Jump to content

RadeonBoost


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Molto probabile che certe marche e modelli di NAVI possano avviare OOB su qualche uscita video

mie due vega 56 ad esempio possono avviare benissimo senza WEG

poi sfatiamo il mito che WEG rallenti le prestazioni, diciamo piuttosto che settando in determinati modi Clover, si ottiene un aumento di prestazioni, come lo si ottiene con WEG a bordo ma abilitando in properties framebuffer smu come faccio io; e questo sia con Clover che con OC.

Ma questo non è detto che valga per tutte le schede video o per tutte le configurazioni.. ogni hack ha una sua anima e chi lo usa, se capace, deve saper spremergli il meglio studiando e testando: pappe pronte che van bene a tutti, non ce ne sono.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

Molto probabile che certe marche e modelli di NAVI possano avviare OOB su qualche uscita video

mie due vega 56 ad esempio possono avviare benissimo senza WEG

poi sfatiamo il mito che WEG rallenti le prestazioni, diciamo piuttosto che settando in determinati modi Clover, si ottiene un aumento di prestazioni, come lo si ottiene con WEG a bordo ma abilitando in properties framebuffer smu come faccio io; e questo sia con Clover che con OC.

Ma questo non è detto che valga per tutte le schede video o per tutte le configurazioni.. ogni hack ha una sua anima e chi lo usa, se capace, deve saper spremergli il meglio studiando e testando: pappe pronte che van bene a tutti, non ce ne sono.

Fantastico, grazie mille! 

 

Dunque se ho capito bene, AGPMInjector e RadeonBoost.kext sono pressoché la stessa cosa?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non propriamente... non sono un tecnico e cerco di spiegarla alla buona:

AGPMinjector mette semplicemente a posto degli indirizzi per come viene definita la scheda video in merito al PM, cosa che non sempre avviene naturalmente

RadeonBoost va a toccare/giocare con i framebuffer

Link to comment
Share on other sites

On 7/7/2020 at 11:25 AM, iCanaro said:

non propriamente... non sono un tecnico e cerco di spiegarla alla buona:

AGPMinjector mette semplicemente a posto degli indirizzi per come viene definita la scheda video in merito al PM, cosa che non sempre avviene naturalmente

RadeonBoost va a toccare/giocare con i framebuffer

D'accordo, quindi, se ho capito bene (correggimi se sbaglio):

Per usare AGPMInjector posso usare tranquillamente WeG. 
Per usare invece RadeonBoost devo togliere WeG e AGPMInjector. Giusto? 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, dreamwhite ha scritto:

Per usare invece RadeonBoost devo togliere WeG e AGPMInjector. Giusto? 

non necessariamente, puoi usarli anche tutti e 3 assieme contemporaneamente

detta per sommi capi:

 

WEG inserisce tutte le patch necessarie all'hack

AGPMinjector nel caso servisse, definisce a modo appunto AGPM in base alle schede grafiche in uso in abbinamento a SMBIOS

RadeonBoost attiva framebuffer differenti per aumento prestazioni

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

WEG in genere serve sempre, anche con schede grafiche OOB in quanto fixa diverse cose, se non si usa, queste cose vanno poi fixate nel config di OC o Clover

AGPMinjector è come un puntino sulla i

RadeonBoost potremmo paragonarlo ad un'evidenziatore

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Vorrei riportare questo importante messaggio dal forum tedesco, tradotto con google translate:

 

Quote

Nota del 23 agosto 2020: poiché per il momento mi sto ritirando dal pubblico qui e da altre comunità di Hackintosh, RadeonBoost non sarà ulteriormente sviluppato per il momento. Poiché Apple spingerà il Kext con le varie barre del Big Sur, non consiglio più di usarlo con la prossima versione di macOS.

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

In parole semplici, al momento CMMChris il dev che ha sviluppato questo kext, si è rotto di come gestisce i driver il fruttivendolo, non sistemando bugs che si protraggono da diverso tempo e come soluzione tarpa le prestazioni. Per cui a meno che non cambi idea o che ritorni in futuro, CMMChris come OS ora usa solo windows e linux e il kext non avrà più nessun aggiornamento:
fine

 

Avendo salvato e postato qui quasi tutte le versioni rilasciate RadeonBoost, se uno capisce quale release usare, in base alla scheda video che ha e che versione di macOS usa, lo prova  e vede se ne ottiene un beneficio.

 

PS: infatti notare avatar che ha sul forum tedesco

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.