Jump to content

Installazione High Sierra 10.13 su Huawei Matebook D 15.6"


Alexei-17

Recommended Posts

@iCanaro Ho inserito la EFI 3 senza il "0cQuirks.efi" in quanto mi da errore al boot. Ho inserito entrambi i config.plist che mi hai dato e continuo ad avere lo stesso problema.

Quì trovate il codice errore.
 

Spoiler

ACPI Error: Methos parse/execution failed [\SB.PCI0.LPCB.EC0._QA6] (Node ffffff00321022d0), AE_NOT_FOUND (2016930/psparse-632)

ACPI Error: [\_PR_.PR00._PPC] Namespace lookup failure, AE_NOT_FOUND (2016930/psarg-463)

[_QA61] @00001 #002D:

No Local Variables are initialized for method [_QA6]

No Arguments are initialized for method [_QA6]

 

Edited by Alexei-17
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento

Ho fatto ltri test; formattato l'HD e iniziato nuove installazioni (sempre mojave) ma niente da fare l'errore è sempre lo stesso. Ho riprovato cambiando con Catalina, provato tutte le cartelle EFI con tutti i config.plist che mi avete postato e niente, sempre lo stesso problema. Ho provato ad installare Catalina con la EFI creata da me con Clover Efi Bootloader, e il problema persiste. Non riesco veramente a capire di cosa si tratta, leggendo in rete dicevano che, su distro linux il codice errore deriva da installazioni con alimentazione a batteria, solo che io installo con il pc collegato alla rete elettrica e non a batteria. Il codice errore è sempre lo stesso. Lo inserisco come spoiler.

Grazie per l'aiuto che mi date, spero che riusciamo a risolverlo.

Spoiler

ACPI Error: Methos parse/execution failed [\SB.PCI0.LPCB.EC0._QA6] (Node ffffff00321022d0), AE_NOT_FOUND (2016930/psparse-632)

ACPI Error: [\_PR_.PR00._PPC] Namespace lookup failure, AE_NOT_FOUND (2016930/psarg-463)

[_QA61] @00001 #002D:

No Local Variables are initialized for method [_QA6]

No Arguments are initialized for method [_QA6]

 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Gengik84 ha scritto:

estrai le acpi e allega la cartella origin

Ho inserito tutta la cartella ACPI, compresa la cartella origin.

 

Edit: Ho notato che l’errore è presente anche in fase di boot da USB (prima di installare, solo che li si avvia, quando avvio da HD (ad installazione completata) si blocca In loop su quell’errore

ACPI.zip

Edited by Alexei-17
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

ti potrebbe aiutare gengik, appena estrai le ACPI (clicca e leggi FAQ che ho in firma) in quello che hai messo, non ci sono

Non ho capito un passaggio, quando dice "riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso  EFI --> CLOVER --> ACPI", si intende da boot o da clover configurator? Perdonate la mia poca esperienza ma ho ripreso dopo diversi anni.

 

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 Ho provato questa cartella che mi hai mandato, devo dire che ho notato caricamenti di file che non avevo mai visto, un solo problema; praticamente sto installando su  HD ma da circa 2 ore e mezza è bloccato a 3/4 e se premo il tasto di spegnimento mi dice “al termine dell’aggiornamento il Mac si riavvierà, e subito dopo “tempo rimanente 16 minuti, e poi su calcolo del tempo) ed è da circa 2 ore e mezza. È una cosa normale? O è andato a male qualcosa?

Edited by Alexei-17
Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, ricapitoliamo un po' tutto. Visto e considerato che il post è stato spostato su “Mojave” uso solo questo OS, oppure se voi ritenete che sia più opportuno lavorare su Catalina ditemi che cambio installer.

Partiamo dal presupposto che stiamo lavorando su un Huawei Matebook D 2018, con specifiche:

Spoiler

CPU: Intel i3-8130U (KabyLake-U/Y) GPU: Intel UHD 620 (FullHD 1080p) Ram: 8Gb (DDR4 1197MHz) SSD M.2: 250Gb MB: Huawei MRC-WX0-PCB - Audio: Realtek - Wifi: Intel Dual Band Wireless-AC8265 - Bluetooth: Intel Wireless Bluetooth

Ho seguito la guida per una corretta installazione, seguendo tutti gli step e usando tutti i programmi citati.

Seguendo tutti i vari consigli, che elencherò sotto, non sono riuscito a poter installare Mojave su questo notebook.

