Jump to content

ATI radeon HD 7400M su Pavilion G6 i5 arrendale


maxpic

Recommended Posts

Ho messo High Sierra 10.13 come mi avevate consigliato. Va tutto tranne la scheda video e dopo vari tentativi non sono riuscito ad avviare l'accelerazione grafica.

E' un peccato perche tutto il resto va benissimo ma lo schermo lampeggia. Volevo sapere se questa cosa è fattibile o mi devo rassegnare...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Li ho provati entrambi arrivano a scrivania a differenza delle prove che avevo fatto io in cui veniva schermo nero.

Ma di accellerazione grafica neanche l'ombra!

ma non è che mi manca qualche kext? avevo trovato questo link che parla della HD7400M ma non ho le competenze per capire cosa fare:

http://forum.netkas.org/index.php?topic=13636.0

 

comunque brancolo nel buio e potrei dire eresie, mi scuso in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

nel link vi è la lista delle GPU con relativo framebuffer e deviceID

infatti nei config sono quelli relativi alla HD7400M che ti ho inserito

 

per capire bene, postami screenshot come allegato zip di grafica/monitor --> resoconto sistema

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

scusa, lo hai guardato il resoconto? :default_hysterical: è quello che immaginavo, nel tuo hack occorre attivare la iGPU che è una HD3000 e disattivare la dedicata

ti comunico giù che la HD3000 con 4Gb di RAM laggherà un po' anche quando attivata...

 

vedo di prepararti un config per riuscire nell'intento

Link to comment
Share on other sites

Non ci capisco molto e provo a farti capire quello che penso dimmi se è giusto:

io ho una gpu che è la AMD Radeon 7400 M come da foto di z-test allegata

per farla vedere come tale da macos immagino ci voglia un "driver" che in questo caso si chiamerà kext o sbaglio?

se hai il kext giusto la vede come tale senno la vede come un altra scheda.

Ma i config.plist che mi mandi è l'equivalente del graphics inietion che si fa dalle opzioni su boot clover?

photo_2020-04-19_13-57-55.jpg.zip

Link to comment
Share on other sites

windows non ce l'ho installato e mi tocca lasciare il pc per una videolezione di scuola. ci sentiamo piu tardi! cmq mo vedo il bios. Tu dici di far funzionare la gpu intel al meglio giusto? lasciando stare la amd!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, maxpic ha scritto:

windows non ce l'ho installato e mi tocca lasciare il pc per una videolezione di scuola. ci sentiamo piu tardi! cmq mo vedo il bios. Tu dici di far funzionare la gpu intel al meglio giusto? lasciando stare la amd!

si è così, uscita video ce l'hai sulla intel, come puoi vedere da solo da screenshot postato, è quella da attivare

ipotizzo una HD3000, perché se HD2000 allora ci stà poco da fare

Link to comment
Share on other sites

ho provato anche la 6 e a parte scrivere che la SV ha 4 Mb invece che 288 Mb non trovo giovamenti perche appena parte vedo lampeggiare lo schermo e mi sembra sempre uguale.

Per quanto riguarda il bios (legacy) non mi fa fare niente se non abilitare o disabilitare la Virtual Technology e anhe se penso che debba essere disabilitata non cambia molto la situazione

Altri due problemini che ho notato sono:

1 non funziona il microfono (sempre che ce ne sia uno) 🙂

2 ho quest'errore in fase di avvio che mi fa perdere un bel po' di tempo forse è la batteria 

ci sara bisogno di upgrade bios? 

 

errore.jpg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

te l'ho detto prima, se nel BIOS è possibile settare come unica e principale uscita video, la radeon, allora si.

Altrimenti dovrai usare la integrata, che a pensarci meglio, dovrebbe essere una HD2000/2500

 

@maxpic giusto per la cronaca, prova ad avviare con questa EFI, vedi se spariscono errori acpi al boot e le la iGPU viene riconosciuta

 

 

EFI-TEST.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.