Jump to content

Huawei matebook D 14"


AlexAMD

Recommended Posts

lo stavo scrivendo ... appena testata e confermo , non avvia

 

Sai che  bootloaderchooser ha funzionato solo la prima volta  se riavvio e seleziono il disco con chooser mi passa direttamente al boot loader scelto in precedenza ....

Edited by AlexAMD
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quando avvii, tieni premuto un tasto, ti si apre la scelta

io ho impostato il tempo 

 

1 minuto fa, AlexAMD ha scritto:

Anche mettendo nvme.kext si blocca. uguale al punto di prima ....

devi provare qualche settaggio nel config

io nel mezzo dei cambiamenti di clover ci ho messo 2 giorni per avviare Z68 e Z97

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, leggevo un po la guida di opencore e ho trovato questo AppleXpcmCfLock=NO nel mio clover 5122 ho impostato KernelPM quindi nel Quirks di clover 5124 AppleXpcmCfLock va selezionato o se ci sono entrambi vanno in conflitto  .... visto che con clover 5123 in poi hanno integrato OC i parametri vanno a cozzarsi fra loro se selezioniamo la stessa cosa su entrambi ??? 

Schermata 2020-10-15 alle 09.06.29.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buonasera 

sto cercando di creare la pennetta usb per il mio d14 i5 8250u .... segundo la guida dortania ..   

sono al punto di scegliere i kext   , capire cosa sono e poi configurare ..acpi .. etc etc 

chi mi da una mano a capire cosa devo fare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il 28/10/2020 at 16:52, peppelaportadj ha scritto:

Salve a tutti grazie alla vostra guida non ho avuto problemi per l installazione di catalina sul mio matebook,tuttavia non riesco a fare il login su app store.

Vi è capitato?c'è un modo per risolvere?

Grazie in anticipo 

se posso chiedere ...

open core o clover? 

 

Link to comment
Share on other sites

quando vado ad installare clover sulla pennetta , tramite virtualbox , mi da errore " cannot install without ensuring the file sistem is read-write " ho cercato su internet ma nessuna soluzione funziona.. non va in recovery per disabilitare sip e i comandi da terminale "sudo mount -uw / " danno errore...

quanluno mi aiuta?

grazie

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, vincydp ha scritto:

@cpsitesemplicemente non installare Clover su usb...Monta la EFI della tua USB con Clover Configurator e copiaci questa per provare boot.

 

Basta che apri clover configurator e fai Mount EFI su USB,open Partizion e gli schiaffi questa decompressa

EFI.zip 3 MB · 1 download

fatto ma la pennetta non e' cmq avviabile.. cosa sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

@cpsite Non saprei, cosi devi copiare in partizione EFi della tua USB.

Setta Bios in UEFI, secure boot disable e  fast boot disable. Controlla anche che la EFI scaricata sia Nominata a dovere quindi EFI senza spazi o numeri.

Tante volte quando si scaricano EFI, se si ha qualche doppione si Rinominano in EFI1 EFI2 ecc, e magari rinominando si dimentica qualche spazzieto dopo la lettera i 😛

Schermata 2020-11-01 alle 00.33.04.png

Edited by vincydp
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, vincydp ha scritto:

@cpsite Non saprei, cosi devi copiare in partizione EFi della tua USB.

Setta Bios in UEFI, secure boot disable e  fast boot disable. Controlla anche che la EFI scaricata sia Nominata a dovere quindi EFI senza spazi o numeri.

Tante volte quando si scaricano EFI, se si ha qualche doppione si Rinominano in EFI1 EFI2 ecc, e magari rinominando si dimentica qualche spazzieto dopo la lettera i 😛

Schermata 2020-11-01 alle 00.33.04.png

Grazie mille .. ci sono riuscito .. ci mettevo il contenuto della cartella EFI e non direttamente quella..

ora non mi resta che vedere se funziona tutto , spostare il menu di boot sul pc .. e poi comprare la scheda wifi/BT compatibile 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.