Jump to content

Acer v3-571g problema audio e wifi


Recommended Posts

Ben trovati ragazzi ! Spero che malgrado il periodo buio stiate tutti bene. Comunque dopo una lunga latitanza rieccomi qui a sottoporvi le mie problematiche con Catalina.

Dunque, in effetti l'installazione su questo portatile non è quella classica nel senso che ho usato un hard disk su cui avevo già installato Catalina. Poi ho aggiunto le kext  per il portatile e copiato il config.plist della vecchia configurazione (highsierra). Si lo so che la pigrizia è una brutta cosa, cmq  il sistema funzione(sebbene non molto prestante), eccezion fatta per l'audio e il wifi. Vi sarei grato se qualcuno potesse spulciare nella EFI che vado ad allegare e darmi consigli sul da farsi(reinstallare o apportare modifiche).

Il portatile è un Acer V3-571G  cpu I3 3230 12GB ram ddr3 1600mhz scheda video Intel hd4000 e Nvidia 710m(disabilitata ovviamente).

Ringrazio anticipatamente 😁 (si accettano anche critiche e insulti 🤣)

EFI.zip

Link to post
Share on other sites

Buonasera,  ho aggiunto il layout per ALC (nel mio caso funzionano sia il 3 che il 9) e il problema audio è risolto (ovviamente avrei già dovuto pensarci prima, e comunque grazie1000 per avermelo rammentato).  Le uniche cose che al momento non vengono riconosciute dal sistema sono la web e il microfono e.......non so perchè ma la scheda ethernet non è più riconosciuta(anche se in genere uso il wifi ).  Help me....

p.s.  allego la EFI 

EFI.zip

Edited by kingbad66
Link to post
Share on other sites

Grazie ICanaro, ho risolto il problema della scheda ethernet, eliminato USBinjectall, ma........  fare la mappatura delle usb e agiungere port limit patch proprio non lo sofare. Ho provato a seguire le guide ma..... ahò so de coccio :classic_blush:

Link to post
Share on other sites
  • Support Team

si ma non credo che ti serva la mappatura, ora con la port limit patch ti funzionano tutte le USB? se si, posta ioreg e  poi disabilita, riavvia e controlla che ti vadano ancora come prima

  • +1 1
Link to post
Share on other sites

Ops! ICanaro pure chiaroveggente? Come facevi a sapere che ho poi inserito port limit patch? :default_gathering:

Domattina provo le usb che qui a casa ho appena notato di non avere nemmeno una pendrive 3.0( tutte 2.0). Cmq adesso riavvio e provo a vedere cosa accade....

  • whahahah 1
Link to post
Share on other sites

Dunque riepilogando: ora solo il microfono non mi funziona e per il momento ne sto usando uno esterno ( sembro un giornalista del tg1 anni 70) 😂.

Se poi una anima pia volesse dare una scorsa alla efi che vado ad allegare sarei grato, secondo me un pò di casini i ho combinati.......

Se avete voglia buttateci un occhio  magari riesco ad averlo che funzioni bene. Io purtroppo da un anneto a questa parte non riesco nemmeno più a trovare il tempo per studiare ed imparare di più nell' Hackintosh world....😩

EFI.zip

Link to post
Share on other sites
4 ore fa, marzillo ha scritto:

prova diversi layout per il tuo codec audio

Ciao Marzillo, lo sto facendo ma quelli provati fino ad ora sembravano non andar bene, alla fine per il mio ALC269VB il layout 4 fa si che il microfono funzioni e anche l'audio sembra andare meglio. Certo la webcam si vede scurissima e non capisco come risolvere (comunque di giorno quindi con tanta luce si vedeu n pò meglio). Domattina vedo cosa fare adesso troppo stanco  :default_hysterical:

Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti! 

Dunque risolto il problema con l'audio e il microfono la web si vede invece molto scura( in win10 invece è perfetta). 

Allego  IoReg e HackInfo qualora qualcuno volesse dargli una sbirciata  mentre la Efi attuale è invece l'ultima che ho postato (ripeto secondo me ho sbagliato qualcosa)

p.s: ieri dovevo essere bruciato volevo mettere gli hack in firma nel menù a tendina ed invece li ho inseriti come tag. Cortesemente come posso riparare?

iMac di kingbad.zip HackInfo_Report_kingbad.zip

Link to post
Share on other sites
  • Support Team

ci avevo guardato, e nelle EFI di ieri a parte la cartella apple e i temi nuovo anno e buon natale, che appesantiscono il tutto 😕

non mi pareva malaccio

 

per la firma, così va bene?!

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Grazie infinite iCanaro! Mi stavo rinc......ndo per mettere gli hack visibili ma che non rompessero le scatole a chi magari sfogliava il forum con lo smartphone...:default_hysterical:

Quindi a parte la web molto scura che non so ancora come regolare (devo anche cercare un app che mi consenta di gestire maggiormente il monito)per il resto dovrebbe essere tutto ok.

Tengo in prova il laptop un paio di giorni poi se va tutto bene metto risolto nel titolo.:emoticon-personaggi: 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.