Jump to content

Huawei matebook D 14"


AlexAMD

Recommended Posts

54 minuti fa, Riccardo hillbreve ha scritto:

ok con qualche difficoltà di lingua sono arrivato sul desktop, ora ero in preferenze per mettere l'italiano, e mi chiede di riavviare.. posso riavviare ora e rilancio dalla chiavetta oppure aspetto e installo intanto il bootloader cosa mi consigli di fare?

@iCanaro ho aggiornamenti, ho installato il bootloader e ho copiato la efi della usb in qualla dell' ssd, ora installo il driver dell'adattatore wifi, comunque il trackpad funziona, ma senza gesture e non me lo vede nelle preferenze.. ora qui avrei bisogno del tuo aiuto per "ottimizzare" il sistema.. e ovviamente ti ringrazio per tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ora qui si entra in un mondo che se fosse mio hardware sottomano, ci smanetterei, a distanza, meglio chiamare quelli molto bravi 🙂

 

estrai le ACPI e menziona il boss che forse con DSDT ah hoc ti attiva il trackpad, e fai lista di cosa ancora non funziona... 

audio? metti voodooHDA e ApleHDADisabler da OFF a other

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ora qui si entra in un mondo che se fosse mio hardware sottomano, ci smanetterei, a distanza, meglio chiamare quelli molto bravi 🙂

 

estrai le ACPI e menziona il boss che forse con DSDT ah hoc ti attiva il trackpad, e fai lista di cosa ancora non funziona... 

audio? metti voodooHDA e ApleHDADisabler da OFF a other

ok, scusami per quanto riguarda i kext del trackpad cosa lascio in other l'ultima prova che abbiamo fatto?

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, iCanaro ha scritto:

puoi lasciarli si

ok allora l'audio è abilitato con i kext ora devo vedere meglio se scambia cuffie e uscita pc in automatico e in generale se è tutto ok con la qualità, ho visto che forse dava problemi il fatto del doppio canale ecc.. comunque per quanto riguarda il trackpad ho estratto le acpi ora chiedo gentilmente al grande @Gengik84 se può venire in soccorso!

riccardo matebook.zip

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

metti il dsdt in acpi/patched

ovviamente devi avere i kext I2C

DSDT.aml.zip 27 kB · 1 download

perfetto il trackpad ora ha tutte le funzioni ti ringrazio!! stavo guardando le altre cosette che mancherebbero.. 

il bluethoot non funziona ma penso sia un problema della scheda intel

per quanto riguarda la batteria, mi mostra la percentuale e lo scaricamento, quando però collego il caricatore, non lo rileva collegato, se riavvio poi lo vede collegato. stessa cosa se lo stacco.

un altra cosa che sto notando e che la webcam non viene riconosciuta,

ah e lo spegnimento del display quando chiudo lo schermo anche quello non va, come sempre vi ringrazio infinitamente @Gengik84 @iCanaro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.