Jump to content

Huawei matebook D 14"


AlexAMD

Recommended Posts

A me invece capita una cosa strana... a volte l'audio all'avvio funziona altre volte no (sto ancora usando la chiavetta per avviare mac perchè voglio prima settare tutto bene).

Sapete quale possa essere il motivo? Sto usando AppleALC + Lilu con id 11

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, luca98x ha scritto:

A me invece capita una cosa strana... a volte l'audio all'avvio funziona altre volte no (sto ancora usando la chiavetta per avviare mac perchè voglio prima settare tutto bene).

Sapete quale possa essere il motivo? Sto usando AppleALC + Lilu con id 11

inietta l'audio da properties

https://www.macos86.it/topic/2167-attivazione-audio-analogico-tramite-properties/?tab=comments#comment-54651

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

probabilmente perché hai sbagliato qualcosa

già hai capito male, per l'audio HDAS to HDEF vuole attivo

 

postami in txt l'intero output di gfxutil e allega la EFI, in cui hai eseguito dump codec audio e estrazione ACPI

 

se non hai capito qualcosa, vale sempre cliccare e leggere su FAQ che ho in firma 🙂

 

ah e @luca98x metti in firma o in reply che lo inserisco poi io,  io tuo modello di matebook più link produttore

 

allega anche hack_info

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, iCanaro ha scritto:

probabilmente perché hai sbagliato qualcosa

già hai capito male, per l'audio HDAS to HDEF vuole attivo

 

postami in txt l'intero output di gfxutil e allega la EFI, in cui hai eseguito dump codec audio e estrazione ACPI

 

se non hai capito qualcosa, vale sempre cliccare e leggere su FAQ che ho in firma 🙂

 

ah e @luca98x metti in firma o in reply che lo inserisco poi io,  io tuo modello di matebook più link produttore

 

allega anche hack_info

Manca solamente hack_info che non mi funziona (probabilmente sbaglio qualcosa).

Dopo avermi chiesto di inserire la password non fa niente

EFI + REPORT.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 20/4/2020 at 12:31, AlexAMD ha scritto:

senza appleALC l'audio non funziona ...😀

ricorda che va in conflitto con il voodoohda quindi toglilo insieme al disablerHDA

ciao purtroppo sono stato molto incasinato.. comunque con apple alc il layout che va è 97 mi va sia il microfono che il resto.. una domanda, a te lo sleep da problemi? a me quando sono con schermo chiuso per un po di tempo quando vado a riaprire(sempre facendo l'operazione di richiudere e riaprire per avere il video) mi dice che si è riavviato.. @Gengik84 mi potresti dare una mano per questo problema? 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • Support Team

PS: altra cosa, in Clover a parte i kexts messi in other che sono caricati in modo prioritario rispetto a quelli di altre cartelle, non è possibile definire un ordine di caricamento come in OC (è nella lista di cose da fare) dico questo perché i kexts I2C normalmente vanno caricati in una data sequenza, per questo visto che sei in fase di test, toglili per capire se sono loro che causano il problema o altro

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, sto usando solo openruntime con clover 5124 mentre con clover 5122  uso ancora  il 23 perchè il 24 non sono riuscito a farlo andare perchè si blocca durante l'avvio...

 

mentre su clover 5124 ho eliminato i kext voodooI2C ma ora si blocca ...... ora vado a lavoro riprendo questa sera ... intanto ti posso chiedere di dare un occhiata al config ho postato sia quello in uso su catalina 5122 cosi da vedere se va tutto bene ... inoltre ho preso pari passo i valori di quirks che ho su OC ....

Grazie 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
3 ore fa, AlexAMD ha scritto:

inoltre ho preso pari passo i valori di quirks che ho su OC ..

e questo va bene, di solito sono coincidenti le impostazioni, e verificare che quelle poche voci ridondanti siano uhuali, tipo disableiomapper con dropoem DMAR; disableRTCchecksum con AppleRTC

 

devi controllare di avere openruntime giusto, ora nella 5124 non hai quello corretto, devi prendere quello incluso in Clover da 4Kb

 

se usi BootloaderChooser puoi tenere contemporaneamente nella stessa EFI Clover e OC così se fai test con Clover e se si blocca, al riavvio parti con OC, senza uso di pendrive e menate varie.

Link to comment
Share on other sites

openruntime sto usando quello postato da te contenuto nell'ultimo clover 5124. 

Per le prove uso direttamente l'HD esterno dove ho le varie efi sia di OC che Clover, sia per Huawei che per l'asus in firma .....

Questa sera verifico le impostazioni da te consigliate ..... 

Per ora grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
11 minuti fa, AlexAMD ha scritto:

openruntime sto usando quello postato da te contenuto nell'ultimo clover 5124.

io vedo quello che hai postato qui, e dentro vi è quello da 20Kb

 

cmq se vuoi provare, nel la 5124 ho fatto un paio di modifiche al config, messo openruntime corretto, e nella cartella BOOT è presente BootloaderChooser

ah è il Clover odierno con gli ultimi commit

tieni presente che poi con bootloaderchooser potrai affiancare diversi Cloverx64.efi ognuno con un nome proprio e scegliere quale usare

 

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.