Jump to content

Huawei matebook D 14"


AlexAMD

Recommended Posts

20 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

rifai ioreg

il trackpad non l'ho toccato

ovviamente il nome deve essere DSDT.aml

mi sto vergognando delle cazzate che sto facendo e dicendo, va alla perfezione!! ovviamente non avevo tolto il 2, adesso va anche lo spegnimento del display quando lo chiudo, ho visto che ora è comparso il bluethoot nelle preferenze, però non posso spegnerlo e non lo riesco a rintracciare con un altro dispositivo nonostante dice visibile. dimenticavo hai bisogno lo stesso di un ioreg?

Edited by Riccardo hillbreve
Link to comment
Share on other sites

ho girato un po della guida di jolly non ho trovato niente.. avete qualche link per caso?, un altra cosa.. riguardo la batteria possiamo provare a fare qualcosa? rileva la carica e ci siamo, però quanto collego l'alimentatore non lo rileva collegato, per farglielo rilevare devo riavviare, stessa cosa al contrario quando lo stacco..

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@Riccardo hillbreve aggiungi questo boot-arg

 

igfxonln=1 boot argument (force-online device property) to force online status on all displays.

 

oggi in altro caso ha funzionato proprio per il risveglio

ma solo quello in arancione devo scrivere? mi diceva gengik che avevi qualcosa riguardo il bluethoot hai qualche link da girarmi già che ci siamo? il mio risulta attivo ma non si può spegnere e non viene rilevato da altri dispositivi..

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, iCanaro ha scritto:

certo che devi scrivere quello arancione

ci sarà un motivo se te l'ho evidenziato

 

io il link per i kext del BT te li do', pero ocio eh, pendrive di emergenza pronta e in taluni avvii potrebbe rallentare il boot

 

aspè...

ecco qui @Riccardo hillbreve

https://www.macos86.it/topic/2260-intelbluetoothfirmware/

 

ho provato la boot-arg non va chiudo lo schermo aspetto che va in sospensione quando lo riapro anche premendo tasti ecc non si riaccende..

Link to comment
Share on other sites

allora o provato i kext per il bluethoot pare che vanno, nel senso, ora lo posso attivare/disattivare e ho provato a connetterlo al telefono (xiaomi) e si connette poi se dal telefono invio qualcosa si disconnette, pero se dal pc invio va bene, va circa a 70kb/s, dovrei provare con qualche altro dispositivo bluethoot.. dammi un attimo che provo i kext che mi hai inviato

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Riccardo hillbreve ha scritto:

allora o provato i kext per il bluethoot pare che vanno, nel senso, ora lo posso attivare/disattivare e ho provato a connetterlo al telefono (xiaomi) e si connette poi se dal telefono invio qualcosa si disconnette, pero se dal pc invio va bene, va circa a 70kb/s, dovrei provare con qualche altro dispositivo bluethoot.. dammi un attimo che provo i kext che mi hai inviato

ho provato i 2 kext aggiornati ma non cambia nulla anzi ho chiuso lo schermo quando l'ho riaperto poco dopo, si è riacceso, ma si era riacceso perchè si era da poco riavviato.. ora non so se sarebbe successo anche con la versione precedente dei kext, ma con tutte le prove che ho fatto non è mai successo.. è solo morto lo schermo..

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Riccardo hillbreve ha scritto:

Si aprendolo con il text edit

mai nessuno ha citato text editor, è un'ottimo sistema per corrompere config.plist

 

si devono usare plist editor

oppure clover configurator per config di clover

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, iCanaro ha scritto:

mai nessuno ha citato text editor

 

si devono usare plist editor

oppure clover configurator per config di clover

nella guida lui utilizza textmate, stavo usando quello, scusami ho sbagliato a scrivere prima.. ho rifatto da capo il procedimento, è stata colpa dell'inesperienza ovviamente, ora ho trovato la giusta stringa dove incollare quella estratta, e nel config ora vedo la stringa, per intenderci come nell'ultima foto messa nella guida, ora riavvio e vedo cosa succede..

Edited by Riccardo hillbreve
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Riccardo hillbreve ha scritto:

nella guida lui utilizza textmate, stavo usando quello, scusami ho sbagliato a scrivere prima.. ho rifatto da capo il procedimento, è stata colpa dell'inesperienza ovviamente, ora ho trovato la giusta stringa dove incollare quella estratta, e nel config ora vedo la stringa, per intenderci come nell'ultima foto messa nella guida, ora riavvio e vedo cosa succede..

con la guida di jolly niente da fare per il problema dello sleep.. mi sapete consigliare qualcos'altro da fare per questo problema? altre problematiche importanti non le sto notando.. a parte la piccolezza della batteria che descrivevo ieri, e magari qualche consiglio / prova da fare per valutare o migliorare la "stabilità" almeno per quel che si può, del sistema..

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

spiegami meglio, quindi te mandi in stop, funziona regolarmente e quando si risveglia non hai video?

giusto?

se è così strano che tu non abbia risolto, altri utenti sempre qui sul forum con stesso portatile hanno risolto con quella guida.

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

spiegami meglio, quindi te mandi in stop, funziona regolarmente e quando si risveglia non hai video?

giusto?

se è così strano che tu non abbia risolto, altri utenti sempre qui sul forum con stesso portatile hanno risolto con quella guida.

mi provo a spiegare meglio, in pratica, chiudo lo schermo, il display si spegne e il pc va in sleep, quando riapro lo schermo, il pc si riaccende, ma non ho video, poi se chiudo e riapro lo schermo di nuovo, si riaccende il display (non mi chiede la password) . in più, a volte mi dice che si è riavviato per un errore, questo sembra che succede quando lo lascio in sleep con lo schermo chiuso per più di 2 minuti circa.. ho notato che abbassando la luminosità, l'ultima tacchetta spegne proprio il monitor, non so se è una cosa che in qualche modo può essere collegata al problema..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.