Jump to content

Huawei matebook D 14"


AlexAMD

Recommended Posts

3 ore fa, Gengik84 ha scritto:

dipende dai kext che non vengono correttamente iniettati

disabilita anche l'ibernazione, trovi un fix in download

allega il config dove hai inserito l'EDID

allego il config, ho provato anche a cambiare il tipo di monitor da imac a macbook pro / air ecc.. il risultato è praticamente lo stesso, sembra non fare riavvii strani in sleep almeno (come faceva prima ma penso che erano i kext del bluethoot) ora apro lo schermo il pc riparte ma non ho video, poi se subito dopo chiudo e riapro di nuovo mi torna il video..

 

@AlexAMD a te lo sleep funziona bene?

 

@iCanaro so che per te sarà scontato quello che hai scritto ma purtroppo per me non è molto chiaro, perdonami, potresti spiegarti un po meglio?  

grazie a tutti per l'aiuto ovviamente

config.plistEDID.zip

Link to comment
Share on other sites

Anche nel mio huawei funziona come descritto da Riccardo .... va in sleep poi come apro il pc schermo nero ... devo richiudere e riaprire ..... 

 

P.S. continuo a non ricevere le notifiche per questo topic ..... 

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, AlexAMD ha scritto:

Anche nel mio huawei funziona come descritto da Riccardo .... va in sleep poi come apro il pc schermo nero ... devo richiudere e riaprire ..... 

 

P.S. continuo a non ricevere le notifiche per questo topic ..... 

a parte questa dello sleep,con il tempo hai notato qualche altra cosa / problema che sarebbe da mettere a posto?

Link to comment
Share on other sites

alex ho provato ma faccio solo casini, mi va in loop il boot sicuramente ho sbagliato qualcosa..se ne hai estremo bisogno di fare questa prova poi domani magari mi spieghi meglio..senno non so come fare. avrei una domanda per te, la batteria, quando colleghi l'alimentatore ti rileva subito che sta caricando?(la scossetta sopra l'icona per intenderci) da me carica ma solo dopo il riavvio rileva che effettivamente è collegato, ce un fix per questo?, ultima cosa, si può fare con questo trackpad la funzione drag and drop? (credo si chiami cosi quella in cui fai doppio tap e trascini esempio cartelle ecc), io ho girato nelle preferenze del trackpad ma non esce niente del genere..

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda l'icona della batteria si attiva subito l'icona in carica appena inserisco l'alimentatore mentre per il trackpad io non uso tutte le gesture ma per creare cartella clicchi con due dita e per il drag and drop selezioni con un clic e trascini con il dx lasciando il sx attaccato al trackpad ... non so se mi sono spiegato 🤣

 

Per gli id audio da provare:

Togli Voodoohda e appledisabler, nel config lascia l'id che avevi inserito in precedenza, riavvia e alla gui di clover selezioni "Options" -> Audio Tuning -> e nella voce "HDALayout" dai invio per modificare inserisci il layout 22 o 57 in questo caso dai invio poi return return e avvii, verifica l'audio con un clip dove siano presenti un pò tutti gli strumenti anche il basso perchè mi sembra di aver capito che questo pc ha i canali separati per questo con alcuni ID non sentirai il basso o le frequenze della voce o la batteria robotica con scia audio ....

Grazie

Link to comment
Share on other sites

sisi ti sei spiegato alla perfezione😄 forse hai qualche kext in più di me per la batteria.. quali hai tu? oggi appena riesco provo per l'audio, riniziano le lezioni online... per quanto riguarda il drag and drop si quello ok, ma penso che si possa fare anche come lo descrivevo io, non so forse ci servirebbe il parere di @Gengik84

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.