Jump to content

Installazione High Sierra 10.13 su Huawei Matebook D 15.6"


Alexei-17

Recommended Posts

"se avessi letto qualcosa con un pelo di attenzione, non faresti questa domanda..." Ho letto dopo che queste schede non vengono supportate... Che tipo di modulo mi consigliate? così vedo di prenderne un'altro.
Ho tolto "-igfxvesa" e continua a non funzionarmi. Sempre 7Mb

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a ragazzi.

Scusate la mia assenza ma ho avuto dei giorni intensi.

Sto scrivendo finalmente da Catalina (con l'iPhone che mi fa da hotspot).

Ho risolto il problema video, ho risolto il bluetooth e l'audio (microfono compreso), la fotocamera mi funziona nativamente, è leggermente scura ma credo si normale, non saprei. Il wi-fi lo risolverò presto, visto che ho comprato un nuovo modulo. Il trackpad non funziona, solo come puntatore e click, nessuna gesture. C'è modo di risolverlo?

 

 

@Gengik84 @marzillo @iCanaro

Edited by Alexei-17
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
13 minuti fa, Alexei-17 ha scritto:

Se lo avete reputato offensivo vi chiedo scusa.

macchè dai .... tranquillo 🙂

E' solo che si cerca di aiutare tutti tempo permettendo ovviamente e a farlo non siamo molti

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, marzillo ha scritto:

una volta fatto spiega anche come hai risolto i problemi che avevi....per i posteri 😉

Lo farò certamente. 

@Gengik84 mi sta capitando una cosa molto strana, è la terza volta che mi succede. Sto provando ad installare sul nuovo SSD eseguendo la procedura che ho usato precedentemente (funzionante). Allego la foto dell'errore.

 

PS. Installo Catalina.

errore-28-04.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, aggiornamento.

Ho installato nuovamente tutto ed ho il SO funzionante. (Catalina OS)

Allora per quanto riguarda le varie sezioni risolte con i kext:

1)Audio, ho risolto con i kext Voodoo HDA (prese dalla sezione "KEXT");

2) Bluetooth, ho risolto inserendo dei kext che mi ha linkato @iCanaro

3) Video, risolto togliendo "-igfxvesa" con Clover Bootloader, sezione "Boot Argument"; 

Per quanto riguarda invece, Batteria, Ibernazione/Riattivazione schermo, Fotocamera, ho notato che andava tutto nativamente. 

Da risolvere il trackpad per avere tutte le gesture. Se voi avete qualche altro problema da risolvere ditemi pure così ho modo di testare.

 

Per @Gengik84 domani (spero in mattinata) di estrarti le ACPI e caricare la cartella EFI che mi avevi chiesto.

Grazie @Gengik84 @iCanaro @marzillo per tutto l'aiuto e la pazienza che avete avuto. 

Spero di esservi di aiuto con qualcosa.

Buona notte ragazzi.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

adesso ti funziona il touchpad?

Si, sto provando le varie gesture a va molto bene. Grazie mille

 

Per quanto riguarda la fotocamera e i rallentamenti bruschi? Qualche idea?

Usandolo cerco di verificare quante più anomalie possibile, in modo tale da cercare di risolvere il più possibile.

Edited by Alexei-17
Link to comment
Share on other sites

La vedo buia, ho bisogno di tanta luce affinché si veda. Invece quando sono con windows anche non avendo luce intensa si vede bene.

Altro bug che ho notato è quello della batteria, quando scollego il pc dalla carica, mi risulta come se ancora lo fosse, alterando i piani di risparmio energia.

 

Il trackpad funziona perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema del WI-FI (temporaneamente con un adattatore wireless), in attesa della scheda interna. Ma volevo sapere se AirDrop funzionasse. Ho cercato un po nelle varie impostazioni ma non lo trovo, se provo a inviarmi qualcosa dall'iphone non mi trova il pc. Ci sarà qualcosa da impostare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.