Jump to content

Hp prodesk 400 g5


marzillo

Recommended Posts

Salute a tutto il forum

abbiamo preso al lavoro una quarantina di questi pc...devo dire che sono molto belli performanti e piccolini quanto basta...ottimi ho subito pensato per trasformarne uno in un mac mini da mettere sul tavolo...

Le caratteristiche sono uso ufficio...Core i5 -9500T 8 gb ram 512 ssd....ciliegina sulla torta ha anche uno slot interno libero per un secondo disco...una ficata...

Complice il clima attuale e quindi pochi impiegati in azienda ho voluto oggi provare non a installare ma a far partire sia mojave che catalina che uso a casa ovviamente con una efi adattata all'hardware in oggetto.

Clover parte regolarmente carica il config e dopo una velocissima sfilza di stringhe di codice si riavvia....posto dunque la efi che sto usando con le acpi fresche di giornata

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

allora boss ho questo problema...il pc ha uscita vga e dpmi...con la vga ho la foto che ti ho mandato anche sostituendo il config e mettendo il dsdt...collegando dpmi non riesco a vedere nulla in quanto รจ sgranato all'ennesimo gradoย  equindi non riesco a vedere se il messaggioย รจ diverso..

Link to comment
Share on other sites

allora....una volta arrivati al desktop le prese usb non rilevano nessun tipo di pennetta...rilevano invece il ricevitore usb del mouse e la tastiera...l'uscita vga funziona mentre la hdmi dopo un po che carica rimane con lo schermo nero...posto la efi che sto usando...l'audio funziona e la rete lan anche

EFI.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok non hai alcuna usb 3.0 funzionante, quindi vai su FAQ nel topic della raccolta patch per port limit e inserisci quelle idonee.

Poi hai da lavorare ๐Ÿ˜„

punto 1:ย segui la mia guida per ssdt x hack, e usa quello con dicitura _390.V2

dopo

punto 2: mappatura delle usb come da mia guida

ย 

Trovi entrambi i link nella mia firma

Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere e magari fatto il primo punto allega ioreg cosi vediamo se ssdt รจ caricato ed รจ tutto ok, ovviamente devi rimuovere il DSDT

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing ย ย 0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.