Jump to content

Consiglio per acquisto di laptop da hack


LucioBT

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Credo che sia arrivato il momento di mettere a riposo il mio vecchio mbp, ha 11 anni sul groppone e ormai non ci riesco neanche più a suonare dal vivo perché mi si inchioda

 

Stavo googlando in cerca di un portatile intorno ai 1000€ su cui girano bene mojave o catalina, una volta configurato clover decentemente.

 

Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

basta che poi con un notebook amd non ci vuoi far girare macOS

devi guardare quelli con CPU intel serie 8 e 9

da schivare serie 10, non ancora supportata

se ci vuoi poi tentare di far girare macOS

Link to comment
Share on other sites

ma 'sto ryzen 5 che tipo di cpu è? io ormai sono anni che non seguo più l'evoluzione informatica

 

tu sicuramente ne sai qualcosa più di me, su un portatile del genere anche tenendomi windows ci riesco a far girare tranquillamente chessò, photoshop?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 ore fa, LucioBT ha scritto:

non ci riesco neanche più a suonare dal vivo perché mi si inchioda

 

per suonare che intendi? se DJ lo sai che un vero musicista te suona se dici suonare :default_hysterical:

altrimenti cosa?

che applicativi?

In tanti viene consgliato intel e amd non è supportato

 

Link to comment
Share on other sites

AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA! Beh no, DJing direi proprio di no, anche se comunque io faccio "power electronics" da una vita, e in quanto a confronto con i musicisti classici si finisce spesso a menarsi nel fango 😂

Ultimamente sono entrato in fissa con la sintesi e programmazione musicale in tempo reale con motore di sintesi Supercollider, implementato da un altro pacchetto software che si chiama TidalcyclesQui una idea di cosa si può fare dal vivo con l'accoppiata Tidalcycles-Supercollider. Effettivamente l'indirizzo preferenziale di Tidalcycles è la produzione di breakbeat, ma si possono produrre cose molto più delicate, personalmente ci ho scritto pure una ninna nanna per la mia bambina.

Il fatto è che il macbook mio è proprio vecchio, basta che parta un processo di sistema perché il motore di sintesi si inceppi.

Ovviamente con l'hack che mi sono fatto a casa problemi non ce ne sono, solo che non posso più lavorare sul fisso a qualcosa e sperare di poterla suonare in mobilità 😕

 

Su Amazon, a questo link ho trovato un portatile interessante anche se dal prezzo altino per il mio budget, un pavilion dk0038nl che però monta gpu nvidia gtx 1650, quindi a partire da Mojave per un Hackintosh me lo darei in faccia giusto? Il processore è un i7-9750H con grafica UHD630.

 

Comunque le macchine che diventano obsolete mi fanno diventare triste

 

Edited by LucioBT
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, LucioBT ha scritto:

i7-9750H con grafica UHD630

si la CPU è coffelake, quindi funziona

1 ora fa, LucioBT ha scritto:

Comunque le macchine che diventano obsolete mi fanno diventare triste

è un triste destino dell'hardware

se penso a quello acquistato negli ultimi 25 anni e quanto costava allora, mi viene un coccolone 😫

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.