 580/590  8GB, ma avevo adocchiato le RX 5700 XT 8GB, che come prezzo sono interessanti, ma sono compatibili per un Ryzentosh? Ho visto che qualcuno su Youtube ha mostrato degli strani artefatti  sulla timeline di Davinci Resolve con quelle schede...  mi riferisco a questo video qui https://www.youtube.com/watch?v=9mGObcKC8zY  al minuto 6:00

 

Per l' alimentatore dici che 550W bastano? se non vado errato una RX 5700 assorbe molto e consigliano 650W/700W

 

 

Cita

 

 

Edited by SuperPan
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
3 minutes ago, SuperPan said:

 

Capisco ti ringrazio per la risposta, stavo pensando ad una RX 580/590  8GB, ma avevo adocchiato le RX 5700 XT 8GB, che come prezzo sono interessanti, ma sono compatibili per un Ryzentosh? Ho visto che qualcuno su Youtube ha mostrato degli strani artefatti  sulla timeline di Davinci Resolve con quelle schede...  mi riferisco a questo video qui https://www.youtube.com/watch?v=9mGObcKC8zY  al minuto 6:00

 

 

 

 

no morgoteresa..no ti prego 😛

scherzi a parte al minuto 6 io vedo la venditrice...e poi subito dopo dei test su Davinci Resolve in windows

 

Per rispondere al quesito..

Se non e' un problema hardware e' un problema o di "manico" o di driver

E per entrambi la soluzione richiede o lo studio o il perfezionamento dei drivers da parte del produttore

 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, fabiosun ha scritto:

no morgoteresa..no ti prego 😛

scherzi a parte al minuto 6 io vedo la venditrice...e poi subito dopo dei test su Davinci Resolve in windows

 

Per rispondere al quesito..

Se non e' un problema hardware e' un problema o di "manico" o di driver

E per entrambi la soluzione richiede o lo studio o il perfezionamento dei drivers da parte del produttore

 

Si era qualche secondo dopo il punto in cui si vedevano gli artefatti...

Vabe in caso compro da Amazon, se sbucano problemi rimando indietro la scheda...

 

Per quanto riguarda il Case sto cercando qualcosa in Alluminio grigio ben aerato.... In china e in usa se ne trovano a camionate, in Italia son tutti orribili i case, nulla di carino....

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.