I vari consigli sono stati (non metterò i link o allegati, ma solo i nomi dei file):

1)     Partivo con l’installer di High Sierra e da @Gengik84 mi è stato consigliato di spostarmi a Mojave o Catalina; e mi sono spostato con l’installer di Mojave

2)     Grazie a @marzillo ho trovato una guida molto ben dettagliata su come creare l’installer ad hoc

3)     Dopo il tentativo di avvio, andato a male, ho allegato clover. @iCanaro mi consigliò di usare delle cartelle EFI (3 per l’esattezza, con cui era riuscito ad aiutare un altro membro avente un modello simile al mio) ma a me non funzionò, mi allegò anche dei “config.plist” modificati, ma l’errore persisteva.

Spoiler

    ACPI Error: Methos parse/execution failed [\SB.PCI0.LPCB.EC0._QA6] (Node ffffff00321022d0), AE_NOT_FOUND (2016930/psparse-632)

ACPI Error: [\_PR_.PR00._PPC] Namespace lookup failure, AE_NOT_FOUND (2016930/psarg-463)

[_QA61] @00001 #002D:

No Local Variables are initialized for method [_QA6]

No Arguments are initialized for method [_QA6]  

4)     Ricollegandomi al punto 3, c’era un errore "0cQuirks.efi" che mi impediva il boot, e una volta eliminato dalla cartella, il boot andava tranquillamente.

5)     Successivamente mi veniva chiesto sempre dal mitico @Gengik84 di allegare la cartella “origin” estratta da “ACPI” per vedere quale fosse il problema.

6)     Ultimo punto (fino a nuovo aggiornamento) mi veniva dato una cartella “CLOVER” modificata, e devo dire che a differenza delle precedenti installazioni, ho notato un caricamento di impostazioni incredibili, proseguendo fino alla pre-installazione (boot da Usb e destinazione HD) di circa 20 minuti, andando tutto a buon fine; successivamente al boot USB ma andando direttamente su HD per continuare l’installazione ho notato che l’installazione va liscia fino a ¾ della barra, fino ad arrivare ad un blocco durato circa 2.5 ore.

Spero di aver raccolto e reso quanto più chiaro possibile tutta la discussione, in modo tale da trovare una soluzione al mio problema. Vi ringrazio per l’aiuto che mi state dando.

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 Ho provato una cosa diversa, ho praticamente fatto un'installazione su USB nuova utilizzando Catalina, prima di incollare la cartella che mi hai passato tu, ho installato Clover e successivamente ho sostituito con la tua cartella. Devo dire che sono riuscito ad installare su HD ma al riavvio (post installazione) e sono riuscito solo a fotografare quest'ultima schermata, poi ne carica altre e si spegne il pc. C'è stato un avanzamento.

@iCanaro @marzillo

IMG_0286.jpg

IMG_0289.jpg

Edited by Alexei-17
Link to comment
Share on other sites

Evidentemente era l’HD che usavo il problema. Ho installato su SSD e finalmente sono riuscito ad installare e avviare... allegherò la foto.. Adesso ho un problema con il riconoscimento de WI-FI, fondamentale per me visto che non ho Ethernet, la scheda video mi fa solo 7Mb, trackpad e audio. Al momento mi sono accorto solo di questo.

IMG_0290.jpg

Edited by Alexei-17
Link to comment
Share on other sites

Ho avviato ed usato, finalmente, Catalina. Solo che ho notato alcuni malfunzionamenti, tipo:

Wireless: non funzionante

GPU: segna solo 7Mb

Audio: Risolto con Voodoo

Trackpad: non riconosciuto

Bluetooth: non funzionante

La cosa che più mi punge è il wifi, visto che avendo un ultrabook non ho accesso alla porta ethernet, e la GPU.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se avessi letto qualcosa con un pelo di attenzione, non faresti questa domanda... i wi-fi intel non sono mai andati, ora ci stanno lavorando, ma per quello da me testato, non funziona niente.

Quasi tutti quelli con un notebook hanno sostituito il modulo wifi/BT con uno compatibile

 

per il BT vedi qui, a me è andato e anche ad altri ha funzionato

https://www.macos86.it/topic/2260-intelbluetoothfirmware/

 

per il wi-fi, se vuoi provare e hai tanta fortuna, ti allego ultimo kext beta

 

AppleIntelWifi-1-DevBuild-04192020_215243.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.