Jump to content

Installazione High Sierra 10.13 su Huawei Matebook D 15.6"


Alexei-17

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Dopo tantissimo tempo torno a voler installare High Sierra su notebook, in particolare su un Huawei Matebook D 15.6" 2018.

Le specifiche sono:

CPU: Intel i3-8130U (KabyLake-U/Y) GPU: Intel UHD 620 (FullHD 1080p) Ram: 8Gb (DDR4 1197MHz) SSD M.2: 250Gb MB: Huawei MRC-WX0-PCB - Audio: Realtek - Wifi: Intel Dual Band Wireless-AC8265 - Bluetooth: Intel Wireless Bluetooth

Voglio provare a fare un'installazione di tipo vailla, quindi senza l'uso di programmini esterni (come da voi vietati) e volevo delle linee guida da seguire per questo modello di notebook. In modo tale da poter settare al meglio il BIOS e poter inserire i KEXT giusti per la piena compatibilità.

Non voglio configurazioni già pronte, ma voglio settare tutto manualmente e capire tutti i comandi che inserisco.

Grazie per chi mi aiuterà.

PS. Non so se già esiste una discussione simile alla mia, se già presente mi scuso.

 

(link da dove ho acquistato il pc, per conoscenza. ( "https://www.amazon.it/dp/B07S74PY7S?tag=pcportatili09-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1" )

Edited by Alexei-17
Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho seguito la guida alla lettera, passo dopo passo. Ho provato ad installare Mojave ma arrivato al boot, grazie alla funzione "-v" riesco a vedere il caricamento ma ad un certo punto le scritture freezano e mi si riavvia il pc. Non riesco nemmeno a fare una foto del processo in cui si blocca.

Cosa vi posto? config.plist e kext installati?

 

Please Help

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 @iCanaro @marzillo Sto eseguendo nuovamente tutta la procedura, ho letto attentamente tutta la guida e forse ieri mi sono perso 1 passaggio. Durante la configurazione di Clover Efi Bootloader allegherò degli screen e anche il mio config.plist. Prima di iniziare l'installazione aspetto un vostro riscontro in modo tale da poter correggere gli eventuali errori.

 

Edit:

Allego foto e config.plist. Attendo un vostro riscontro.

Cartella EFI.PNG

Alexei-17.rar

Edited by Alexei-17
Link to comment
Share on other sites

per adesso non mettere i kext dei sensori...sono rifiniture che si fanno all'ultimo...aggiungi lilu e whateregreen in efi....sostituisci anche osxaptiofix3drv.efi con AptioMemoryFix.efi....hai provato il consiglio di canaro?....non ho guardato per ora il config

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Usando la cartelli EFI di @iCanaro sono riuscito a fare il boot, avviare l’USB e fare la prima installazione su HD, riavviato e installato su HD, al successivo riavvio si blocca in questa schermata. Quale potrebbe essere il problema? 
Allego foto

IMG_0252.jpg

Edited by Alexei-17
Link to comment
Share on other sites

Dopo l'installazione su HD, avvio sempre da USB (stessa efi nella foto sopra). Devo copiare la cartella EFI su HD?

 

Edit:

Ho copiato/incollato la cartella EFI su HD destinatario, ma l'errore resto lo stesso. Pensavo, non è che devo installare nuovamente clover ma cambiando destinazione, ovvero da USB a HD (dove ho installato Mojave)? Piccola riflessione

Edited by Alexei-17
Link to comment
Share on other sites

Adesso, iCanaro ha scritto:

poi ho messo 3 EFI nell'altro thread, li gli è funzionata la 3, ma hai provato anche la 1 e la 2???

No ho provato direttamente la 3. Farò tutte le prove e ti faccio sapere, sia con la 1 e sia con la 2.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.